• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su La9 e Telemoda

GiacomoMassucco

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
4.818
Località
Casarza Ligure (Genova)
A scopo informativo e per fare un po' di ordine/chiarezza, indipendentemente dalla qualità del canale (scarsa), mi sapreste dire i mux dove è presente il canale nazionale La 9 Italia LCN 151? Inserisco i mux dove è raggiungibile la tv del gruppo Romi Osti, quelli che mancano inseriteli voi:

Mux La 9 (Trentino, Piemonte, Veneto, Marche, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia);
Mux La 8 (Toscana);
Mux Televita (Lazio);
Mux Telecapri 2 (Campania);
Mux Delta Tv (Puglia);
Presente in Sicilia, mux ? (come ID mi pare che abbia ancora Outlet Channel);
Presente in Liguria, mux ? (nella mia zona non lo ricevo);
Presente in Calabria, mux ?.

Il canale arrivando anche in Liguria nella giornata di oggi (?) copre quasi tutto il territorio nazionale, arrivando in quasi tutte le regioni italiane, credo manchino all'appello solo la Sardegna, Valle d'Aosta e Abruzzo, oppure sbaglio? :eusa_think:
 
In Puglia confermo mux DeltaTv all'lcn151 identificativo "La Sportiva" e all'lcn169 identificativo "Outlet Channel"...entrambe ritrasmettono La9
 
Domanda: ma sul 151 avete/avevate La 9 o La 9 Italia?
Mi par di capire che si stia diffondendo solo il canale principale...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Come dice l'utente salvao, in Sicilia sul Mux 7Gold Mux88 (UHF 39) ;)
I canali che ritrasmettono La9 sono La Sportiva (LCN 151) e Outlet Channel (LCN 169) ;)
 
Si e no ;) Ad esempio in Lombardia e Piemonte Orientale sui mux di terzi (Telecolor) oltre a La8, La9, OrlerTV c'è anche La9Italia con LCN 151 ;)
 
No in Lombardia c'è solo il Mux Telecolor. Il Mux di La9 forse è rimasto solo in piccole zone... ma poca roba. Ma non vorrei sbagliare ;)
Qui ad Alessandria abbiamo sia il Mux La9 sia il Mux Telecolor :D ;)
 
Nella zona tirrenica e in parte di quella ionica della provincia di Messina (compresa la città stessa e Reggio Calabria), trasmette il mux 7Gold Sicilia 99 (UHF31), dove è presente il canale La Sportiva (LCN151) che trasmette LA9 oltre al 169 dove invece l'ID è Outlet Channel

Per ora in Sicilia non sono presenti LA9 Italia, Nazionale e Nord
 
Nel Lazio nel mux TELEVITA trasmesso solo da Monte Cavo UHF 41 sono presenti tre copie di LA 9 uguali sulle LCN 151-169-199.

Invece il mux LA9 viene trasmesso in 5 regioni, Piemonte, Trentino, Veneto, Emilia Romagna e Marche.
La9 Italia > Piemonte e Trentino > LCN 151 e una copia senza LCN
La9 Italia > Veneto > LCN 151 e una copia LCN 192
La9 Italia > Emilia Romagna e Marche > LCN 151 e una copia LCN 295
 
Per quel che riguarda le Marche, partendo dal nord, La9 si ferma a Forte Montagnolo (Ancona).
Dal Monte Conero (compreso) verso sud, non è presente.
 
Indietro
Alto Basso