• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

inserire smart card

andrelia

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2006
Messaggi
3
ciao sono Nicola e di certo non sono un esperto di decoder e tra l'altro nemmeno un malato della tv. Provo a porre un quesito dopo aver cercato sia nel forum che in rete informazioni senza risultato, con la speranza di poter essere aiutato.
Attualmente sono in possesso di un contratto con sky ed utilizzo il decoder datomi in comodato d'uso. In cantina avevo un nokia 9701s con una wafer programmata per vedere i canali del vecchio seca1. Avendo mio padre un impianto analogico gli ho detto: perchè non lo trasformi in digitale così che tu possa vedere in canali (quelli in chiaro) in maniera decente? ti do io il decoder. Figuraccia perchè dopo aver fatto le modifiche sulla parabola il dec con la wafer non funzionava. A questo punto mi sono messo a cercare informazioni per poterlo fare funzionare e la prima cosa che ho fatto è stata modificare eprom, flash2 e firmware (bbox 1.3.10). Il sfw semrava funzionare ma non usciva dalla maschera di personalizzazione (iniziale) ho provato a fare la sincronizzazione e mi è comparsa la scritta inserire smart card. Ho provato allora ad inserire la card sky con lo stesso problema. A questo punto ho aggiornato eprom, flash2 e firmware co la versione Nokia74 senza ottenere nessu risultato (inserire smart card con tutte e due le schede). Non ho mai caricato nuovi bootloader.
Ho scritto un monte e non so se sono stato chiaro spero possiate essermi utile come io purtroppo non potrò esserlo mai con voi.
Grazie Nicola
 
metti la versione 1.3.16 che non chiede tessere, in teoria quella wafèr doveva andare bene per i canali liberi, magari non l'hai messa dentro bene, attualmente la tessera di skay non funziona nel 9701s come mamma nokia l'ha fatto.
 
o lo trasformi in bbox oppure ti trovi una bianchina su ebay e non lo modifichi se quello che ti interessano sono i canali in chiaro.
 
grazie

Grazie ai vs. consigli ora è ok, riprogrammato con bb 1.03.16, avviato con tessera scai sintonizzato e ora anche senza tessera posso vedere i canali in chiaro, ...... perfetto
ciao e grazie infinite nicola
 
Nicola senti per caso con l'ultima versione del bbox noti una leggera "mosceria" anche nel cambio dei canali?
 
Il paragone che posso fare è rispetto al dec che mi hamadato scai .... Molto più veloce il bbox
La cosa strana è che la scheda di scai mi ha permesso la sintonizzazione ( non potevo farla senza) ma non mi fa vedere i canali dell'abbonamento ...... mah
ciao nicola
 
x i canali FTA con bbox a bordo makkina nn serve nessuna card, se invece si vuol vedere sk1 occorre la cam.
 
Indietro
Alto Basso