• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung si guastano prima?

davidecit

Digital-Forum Master
Registrato
28 Novembre 2009
Messaggi
837
Salve, è vero che le tv Samsung sono più soggette a guasti rispetto ad LG, Sharp, Sony, Panasonic, etc? Ho sentito dire che è a causa della componentistica più scadente. C'è qualcosa di vero? :eusa_think:
 
semplicemente essendo le più vendute si ha l'impressione che si rompano maggiormente e più facilmente.In realtà non si hanno dati ufficiali
 
Ad esser sincero ho una TV Sony del 2009 e il suo lavoro lo fa egregiamente, lo stesso per la LG 2008 e lo stesso fa anche una TV Haier del 2012, posso dire qualcosa in meno su una TV Toshiba 32" in HD Ready che in meno di 2 anni e 6 mesi dall'acquisto sono comparse delle righe verticali fastidiosissime. A breve entrerò in possesso di una Samsung Smart TV e vi farò sapere ;)
 
Ho due TV Samsung, una datata 2009 e l'unico problema che ha dato è stato circa nel 2011, quando la pulsantiera è impazzita (ho risolto semplicemente aprendo la TV e scollegandola), la seconda acquistata qualche mese fa e ovviamente è perfetta.

Io mi ritengo molto soddisfatto, come detto c'era quel problema dei pulsanti sulla vecchia tv ma era facilissimo da risolvere, mai avuto altri problemi.
 
A mio padre il suo SAMSUNG da problemi con la numerazione canali, spesso gli si inseriscono due canali nello stesso numero, oppure non tengono la numerazione manuale e ritornano al loro numero LCN da soli.
 
Il problema della stessa LCN è accaduto anche sulla mia TV Sony e ho risolto facendo nuovamente la scansione automatica
 
Io ho 3 Samsung in casa, mai avuto un solo problema (faccio gli scongiuri), una è addirittura del 2005 e dopo migliaia di ore di uso del pannello fa ancora il suo dovere.
 
Io in salotto ho un Samsung 46" pollici preso circa 8 anni fa e ancora oggi fa il suo dovere, l'unico problema l'ho avuto dopo circa 1 anno quando si accendeva da sola e ogni tanto si sentiva un "tac", è stata sistemata e da allora è sempre andata bene.
Ne ho altre due, sempre Samsung, in cucina e in camera(sono più piccole, 22") anche queste prese qualche anno fa e finora mai avuto problemi
 
C'è qualche statistica ufficiale? Intendo qualche forum che effettua benchmark che magari ha qualche dato preciso.
 
Qui possiamo esporre le nostre esperienze, personali o di cui abbiamo notizia, quindi il valore statistico è basso.
Posso dire, fatte queste premesse, che per telefoni e televisori vanno abbastanza bene a parte qualche funzionamento dubbio di alcuni sintonizzatori. Per quanto riguarda invece lettori dvd e dvd recorder con HD ho visto molti malfunzionamenti e numerosi guasti meccanici specialmente nelle sezioni dvd. Ripeto... esperienze dirette, per quanto possano valere.
 
Il titolo della discussione non è molto appropriato in quanto possono dipendere da molti fattori ed ovviamente le statistiche di guasto dipendendo anche dai volumi di vendita e Samsung è la prima come volumi di vendita.

La domanda quindi non può avere una risposta secca :)
 
Il titolo della discussione non è molto appropriato in quanto possono dipendere da molti fattori ed ovviamente le statistiche di guasto dipendendo anche dai volumi di vendita e Samsung è la prima come volumi di vendita.

La domanda quindi non può avere una risposta secca :)

Intendevo qualcosa non in base ai volumi di vendita. Tipo su 1000 tv vendute da Sasmung, Lg, Philips, etc. quante si rompono entro un anno? quante entro 2 anni? etc.
 
Non sono un estimatore di Samsung e ritengo i suoi televisori prodotti non di grande qualità (intendo a livello visivo, i Samsung non mi piacciono), però capirai che senza dati ufficiali non si può nemmeno azzardare un giudizio o una statistica sull'affidabilità di questi prodotti. In base a quanto visto da amici e parenti non sono esenti da guasti, ma quale marca d'altronde è perfetta? Di Samsung apprezzo solamente la grande offerta di app che nessun altro marchio eguaglia.
 
Indietro
Alto Basso