• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sincronizzazione audio home theatre e tv

LukySat

Digital-Forum New User
Registrato
26 Maggio 2010
Messaggi
6
Ciao a tutti, ho un LG DVD/VHS Home Theatre LH_C360SE e un TV Philips 6800 (http://www.philips.it/c-p/50PUS6809...k-con-smart-tv-e-pixel-plus-ultra-hd/overview).
Ho collegato il mio lettore dvd home theatre tramite scart, dato che non è dotato di hdmi, ma purtroppo ho un fastidiosissimo audio anticipato rispetto alle immagini.
Ho provato nel mio tv diversi settaggi ma purtroppo l'audio continua ad essere sfalsato.
Premetto che con il tv che avevo prima non ho mai avuto questo tipo di problema.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
 
Forse c'è modo di controllare lo sfasamento direttamente dall'Home Theater. Hai provato ? E' probabile che l'immagine venga nuovamente trasformata in digitale per successive elaborazioni fatte dalla televisione e ciò implica un ritardo nel vedere e immagini sulla televisione stessa. La televisione applica poi un ritardo ovviamente anche sull'audio ma tu non ascolti mediante la televisione ma mediante l'home theater.
 
ci dovrebbe essere la funzione per sincronizare l audio al video Lip sync o audio sync o audiovideo sync ecc . é nel tv.

ci siamo sovrapposti.
 
Prima di tutto grazie per la risposta.
Ho provato a smanettare nelle impostazioni audio del tv, ed effettivamente c'è un ritardo da settare ma anche mettendolo al minimo, l'audio risulta sempre di un 1 / 2 secondi in anticipo.....
Non so più che fare, a parte buttare il lettore dvd
 
Prima di tutto grazie per la risposta.
Ho provato a smanettare nelle impostazioni audio del tv, ed effettivamente c'è un ritardo da settare ma anche mettendolo al minimo, l'audio risulta sempre di un 1 / 2 secondi in anticipo.....
Non so più che fare, a parte buttare il lettore dvd

Io ho avuto lo stesso problema, ma ho sistemato con la funzione di sincronizzazione che ha il myskyHD.
Forse più che nel televisore o nel HT il settaggio va fatto nel ricevitore...se ce l'hai
 
Io ho avuto lo stesso problema, ma ho sistemato con la funzione di sincronizzazione che ha il myskyHD.
Forse più che nel televisore o nel HT il settaggio va fatto nel ricevitore...se ce l'hai
Grazie a tutti, ho risolto comprando un amplificatore yamaha! L'amplificatore ha la possibilità di sincronizzare l'audio come la tv. Grazie davvero per la vostra collaborazione
 
Indietro
Alto Basso