• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto

faoineag

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
6
Buongiorno, a partire da una breve premessa vi chiedo di aiutarmi a risolvere il mio problema: ho un televisore con DDt integrato, MySkyHd e un Dvd Recorder con Hd interno; mi piace conservare parecchie delle cose che registro, ma non sempre mi è possibile: precisamente i problemi sono di 2 tipi: alcuni canali che potrei vedere sia con MySky (ho anche la digital Key) che con il ddt, optando per la prima soluzione non sempre mi è possibile registrarli perchè sono criptati (ad esempio se registro FuoriOrario su Rai 3 su MySkyHd poi non posso passarlo sul Dvd Recorder) e devo optare per la seconda (anche se la qualità non è HD), con il "fastidio" di modificare l'input dimenticandomi sovente e non riuscendo ad usufruire della possibilità di programmare; il secondo problema riguarda invece quei canali che non vedo con il Mysky e che con il DDt si vedono malissimo o lo schermi rimane nero. Ecco quindi che vorrei acquistare un ricevitore satellitare che faccia anche da terrestre e registrare su hdd esterni capienti da usare come archivi oppure successivamente masterizzare su dvd (ovvio in quel caso perdo la qualità). E' un po' di tempo che cerco informazioni qui sul forum, attualmente credo di aver ridotto la scelta a questi due prodotti: HUMAX I-CORD EVOLUTION e il VU+ DUO 2 in particolare VU+ PLUS DUO 2 TRIPLO TUNER T2.
Pensate sia una scelta giusta rispetto alle mie esigenze? e se sì quale dei 2? se invece avete altri suggerimenti ben vengano! :)
Grazie.
 
Benvenuto su Digital Forum.
Ti consiglio di leggere nelle apposite sezioni, prima di postare argomenti gia' triti e ritriti, i ricevitori che hai citato sono totalmente diversi, la soluzione la troverai da solo, è sufficiente che vai nella sezione dove si trovano gli Humax e ti rendi conto di cosa e' in grado di fare il ricevitore che interessa a te. Qui ti trovi nella sezione Vu+ dove ci sono discussioni che ampiamente descrivono i ricevitori Vu+. Leggi e vedi quale dei due fa al tuo caso.

Z.K.;)
 
Grazie. Prima di rivolgervi questa domanda avevo letto i vari post e pur non avendo trovato grandi riferimenti specifici mi ero fatta un'idea, ma siccome si tratta di una spesa non irrilevante ed essendo io poco esperta, un'opinione esperta mi avrebbe rassicurata!
Comunque grazie
 
...ed essendo io poco esperta...

Vedi ti sei risposto da solo. La gestione del Duo2 richiede piu' impegno rispetto ad un ricevitore standard. E' meglio che ti orienti su un box entry-level, magari un certificato TivuSat che abbia anche la possibilita' di effettuare registrazioni su disco esterno e/o chiavetta usb, cioe' il classico decoder schiaccia bottoni insomma che si gestisce in modo semplice.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso