• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

acquisto vdp full hd

rusti78

Digital-Forum New User
Registrato
30 Novembre 2014
Messaggi
3
Volevo acquistare un vdp full hd però ho delle misure obbligate, il vdp sarà messo a soffitto ad una distanza dal telo di 420 cm ed il telo ha le seguenti misure 250 cm × 140cm. Preciso che è il mio primo vdp e vorrei un prodotto di livello medio e che vorrei utilizzarlo per la visione domestica
 
Ultima modifica:
ciao
cosa ci fai?
se lo usi per casa ti serve un VPR homecinema se ci devi fare delle presentazioni ti serve un vpr data (in sostanza cambiano le caratteristiche del processore video)
comunque devi in primo decidere se il vpr é dpl o lcd nel primo caso cé il rischio che vedendoci un film se noti l effetto arcobaleno alla fine del film ti ritrovi con un bel malditesta. nel secondi caso il nero non é perfettamente nero ma leggermente luminoso.
le caratteristiche che devi cercare nel vpr sono la risoluzione video FHD un contrasto elevato e una buona luminosita .
se il vpr viene montato in linea con lo schermo tutti i vpr vanno bene ma se il vpr lo devi montare lateralmente ti serve uno con ottica mobile.
ciao
 
Prenditi l optoma x131 e sei apposto!!!!!
Lo avrei preso pure io ma poi per ragioni D installazione come ha detto Peo io ho dovuto prendere un modello con l ottica mobile detta più comunemente le s shift che permette la facile installazione muovendo la proiezione da destra verso sinistra e su e giù e ho preso l Epson tw3200 e funziona alla grandissima anche se ho dovuto rinunciare al 3D ma non è un problema se non mi interessava più di tanto!!!!
Il mio mini cinema e. Composto così: Epson Tw 3200, telo Screeenline Fashion 263/153 , sinto av Denon x2000, kit Jamo 5.0 s628 (a cui più in la abbinerò il sub sempre jamo s660),lettore blue ray Samsung BD h6500 il tutto viaggia via Wi-Fi con l optoma Whd 200 !!!!!!!
 
ma ho letto le specifiche dell'optoma parla di 4:3 io, però, ho già il telo 16:9 è un problema? grazie
 
ciao
occhio che é dpl
il contrasto é di 18.000:1 ed é tanto luminoso 2500 ansilumen. (cosa buona se lo usi di giorno)
comunque valuta anche qualcosa con piu contrasto e magari un pelino meno luminoso.
 
ne ho uno anche io che non uso:) buttato da qualche parte.
comunque il problema della luminositá é tutto daverificare in base all ambiente . se a una stanza con pareti bianche e lucide é un grosso problema se le pareti sono scure e opache allora l eccessiva luminosita verra assorbita e l immagine ne guadagna.
 
Indietro
Alto Basso