• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come configurare uno smart tv LG insieme al MYSKYHD con impianto satellitare SCR

Domanda stupida: il cavo sat unico con tecnologia scr può funzionare su un tuner tv lg normale? Io ho sempre assenza di segnale

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
che intendi con tuner tv normale sat o dtt?
se ti riferisci al sat
in linea di massima no. ma potresti prendere alcune frequenze.
se l lnb scr a anche il connettore legacy puoi collegarlo a quello se la tv non supporta l scr.
sei sicuro che il tuo tv non abbia la voce unicable?(unicablre = scr)
 
che intendi con tuner tv normale sat o dtt?
se ti riferisci al sat
in linea di massima no. ma potresti prendere alcune frequenze.
se l lnb scr a anche il connettore legacy puoi collegarlo a quello se la tv non supporta l scr.
sei sicuro che il tuo tv non abbia la voce unicable?(unicablre = scr)
Ho trovato unicable. In pratica di default è sempre disattivato, se lo attivi prende il segnale. Era soli una prova, senza una lista canali è impossibile districarsi tra i canali

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi potete spiegarmi la procedura giusta x mysky ha hunax e tv lg oled L scr nn prende segnale ne sul tv ne sul decoder avendo splitter è tutto
 
Salve a tutti,
mi accodo alla discussione: purtroppo non vengo a capo della configurazione sat unicable sul mio nuovo tv lg!
Ho un impianto con singolo LNB SCR/Unicable, MySky, decoder Humax Tivùsat ed ora un nuovo LG: le ho provate tutte ovviamente facendo attenzione a non avere parametri Unicable in doppio ma sia potenza che qualità del segnale rimangono sempre a zero.
Gli altri decoder lavorano sui canali SCR 3 e 4 per Sky ed 1 per Tivùsat: ovviamente i miei tentativi sono rivolti al canale 2 (1 per LG) associato alla frequenza 1420MHz e prima utilizzato da un decoder Sky HD ora dismesso.
Ho scelto il satellite Hotbird 13°E 9750/10600, Transponder 10992, V, 27500 che sono pressoché gli stessi del decoder Humax, ho provato sia con l'alimentazione LNB abilitata e sia esclusa.
Qualcuno sa dirmi se sbaglio e, nel caso, dove?
Deluso del supporto clienti LG: non dicono nulla, salvo un (inutile?) blabla sui vari parametri sat.
Grazie al supporto Tivùsat anche se non sono riusciti ad aiutarmi.
In ogni caso: per controprova ho configurato il mio secondo televisore Panasonic (che avrà otto-dieci anni) e in 10 minuti avevo tutto funzionante (oltre 1600 canali fra tv e radio), alla faccia di LG!
Grazie e buona serata...
 
Benvenuto

Non scrivere le stesse cose su più discussioni

Hai usato uno splitter a 4 uscite?

Sull'Humax hai messo canale 1: 1210 Mhz?

Sul MySky

Canale 3: 1680 MHz
Canale 4: 2040 MHz

Nel caso sull'Humax prova a mettere il canale 2: 1420 Mhz e sull'LG il canale 0 (1210 Mhz)


Dai un'occhiata a questo post

https://www.digital-forum.it/showthread.php?199991-Pochi-canali-su-Hotbird-13
 
Grazie!
Chiedo venia: pensavo fosse necessario in quanto discussioni simili...
Si: lo splitter è a quattro uscite.
Lo Humax era sul canale 1@1210MHz, ora come suggerito l'ho messo sul 2 però a la frequenza è suggerita a 1400MHz (funziona)...
Sul MySky confermo i canali ma non vedo le frequenze ma se sono 'standard' saranno sicuramente quelle.
Domani provo a riconfigurare per l'ennesima volta il TV.
Grazie ancora e buona serata,
Fabio
 
Ok: 1420, per scrupolo resettato e risintonizzato: Humax Tivùsat tutto ok...
Purtroppo il TV LG continua a fare orecchie da mercante: per scrupolo l'ho anche resettato ma niente da fare, ho chiamato il tecnico! Vedremo...
Grazie e buona serata,
Fabio
 
Ciao, non so come ma ci sono riuscito con i parametri discussi: probabilmente perdevo segnale da qualche parte...
Rimane tuttavia un problema: si sintonizzano migliaia di canali senza nessun ordine apparente...
Sai, per favore, indicarmi come effettuare la sintonia 'ordinata' (posizione 1 = RAI1 HD, posizione 2 RAI2 HD, ecc.) come sull'altro decoder Humax e sul TV Panasonic oppure mi devo arrendere e fare tutto a manina?
Ciao e grazie,
Fabio
 
L'ordinamento dei canali quello dipende dalla tv se supporta LCN prioritaria HD

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw per prima cosa
 
Grazie: chiederò...
Il manuale purtroppo è indecentemente scarso e anche nelle varie schermate non trovo traccia di voci tipo 'ordinamento automatico' o simili...
Ho un LG OLED55E8LLA: ti dice nulla?
Buona serata,
Fabio
 
Ciao, non so come ma ci sono riuscito con i parametri discussi: probabilmente perdevo segnale da qualche parte...
Rimane tuttavia un problema: si sintonizzano migliaia di canali senza nessun ordine apparente...
Sai, per favore, indicarmi come effettuare la sintonia 'ordinata' (posizione 1 = RAI1 HD, posizione 2 RAI2 HD, ecc.) come sull'altro decoder Humax e sul TV Panasonic oppure mi devo arrendere e fare tutto a manina?
Ciao e grazie,
Fabio

Devi fare la ricerca canali di tipo "TivuSat" e non quella generale che ti chiede all'inizio della procedura di scansione automatica.
 
Capito...
Dovevo configurare il televisore con italiano/Italia: adesso è a posto...
 
Buonasera a tutti, ho letto attentamente tutti i post prima di scrivere. Ho in impianto condominiale, dove prima avevi un MySky HD, ma ora devo attaccare direttamente il televisore LG. Ho impostato i settaggi trovato sulla discussione:
Unicabel on
Canale 0
1210
La qualità e potenza del segnale risultano entrambi al 100% ma con la sincronizzazione rapida impostando come gestore Tivù sat non trovo nessun canale? Dove sbaglio?
Facendo invece la ricerca normale, trovo circa 600 canali TV e radio ma in ordine sparso e comunque non ci sono i canali Rai e Mediaset.
 
Allora il televisore è configurato bene, se hai seguito quanto postato sopra, altrimenti non riceverebbe alcun canale se le impostazioni sono errate.

Quanto segnale hai sulla 10992V quindi Raistoria?
 
Ciao, non saprei come controllare il segnale su questa specifica posizione, ma credo che il problema principale non sia il segnale, ma il fatto che i canali non vengono ordinati in pase ad un LCN... ho trovato diversi canali Rai e Mediaset, ma sparsi tra gli altri 600...
 
Indietro
Alto Basso