• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Tv Samsung HU6900DXZT - HU7100DXZT - HU7500ZXZT del 07/03/2023

Aggiornamento firmware HU6900DXZT

Nuovo firmware per questa tv versione 1026.1 / 2180.4, datato 23/12/2014.

P.S. per Ercolino o Vianello: potete, cortesemente cambiare il titolo della discussione con "Aggiornamento firmware HU6900DXZT". Grazie
 
Ultima modifica:
Nuovo firmware per questa tv versione: 1026.1 / 2200.2, datato 30/12/2014.
La tv è prodotta con due schede madri differenti, l'aggiornamento riguarda la versione 2200.2
 
Nuovo firmware per questa tv versione 1027.1 datato 14/01/2015.
La versione 1027.1 è relativa alle tv prodotte con chip NT14U.
 
noto che questa serie ha gli stessi fw della serie hu7500.
ercolino potresti chiedere a samsung se possono mettere un changelog sul sito delle nuove versioni fw ?inoltre da qualche giorno il sito riporta solo la versione 1027 ma non la 2200. anche se poi il download contiene entrambi i firmware...
 
Ultima modifica:
Come mai non mi arriva online questo aggiornamento 1027 sono fermo all'1026 ma è normale il ritardo?
 
io ho aggiornato via usb. ricordo che l aggiornamento precedente prima era comparso sulla tv e successivamente sul sito samsung...questa volta il contrario
 
Succede anche a voi che dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più bene smart view 2.0? Sembra sia un problema di rete della TV, perchè il tablet (ma anche il telefono) non la vede, ma se vado nel menu della TV e faccio configura rete la vede, solo che dopo poco la riperde di nuovo.
Prima dell'aggiornamento non avevo problemi, funzionava perfettamente.
grazie Marina
 
Nuovo firmware:
tv con chip T-NT14UDEUC 1027.1 (questo non cambia, è quello del 14/01/2015)
tv con chip T-GFP8DEUC 2210.3 del 20/01/2015 (firmware nuovo)
 
Succede anche a voi che dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più bene smart view 2.0? Sembra sia un problema di rete della TV, perchè il tablet (ma anche il telefono) non la vede, ma se vado nel menu della TV e faccio configura rete la vede, solo che dopo poco la riperde di nuovo.
Prima dell'aggiornamento non avevo problemi, funzionava perfettamente.
grazie Marina
Problema risolto leggendo questo post.
http://www.tomshardware.co.uk/forum/44808-42-samsung-smart-network-issues
 
Ho installato smart view 2.0 sul pc, e quasi tutto funziona a dovere; c'è solo un problema:
il video sul monitor 16/9 del pc, sia in finestra che a tutto schermo si vede leggermente allungato; succede anche a voi?
 
Spero di trovare una soluzione al mio problema.
Utilizzando la app yuotube nello smart hub, visualizzavo i video uhd 4k alla massima risoluzione (con una definizione eccellente); alcuni giorni fa, dopo un po' di tempo che non usavo youtube, ho notato che la tv non visualizza più i video alla risoluzione 4k ne alla risoluzione fullhd (i video si vedono a risoluzione sd). L' unica cosa che, probabilmente, è cambiata tra il prima ed il dopo, è l' aggiornamento del firmware alla versione 1027.1 e l'aggiornamenti della app youtube. Ho eseguito un reset della tv ma non è cambiato nulla. Qualcuno del forum, facendo una prova con la propria tv 4K, può verificare?
Grazie
 
Confermo; sul sito, però, il file da scaricare per l'aggiornamento via usb non è ancora presente.
 
Leggevo che ci sono 2 schede madri diverse come riconoscere e quale comprare?
 
La tv è stata prodotta con due chip diversi: T-NT14U / T-GFP8. Attualmente, credo, sono in vendita solo tv con chip T-NT14U; per sapere quale chip monta la tv, bisogna entrare nel menù del televisore e leggere sotto la voce "Contattare Samsung"; purtroppo dalla scatola non credo sia possibile risalire al chip.
 
Personalmente, considerando il prezzo, sono abbastanza soddisfatto; con le scene veloci soffre un po'; dato che l'elettronica fa l'upscaling a 4k, alle volte i particolari scuri su sfondo più chiaro lasciano un po' di scia quando la scena è molto veloce; da una recensione di hdtvtest non ne esce proprio bene, in fondo è una tv 4k economica; comunque possiede la decodifica HEVC e, come riportato da altri utenti, visualizza anche quei canali satellitari che trasmettono con questo nuovo standard; con il digitale terrestre, purtroppo non so se il tuner dtt-2 ha la decodifica HEVC, in quanto nessuna emittente trasmette, al momento, con questo standard; da pc ed usb riproduce praticamente quasi tutto, compresi i video HEVC/H265; alla massima risoluzione, nonostante le piccole pecche su riportate, i video sono straordinari; l'audio, rispetto ad altre tv led, è decisamente migliore.
Il suo fratello maggiore è l'HU7500; a te la scelta.
 
Personalmente, considerando il prezzo, sono abbastanza soddisfatto; con le scene veloci soffre un po'; dato che l'elettronica fa l'upscaling a 4k, alle volte i particolari scuri su sfondo più chiaro lasciano un po' di scia quando la scena è molto veloce; da una recensione di hdtvtest non ne esce proprio bene, in fondo è una tv 4k economica; comunque possiede la decodifica HEVC e, come riportato da altri utenti, visualizza anche quei canali satellitari che trasmettono con questo nuovo standard; con il digitale terrestre, purtroppo non so se il tuner dtt-2 ha la decodifica HEVC, in quanto nessuna emittente trasmette, al momento, con questo standard; da pc ed usb riproduce praticamente quasi tutto, compresi i video HEVC/H265; alla massima risoluzione, nonostante le piccole pecche su riportate, i video sono straordinari; l'audio, rispetto ad altre tv led, è decisamente migliore.
Il suo fratello maggiore è l'HU7500; a te la scelta.
dovendo abbinarci una cam tivusat ci vuole la HD o no?
 
Indietro
Alto Basso