• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV LG

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.194
Località
Valmadonna (Alessandria)
Ciao a tutti :) Volevo chiedere un consiglio. Probabilmente prima di Natale dovrò comprare una nuova tv da mettere in salotto. A dire il vero è più per mia nonna ma di fatto poi la utilizzerò io :D

Mi ero orientato sulla LG. Per prima cosa per gli ottimi sintonizzatori (tuner) che hanno. O meglio così si dice :) E visto ch abito in una zona dove il 90% dei segnali sono al limite beh mi andrebbe più che bene!

Mi ero quindi orientato sul modello 40UB800V.
E un 40 pollici. Ha il sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2 dove posso mettere anche TivùSat (visto che i segnali dtt sono molto scarsi).
Questo televisore ha anche il codec h264/hevc (che immagino valga sia per il dvb-t che per il dvb-s giusto)?

E una tv 4k (ultra HD).
E vero è solo un 40 pollici quindi l'ultra HD si noterà fino a un certo punto. Ma non ho questo tipo di esigenze. Tv troppo grandi non mi piacciono.

Da quel che ho capito leggendo le caratteristiche tecniche ha un pò di tutto tranne il 3D. Ma pazienza. Tanto al 3D non ci ho mai creduto e non ha mai avuto successo. Quindi pazienza :)

A me servirebbe principalmente come tv dtt/sat con TivùSat e visto che sono appassionato di queste cose (i segnali dvb in generale) posso così curiosare i vari test 4k sul canale di Hotbird.

Ho letto che può registrare anche su Hard Disk. Immagino con un formato particolare che possa essere letto solo dalla televisione lg. In questo caso che hard disk consigliate di comprare?

Riguardo a TivùSat... serve la CAM. Che CAM comprare? La smartcam TivùSat?

Chiedo a voi consigli prima di acquistarla. Che dite di questo modello? Qualcuno ce l'ha? Com'è?

Poi se mi vengono in mente altre domande chiedo :D ;)

Grazie ;) :)
 
Anch'io sono un indeciso tra quel modello LG e il Samsung UE40HU6900. Mi sembra di capire che LG è certificato TIVUSAT e il Samsung anche (visto ora su sito TIVUSAT risulta certificato il UE40HU6900DXZT dovrebbe esser lo stesso). Peraltro il prezzo è identico.Hai scartato a priori il Samsung?
 
Ultima modifica:
Si esatto ;) Questo modello è certificato TivùOn. Quindi TivùSat e i vari servizi on demand.
Si ho scartato i Samsung perchè ne ho già 1 (solo DVB-T) e il sintonizzatore lascia molto a desiderare. La LG dovrebbe avere i migliori sintonizzatore nel mercato. Dovrebbe ;) Ho un monitor/tv LG preso anni fa e in effetti il sintonizzatore è molto buono. Poi per chi abita in zone dove il segnale dtt è al limite è la cosapiù importante da guardare prima di comprare una tv :)
 
Anch'io ho un tv LG e mi trovo molto bene.

Personalmente oggi lascerei perdere qualsiasi tv che abbia il DVB-T2, rischi di doverla cambiare, o perlomeno dover prendere un decoder esterno, gli encoder per il T2 cambieranno...

Il DVB-S2 invece mi sembra molto utile, via satellite ci sono degli ottimi canali HD anche free.
 
Ciao,ALE89 ho appena comprato ,2/3 giorni fa un' LG42LB570V pagato 399 euro come terzo tv perciò non pretendevo cose speciali allora : ti posso assicurare che i sintonizzatori sono buoni ,trovo ottima la gestione della tv semplicissima ,la uso per il dtt, tvsat con cam hd e per il sat in genere(HB 13/28,5 est,ASTRA19.02/28,02 est).E 'un po' scarsa nella definizione dei segnali sd ,a 3/4 mt si vedono ancora gli artefatti se il bitrate è scarso ma nell'hd si difende bene, nella gestione dei canali a mio avviso si dovrebbero potere cancellare quelli indesiderati perché se uno lancia la sintonia automatica sul dtt ci può anche stare ma sul sat si è rovinati ha metterli in ordine secondo le preferenze, magari 3/400 canali preferiti a fronte di 2000/3000 di cui molti codificati. Ho poi collegato la sua apposita chiavetta wireless e funziona alla grande. Per le regolazioni personalizzate c'è n'è per tutti i gusti, molto comodo un regolo per immagini , non tralasciando i suoni. Insomma come si dice il prezzo/prestazioni mi sembra molto vantaggioso, l'unica cosa è la durata nel tempo dei componenti solo aspettando lo saprò se dura almeno 5/7 anni usandola 5/8 ore al giorno gli do un 8,9. Per la registrazione devo procurarmi un hd ma a detta delle istruzioni basta collegarlo e non deve assorbire più di tot milliampere, altrimenti serve alimentarlo a parte. Adesso mi fermo che ho già fatto un poema, gestione app ecc.ecc.ciao
 
Anch'io ho un tv LG e mi trovo molto bene.

Personalmente oggi lascerei perdere qualsiasi tv che abbia il DVB-T2, rischi di doverla cambiare, o perlomeno dover prendere un decoder esterno, gli encoder per il T2 cambieranno...

Il DVB-S2 invece mi sembra molto utile, via satellite ci sono degli ottimi canali HD anche free.
Si sa che il T2 è "acerbo" ma ormai lo montano per legge e ce lo teniamo
 
Si sa che il T2 è "acerbo" ma ormai lo montano per legge e ce lo teniamo
Io ho capito che l'obbligo di vendere tv con il T2 scatta da Gennaio 2015, se dovessi cambiare oggi il tv perché non mi funziona più lo vorrei con il T1, visto che lo posso ancora comprare...
Visto che la richiesta di ALE89 è per una nuova tv aggiuntiva e non per sostituirne una, mi sono permesso di suggerirgli di aspettare...
 
Giusta osservazione, però ALE89 dice "prob. prima di Natale ecc.ecc.". Lo so che è stato cambiato il termine e parte dal 01/01/2015 ma ormai.Ciao
 
Grazie :) C'è da dire che ormai il T2 c'è in tutti i televisori (o almeno da una certa grandezza in poi) ;) Però in linea di massima solo T2 H264.
Sono sempre in dubbio se questo tv che ho intenzione di comprare veda i canali trasmessi in 4k h265. Domani provo a chiedere. Altrimenti se non "vede" questi canali passo a un altro modello cioè il 42LB700V sempre della LG.

Non sono ancora sicuro comunque di comprare un nuovo televisore. Devo vedere. Questo tv nuovo nel caso và a sostituire un vecchio tv thomson a tubo catodico che ha problemi da alcuni mesi (l'audio và a zero). Ho risolto provvisoriamente attaccandoci delle casse esterne. (avevo aperto un thread tempo fa proprio su questo problema).
Devo ancora chiedere se si può aggiustare e a che prezzo. In base a quello si deciderà se prendere poi un telvisore nuovo o no :)
 
Mio padre ha comprato un LG 32 pollici in offerta qualche tempo fa ma sta ancora giacendo inutilizzato :D Anche questo comunque ha Dvb T2 e Dvb S2 ;)
 
Ah ma no, io ho staccato la spina, almeno non costa! :D
Comunque un catorcio non dovrebbe essere, mi sembra un onesto tv che é pure il mio primo satellitare integrato...senza contare che se mi legge la tivusat cam potrebbe pure diventare l'erede del mio xdome ;)
 
Oggi ho chiesto e sembra che quel modello 4k a 40 pollici non abbia il codec HEVC per i due sintonizzatori dtt/sat. Quindi a questo punto nel caso starei sull'altro modello ;) :)
 
Ah ma no, io ho staccato la spina, almeno non costa! :D
Comunque un catorcio non dovrebbe essere, mi sembra un onesto tv che é pure il mio primo satellitare integrato...senza contare che se mi legge la tivusat cam potrebbe pure diventare l'erede del mio xdome ;)

Mi autoquoto per dire che il modello di cui parlavo è il 32LB550U, per precisione :icon_cool:
 
Oggi ho chiesto e sembra che quel modello 4k a 40 pollici non abbia il codec HEVC per i due sintonizzatori dtt/sat. Quindi a questo punto nel caso starei sull'altro modello ;) :)

Strano comunque la pagina http://www.lg.com/it/tv/lg-40UB800V-tv-led dice che la tv ha il codec che cerchi, poi che sia possibile utilizzarlo solo con servizi di streaming mi sembra una stupidaggine perchè in molti paesi, specialmente l'Italia il segnale 4K arriverà principalmente via sat.
 
Probabilmente era riferito al mio vecchio tubo catodico. Si sarà vecchio ma era a schermo piatto / 16:9 e quando l'avevo comprato (vabbè non io) 15 anni fa circa era costato un bel po ;)

Si in effetti non è chiaro questo codec dov'è montato... e a cosa serve... :(
 
Indietro
Alto Basso