• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto Home Theatre budget 1600

giale

Digital-Forum New User
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
5
Ciao a tutti,

sto cercando di entrare nel mondo HT leggendo tra i vari forum e sembra essere gettonato il denon x 2000; rispetto all HARMAN KARDON avr 370 é migliore? Diciamo che come budget massimo tra sinto + casse potrei spingermi ai 1600, ma musica e film devono avere una buona riuscita....Visto che con componenti separati comporta un prezzo sicuramente più elevato avevo visto il kit 5.0 delle jamo s626 e sono stato attratto dall'estetica soprattutto in versione dark apple....riguardo al sound qualcuno di voi le ha? Meglio con hk avr 370 o denon x 2000? Ovviamente poi alle jamo s626 andrebbe accostato un sub, e in tal caso cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo
 
Io ho il Denon x2000 + kit jamo s628 di colore nero funziona perfettamente sia in home theater sia in campo musicale.
Se guardi da redcoon le jamo s628 come le mie stanno in offerta a 499. (Io le pigliai sempre la ma a 599) 499 e un buon prezzo è ti consiglio xo di prendere il denon x3100 che ha pure il Wi-Fi (che è necessario per aggiornare il prodotto )almeno che non hai la possibilità di connetterlo via cavo lan oppure il denon x 3000 comunque fatti un giro su avmagazine la trovi consigli ad hoc che ti aiuteranno nella scelta io prima di comprare feci un giretto la e la mia scelta è stata denon x2000 più jamo s 628 e ne sono soddisfatto

P.s per quanto riguarda il sub a me hanno consigliato lo jamo s660 che comprerò più avanti perché a parte la moneta che scarseggia per ora se ne può fare a meno visto ke il kit ha un buon basso ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Cristian, grazie per la risposta. Per quanto riguarda il subwoofer cosa mi consigli?
 
Come hanno consigliato a me lo jamo s 660 su YouTube trovi qualche video io lo prenderò ad aprile quando rientrerò dalla stagione invernale comunque se trovi piglia il denon x 3100 è molto migliore del x2000
 
Senti ma invece l'harman kardon avr 370 non lo prendo proprio in considerazione?Esteticamente mi piace molto, tecnicamente invece fa il suo "lavoro"? o comunque è meglio orientarsi su denon?

Grazie per il supporto.
 
Io pure all inizio avevo visto quel sinto hk infatti avevo a disposizione 3 opzioni denon hk o Yamaha 775 alla fine su av magazine davan sempre l ottima accoppiata denon x2000 (che ho trovato in offerta e l ho preso al volo) e kit jamo e son andato sul sicuro comunque ripeto chiedi la a ki ha tali accoppiate sicuramente poi alla fine sta sempre a te scegliere, poi se nella tua città hai la possibilità di recarti presso qualche negozio che ti faccia ascoltare un po' di prodotti e sempre meglio (io non l ho fatto perché da me non c'è ne stanno quindi ascoltato gente che aveva la mia accoppiata e nulla tutto perfetto) un consiglio quando compererai tutto mi raccomando non mettere a manetta i volumi se non dopo che i diffusori hanno fatto un po di rodaggio circa 80/90 ore di funzionamento se no le distruggi subito ti mando in privato i 2 link delle discussioni sul denon e sulle jamo leggitele !!!!
 
Ma il Denon x3100 può andare bene per le jamo s628 o rischio di sforzarle troppo? Ho visto che il DENON x3100 ha una potenza di 180W per canale. Le Jamo dal sito non riesco a capire quanta potenza hanno.

Scusate ma in termini di potenza erogata etc... non sono molto ferrato, potreste darmi una delucidazione in merito?
 
Se posso darti un consiglio prima di fare l'acquisto dovresti prima effettuare ascolto in un negozio fornito di sala prove , poi tenere conto del posto dove metterai lo stesso per dimensionarlo ad hoc (potenze sonore troppo alte in ambienti piccoli non sono necessarie ).Se il divano e ' attaccato alla parete per i diffusori posteriori occorrerebbe utilizzare delle casse dipolari per avere un effetto profondità più realistico. In sostanza per avere un buon impianto non basta prendere i materiali migliori sul mercato ma quelli più adatti alle tue esigenze.
 
Ciao Magielan, grazie per la risposta, ho una sala di circa 35 mq, l'impianto indicato potrebbe andar bene? (se parliamo di grandezza dell'ambiente)

Ciao e grazie ancora.
 
Indietro
Alto Basso