• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risintonizzazione canali premium calcio e fox sport

proibito90

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
19
Salve ragazzi e da un po di giorno che il segnale su premium calcio sd e debole e addirittura premium calcio hd e proprio sparito , prima mi dava un immagine con scritto di risintonizzare il canale perche hanno cambiato le frequenze..e la stessa cosa con fox sport...dopo aver risintonizzato automaticamente il decoder Mvision 270hd cn i 2 canali sono spariti non riesco piu a trovarli nella lista. Vorrei sapere se e' un problema di ricezione dell antenna o della mia zona perche fino a pochi giorni fa vedevo tutto alla perfezione e con un buon segnale..ora il premium calcio sd singhiozza e non riesco a vedere una partita in santa pace.. grazie in anticipo ragazzi per le vostre risposte :)
 
per capire dove sta il problema dovresti fare delle prove.
prima di tutto controllare che il decoder sia collegato bene all'antenna,controlla evetualmente che lo spinotto.
provare un'altro decoder o la tv sulla stessa calata,se funzionano il problema sta ne decoder,se non funzionano anche su altro apparato il problema o è dell'antenna o di chi trasmette
 
grazie per la risposta ho provato quello che mi hai detto l 'amtenna e lo spinotto sono collegati bene tutti gli altri canali si vedono bene sia italia 1 sd e hd ..anche premium cinema e tuttu i canali di film li vedo bene..il problema e solo con premium calcio...il canale in hd e sparito dalla lista e la stessa cosa ancke Fox sport...
 
Fino a poki giorni fa vedevo tutto alla perfezione ora il sengale e molto piu basso e mi hanno tolto i 2 canali che ti ho citato ...ho usato anche il database di Giorgio team...ma niente non ho risolto...ho paura che sia un problema di ricezione in Sicilia..a Messina..e sulla mia zona....che ne dici?
 
dico che fino a quando con un altro decoder e/o tv,meglio ancora un misuratore di campo,non fai la prova non avremo mai una risposta certa...hai provato chiedere a qualcuno che abita vicino a te se ha lo stesso problema?
 
nessuno della mia zona ha il servizio che ho io.. :) XD quindi non posso chiedere
 
Fino a poki giorni fa vedevo tutto alla perfezione ora il sengale e molto piu basso e mi hanno tolto i 2 canali che ti ho citato ...ho usato anche il database di Giorgio team...ma niente non ho risolto...ho paura che sia un problema di ricezione in Sicilia..a Messina..e sulla mia zona....che ne dici?
Proprio come dici Messina in particolare ha problemi con alcuni canali.Molti si trovano con la stessa situazione.Un intervento di settaggio fatto da mani esperte comunque dovrebbe risolvere il tutto.Se hai in casa un antenna portatile alimentata(quei comuni baffi da una deciina di euro) potresti provare a vedere che succede,io avevo risolto il problema.Questa cosa mi fu suggerita dal servizio tecnico mediaset premium qualche anno fa.
 
Grazie per la risposta sassone..ok ...ci provero'...ma io l'antenna che ho e collegata direttamente col filo sul decoder e non sulla tv ovviamente...e una buon antenna installata sul tetto del palazzo con l'amplifictore e in piu c'e un altro amplificatore o non so come si chiama attaccato in casa cn la corrente dove passa il filo dell antenna e manda il segnale su 3 tv..quindi ho attaccato piu cavi...ho anche provato a mettere il decoder nel cavo diretto della stanca in cui c'e questo amplificatore..il segnale e piu forte ovviamente ma i canali non riesco a riceverli piu ugualmente..ne Premium calcio hd..ne fox sport.....in piu premium calcio sd il segnale e sul 60% anke la qualita'..quindi non riescoa vedere le partita in modo fluido ma con continui singhiozzi e con le immagine ke scompare e riappare..e si blocca spesso.
 
ma se fai una sintonizzazione sul tv vedi se hai segnale o no è questo che interessa per sapere se il problema è il segnale o il decoder
 
Si certo che ho segnale vedo tutti i canali premium cinema bene e con buon segnale ..il problema me lo da solo con premium calcio hd ke e sparito dall elenco e fox sport ke e' anche sparito..perche avra' cambiato frequenza credo..e in piu premium calcio 1,2,3,4 ecc sd il segnale e basso durante la partita i canali singhiozzano tutte e sparisce l immagine dopo riappare ecc ecc e in continua perdita di segnale .. segnale 69% , qualita' 60% ....invece nei premium cinema il segnale e molto piu alto..poi nn ho problemi in altri canali..riesco a vedere tutto anke canale 5 italia 1 in hd...
 
forse mi sono spiegato male...
il tuo problema l'ho capito perfettamente...ma per capire se il problema sta nel decoder o nell'impianto o se è un problema di segnale che non arriva l'unica soluzione è quella che ti ho detto..
fai scansione con tv e se anche li non te li sintonizza vuol dire che il decoder non ha problemi
 
Ho fatto la scansione in un altra tv senza decoder e i canali premium hd e Sox sport non li prende ugualmente...
 
Bene. E questa è la prova n° 1.
Ora per ulteriore esclusione, se puoi, dovresti fare la prova n°2.... collegare il dec ad altro impianto ove tutto funge bene... magari ti fai aiutare da un amico ;)

E se il test da un esito positivo, cioè funge tutto ok, vuol dire che hai un problema nell'impianto.

Ciao ;)
 
Esatto..il problema e nell impianto...perche se lo provo a casa di un amico funziona bene...e il segnale e piu forte...ma quello che non capisco e perche fino a poche settimane fa vedevo tutto perfettamente....puo il maltempo aver spostato l'antenna?
 
Madre Natura può tutto.
E non è detto che sia unicamente l'antenna spostata la causa.

Cmq in bocca al lupo e buon lavoro ;)
 
Ok grazie spero di non cadere giu dal tetto del palazzo per controllare l'antenna ahhaha XD
 
Niente da fare ragazzi..ho provato a sistemare l'antenna ma niente di che...mi sono accorto che non ricevo piu il canale Coming Soon Television e quindi dicono che se non ricevo quello allora non potro' ricevere nemmeno premium calcio hd..ma com 'e' possibile se una settimana fa vedevo sia premium calcio hd che fox sport???
 
Niente da fare ragazzi..ho provato a sistemare l'antenna ma niente di che...mi sono accorto che non ricevo piu il canale Coming Soon Television e quindi dicono che se non ricevo quello allora non potro' ricevere nemmeno premium calcio hd..ma com 'e' possibile se una settimana fa vedevo sia premium calcio hd che fox sport???
Credo che ci sia la sezione adatta per poterti dare risposte specifiche su Dig.Terr. e Mediaset premium .Ad ogi modo per la mia esperienza posso dirti che se l'antenna è rimasta nella stessa posizione di quando vedevi,molto probabilmente o hanno spostato i canali che non vedi su un'altro ripetitore e che quindi ora non agganci o in ultimo è subentrato nello stesso periodo di tempo un'apparecchiatura nelle vicinanze che ne compromette la visione(certe volte basta un piccolo dispositivo).Dovresti sentire mset pr. e senti se sanno qualcosa.Ma aldila' di tutto,che sia quello l'altro o l'altro ancora poco cambia. Un antennista convenzionato ti risolvera' il tutto,probabilmente spendendo meno che a dover far riparare il
decoder che tra l'altro è OK.Buon lavoro.
 
Grazie cosimo..comunque credo sia un fattore di spostamento dei canali su un altro ripetitore..perche ad esemepio i canali che non vedo piu come Premium calcio hd e Fox sport se faccio una scansione manuale sul CH 24 ( la frequenza adatta per la Sicilia) il segnale e sotto il 60% e quando faccio la scansione manuale per trovare questi canali mi trova dei canali senza nome tipo : video ch 3180 e altri 4 canali con l ostesso nome cambiando solo i numeri..ma capisco che questi canali che trova sono proprio quelli che cerco cioe eurosport fox sport premium calcio hd1 - e h2..perche vedo la barra delle informazioni e riesco a vedere cosa programmano in questi canali e capisco che sono proprio questi i canali...in piu premium calcio normale si e abbassato il segnale di un po ..quel tanto da farlo singhiozzare e oscurare ad intermittenza limmagine della partita ad esempio...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie cosimo..comunque credo sia un fattore di spostamento dei canali su un altro ripetitore..perche ad esemepio i canali che non vedo piu come Premium calcio hd e Fox sport se faccio una scansione manuale sul CH 24 ( la frequenza adatta per la Sicilia) il segnale e sotto il 60% e quando faccio la scansione manuale per trovare questi canali mi trova dei canali senza nome tipo : video ch 3180 e altri 4 canali con l ostesso nome cambiando solo i numeri..ma capisco che questi canali che trova sono proprio quelli che cerco cioe eurosport fox sport premium calcio hd1 - e h2..perche vedo la barra delle informazioni e riesco a vedere cosa programmano in questi canali e capisco che sono proprio questi i canali...in piu premium calcio normale si e abbassato il segnale di un po ..quel tanto da farlo singhiozzare e oscurare ad intermittenza limmagine della partita ad esempio...

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto, ma anch'io ho il vostro stesso problema di sintonizzazione canali mediaset.
Anche io ho notato nella scansione dei canali, alcuni ch. chiamati VIDEO CH...., che gurda caso sono i canali mediaset (l'ho capito, perchè dall'epg si notava programmi tipici di mediaset, come Amici di Maria de Filippi). Il segnale era molto basso 40%, forse dovute da interferenze di altri ripetitori? (antenne wi-fi, 4g e compagnia bella...)
Cosa fare in sostanza?
Un amplificatore indoor può essere una possibile soluzione? C'è qualcuno che l'ha sperimentato?
 
Indietro
Alto Basso