• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pagamento rata scaduta.

damien

Digital-Forum Silver Master
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
2.434
Sono nella situazione nella quale ho cambiato la modalità di pagamento da domiciliazione bancaria a bollettino postale, tuttavia l'ultima rata, scaduta ieri, non riesco a saldarla perché il fottuto sito non mi permette di usare la carta di credito... ho letto che funziona solo quando ti staccano l'abbonamento..
Come posso fare per pagare, prima che mi tolgano la visione?
 
A quel numero c'è sempre d'attendere, comunque ho pagato tramite tabaccheria ed ora risulta saldato.

Grazie.
 
Ripiglio questa discussione perché vorrei tornare indietro come metodo di pagamento, cioè passare dal bollettino postale alla domiciliazione bancaria.
Tuttavia il sottoscrittore all'abbonamento Sky è diverso dal detentore del conto corrente, è possibile tutto ciò?
 
Ripiglio questa discussione perché vorrei tornare indietro come metodo di pagamento, cioè passare dal bollettino postale alla domiciliazione bancaria.
Tuttavia il sottoscrittore all'abbonamento Sky è diverso dal detentore del conto corrente, è possibile tutto ciò?

Si.... è possibile, in fase di sittoscrizione, fare un contratto in modalità fruitore/pagatore diversi.

in teoria dovrebbe essere possibile anche modificarli in seguito.... tutto solo ed esclusivamente tramite servizio clienti.
 
Lo posso fare attraverso il sito alla voce 'i tuoi dati' - modalità di pagamento?
 
No... le variazioni di pagamento vanno fatte SOLO tramite assistenza clienti.

Non si possono "autogestire" dal sito... per evitare di creare "casini" di fatturazione (una volta si poteva... poi la gente si cambiava pagamento a piacimento e non si riusciva più ad avere fatturazioni regolari :D)
 
Aggiungo essendoci passato, che dipende anche da come gestisce queste cose la banca a cui ti vorresti appoggiare per la domiciliazione bancaria, io ad esempio appena fatto il contratto e ho fornito all operatore gli estremi per la domicilizaione bancaria, non è andato a buon fine (scoperto solo dopo qualche giorno perchè sky controlli che la banca autorizzi il rid), perchè a meno che il titolare del conto in banca non andava a certificare che ogni mese potevano essere detratti dei soldi da parte di sky, la banca non ha autorizzato il rid (se ci pensi è questione di logica, basterebbe avere l'iban di una persona e gli domicili tutte le tue utenze a lui, se la banca si ritrova con una richiesta di riscossione per un servizio di cui usufruisce una prsona che non è il titolare del conto corrente è ovvio che non lo accetta,( a meno che come ho detto non gli vengano date istruzioni per accettarlo o che la banca sia piena di ri...glioniti).

Insomma per quanto ne so io (per esperienza personale) il RID o domiciliazione bancaria che dir si voglia, può essere impostato come metodo di pagamento solo se l'intestatario del conto e del contratto sky sono la stessa persona, se cosi non è servirebbe "un approvazione" da parte del titolare del conto da presentare in banca, altrimenti ti risulterebbe "rid non autorizzato" visibile nella sezione fai da te.

p.s. comunque va bene anche una postepay eh.... che secondo me è il metodo piu "facile"....
 
Un mio amico ha avuto questa situazione con la Posta, che gli continuava a reapingere i pagamenti nonostante sue conferme esplicite

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Allora è meglio che rinuncio....
In che senso 'va bene anche una postepay', in quel caso non fanno problemi se l'intestatario di quella carta è diverso dal sottoscrittore all'abbonamento Sky?
 
Io pago con carta di credito. Abbonamento intestato a me, carta intestata alla mia fidanzata. Mai avuto un problema.
 
Avrei bisogno di un'altra informazione... la mia postepay non risulta abilitata associandola con un numero di cellulare.

Quindi se scrivo nel campo apposito il numero della postepay come carta di credito per cambiare il metodo di pagamento non funziona?
 
Avrei bisogno di un'altra informazione... la mia postepay non risulta abilitata associandola con un numero di cellulare.

Quindi se scrivo nel campo apposito il numero della postepay come carta di credito per cambiare il metodo di pagamento non funziona?

Questo perchè devi andare all ufficio postale dove hai fatto la postepay a registrare il tuo numero di cellulare, una volta si doveva riandare apposta ma ora te lo fanno registrare appena fai la postepay. Comunque quel numero serve solo per inviarti dei codici temporanei da inviarti via sms quando efettui determinati pagamenti con la carta su internet, e almeno a me non è mai servito il pin provvisorio per sky.... non è che ogni mese sei tu che devi fare "effettua pagamento", viene vista come una qualsiasi carta di credito. Per cui ti conviene chiamare sky e chiedere a loro di cambiare il metodo di pagamento con la postepay (mi raccomando deve esserci almeno 1 euro quando registri la postepay come metodo di pagamento, perchè una volta che l'operatore effettua il cambio, sky prova a prelevare 1 euro "fittizio" dalla carta per verificare che sia valida.

Una volta fatto tutto questo basta che ogni mese ci sono i soldi per pagare la fattura del mese e tu non devi fare niente, fa tutto sky da sola.... ricordati anche che almeno a me, con la postepay il pagamento (automatico) avveniva tra il 10 e il 15 del mese a diferenza del conto corrente dove i soldi vengono detratti di solito gli ultimi giorni del mese...

EDIT: ho riletto bene il tuo mess ora... ma questa postepay è valida o no??
 
Penso di no, l'ho cambiata a settembre dell'anno scorso, ma ogni volta che cerco di pagare online mi dice che non è abilitata, tanto che poi devo pagare tramite paypal.
Paypal è associata alla postepay, e con Paypal i pagamenti sono accettati quindi ero curioso di sapere se scrivendo il numero della carta postepay i pagamenti per la rata di Sky vanno a buon fine.
 
Penso di no, l'ho cambiata a settembre dell'anno scorso, ma ogni volta che cerco di pagare online mi dice che non è abilitata, tanto che poi devo pagare tramite paypal.
Paypal è associata alla postepay, e con Paypal i pagamenti sono accettati quindi ero curioso di sapere se scrivendo il numero della carta postepay i pagamenti per la rata di Sky vanno a buon fine.

E' paradossale che non risulti valida per i pagamenti on line ma valida per paypal... comunque in 30 minuti forse ti conviene andare all ufficio postale piu vicino, paghi 10 euro e hai una nuova postepay nuova e funzionante... altro non so che dirti :)
 
Penso di andare domani a dare il numero di cellulare associato alla postepay, comunque ieri ho inserito il numero della carta per il pagamento di Sky con la carta d'identità e me l'ha accettata.
Altrimenti non avrei potuto usufruire di certe offerte che altrimenti se paghi con i bollettini non ti fanno.
 
Penso di andare domani a dare il numero di cellulare associato alla postepay, comunque ieri ho inserito il numero della carta per il pagamento di Sky con la carta d'identità e me l'ha accettata.
Altrimenti non avrei potuto usufruire di certe offerte che altrimenti se paghi con i bollettini non ti fanno.

Buon per te allora!!!! :) Contento che sei riuscito a risolvere....!!!! :)
 
Indietro
Alto Basso