• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzazione canali mediaset con Mvision 300 combo net

aliba'ba'

Digital-Forum New User
Registrato
7 Aprile 2014
Messaggi
25
Ragazzi non riesco a sintonizzare i canali mediaset (Rete4, Canale5, Italia 1, Mediaset premium, ecc.) quando faccio la ricerca con il digitale terrestre.
Ho una buona ricezione, in quanto avendo un televisore con il dtt incorporato i suddetti canali li becca in pieno quando faccio la sintonizzazione.
Qualche suggerimento?:icon_bounce:
 
spero tu faccia una scansione automatica del dtt,se si,attulamente hai setting giorgio team sul decoder?
 
Certo,faccio la scansione automatica dei canali, i canali RAI li prendo in pieno.
 
non mi hai detto se il decoder è nuovo o se il problema si è presentato solo ora mentre prima era tutto ok...non mi hai nemmeno detto se hai messo setting giorgio team
 
Il mio è un decoder nuovo, non ho mai avuto la ricezione dei canali mediaset sul dtt di questo decoder.
Ho caricato i setting di giorgio team, ma ovvio che per i canali del digitale terrestre devo effettuare una scansione.
 
Se usi la scansione manuale andando sulle frequenze mediaset, le barre cosa indicano?
Hai per caso editato il setting con il CT studio editor?
Eventualmente se hai voglia prova a resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica (salvati tutto il necessario prima, ovviamente) e a fare solo la scansione del digitale terrestre senza mettere il setting.
Ti chiedo di fare questa prova perchè col primo 300 HD CN che avevo acquistato mi faceva uno scherzo del genere...
 
Se usi la scansione manuale andando sulle frequenze mediaset, le barre cosa indicano?
Hai per caso editato il setting con il CT studio editor?
Eventualmente se hai voglia prova a resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica (salvati tutto il necessario prima, ovviamente) e a fare solo la scansione del digitale terrestre senza mettere il setting.
Ti chiedo di fare questa prova perchè col primo 300 HD CN che avevo acquistato mi faceva uno scherzo del genere...

Anche effettuando una scansione manuale, non riesco in nessun modo a sintonizzare un canale della rete mediaset.
La lista canali la prendo bella e pronta da giorgiosat.
Non ho provato facendo un reset di fabbrica. Perchè potrebbe esserci qualcosa che potrebbe andare in conflitto con le frequenze mediaset?
 
Anche effettuando una scansione manuale, non riesco in nessun modo a sintonizzare un canale della rete mediaset.
La lista canali la prendo bella e pronta da giorgiosat.
Non ho provato facendo un reset di fabbrica. Perchè potrebbe esserci qualcosa che potrebbe andare in conflitto con le frequenze mediaset?
Come ti hanno suggerito fai un reset alle condizioni iniziali di fabbrica.Male non gli fa.
 
Ragazzi ho impostato i parametri di fabbrica e seguito le vostre istruzioni, ma il risultato non cambia.
Se faccio partire una scansione automatica, prima ancora di inserire una lista canali, comunque i canali mediaset non li prende per nulla.
Ho anche provato ad eseguire la ricerca canali, staccando il cavo satellitare, pensando che potesse creare un conflitto, ma anche in questo caso nulla di fatto.
In aggiunta ho provato a fare due scansione con potenza acceso e spento, ma niente da fare.
Che fare a questo punto?
 
se come hai detto nel televisore i canali si sintonizzano il problema è nel decoder per cui contatta chi te lo ha venduto e spiegagli il problema...
altri canali del dtt li sintonizza?
 
Se usi la scansione manuale andando sulle frequenze mediaset, le barre cosa indicano?

Hai fatto questa prova?I tuner possono avere notevoli differenze di sensibilità e di soglia di agganciamento, per cui con lo stesso segnale magari il tuner della tv aggancia e memorizza mentre quello dell' MVision non lo aggancia e passa oltre.Verifica quindi che valori ti danno le barre di segnale e qualità; se ti danno "0" o giù di lì potrebbe essere un problema del tuner, se invece la qualità balla intorno al 30-40% vorrebbe dire che hai un segnale un po' bassino, magari sufficiente per la tv ma insufficente per l' MVision.In questo caso si potrebbe poi provare a passarti qualcuno di noi un setting di Giorgio con le frequenze mediaset già memorizzate per vedere se poi il canale te lo visualizza.Facci sapere...
 
Hai fatto questa prova?I tuner possono avere notevoli differenze di sensibilità e di soglia di agganciamento, per cui con lo stesso segnale magari il tuner della tv aggancia e memorizza mentre quello dell' MVision non lo aggancia e passa oltre.Verifica quindi che valori ti danno le barre di segnale e qualità; se ti danno "0" o giù di lì potrebbe essere un problema del tuner, se invece la qualità balla intorno al 30-40% vorrebbe dire che hai un segnale un po' bassino, magari sufficiente per la tv ma insufficente per l' MVision.In questo caso si potrebbe poi provare a passarti qualcuno di noi un setting di Giorgio con le frequenze mediaset già memorizzate per vedere se poi il canale te lo visualizza.Facci sapere...

Nessun segnale, quando effettuo la scansione sulle frequenze di mediaset.
Si, se ci fosse qualcuno che avesse una lista per l'impianto motorizzato, con le frequenze mediaset già salvate.
Qualcuno di voi ha usato un amplificatore di segnale? Me ne consigliate qualcuno?
 
Se vuoi ho salvato il setting della mia scansione digitale terrestre (senza sat).Se mi mandi in PM un indirizzo e-mail te lo invio se vuoi verificare se, una volta memorizzati, il segnale è sufficiente per vedere i canali.
 
Se vuoi ho salvato il setting della mia scansione digitale terrestre (senza sat).Se mi mandi in PM un indirizzo e-mail te lo invio se vuoi verificare se, una volta memorizzati, il segnale è sufficiente per vedere i canali.

In questi giorni ho provato in un altro condominio il decoder. Il risultato è che i canali mediaset sono visibili e il segnale è abbastanza forte, ho memorizzato la lista dei canali trovati, riportato alla base il decoder, ma ho ancora questi sbalzi, 5%-40%, senza veder nulla.
Ho così escluso il problema del tuner.
Dovrei provare da una stanza all'altra come si comporta il ricevitore, ma volevo sapere da qualcuno un parere sugli amplificatori, ho letto alcune recensioni sullo stesso medesimo problema ed alcuni hanno risolto così.
Che mi consigliate di fare?
 
Ho testato anche con un amplificatore di segnale indoor, ma senza risultati soddisfacenti.
Il problema persiste. Cosa fare a questo punto?
I canali sono memorizzati, ma li ho presi in un altro condominio.
Sul televisore con tuner integrato squadretta l'immagine, mentre sul decoder il valore oscilla tra 0 e 40%, ma non si vede nulla.
 
pero' sostieni che anche il televisore ha problemi,per cui suppongo che l'impianto non sia perfetto
 
Ultima modifica:
pero' sostieni che anche il televisore ha problemi,per cui suppongo che l'impianto non sia perfetto

Talvolta squadretta sui canali, ma per brevi secondi.
I tuner dei decoder e delle tv sono diversi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso