• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per vero Gp Germania non intendo tanto il circuito in sè ma quanto la località... Un pò come Maranello subito si pensa alla ferrari quando è anche zona d'aceto balsamico, tortellini,ecc... ;)

dipende da che epoca arrivi, il GP di germania è il nurburgring. poi negli anni 90 hockenheim ha preso possesso del titolo grazie a quei super rettilinei in mezzo alla foresta. quindi se segui dai tempi di lauda e co prima opzione se sei invece di più fresco pelo, allora vai con la seconda.

ma credo che se i tedeschi dovessero scegliere un circuito, o meglio un nome, perchè dei circuiti che erano purtroppo ora non c'è piu nulla... sceglierebbero il nurburgring.

come gli inglesi silversone su donington e brands hatch e noi italiani monza su imola.

per i francesi invece credo sia più difficile trovare un circuito storico da associare al GP, digione? le castellet? paul richard? non di certo magny cours che non è mai piaciuto a nessuno.
 
Dissento totalmente.

Daccordo con Marco.

Il vero GP di Germania vide gli albori della sua storia sulle strade della Nordschleife, a Nurburg. Hockenheim fu inserito dopo l'incidente di Lauda.


Poi nella vita è tutto soggettivo, sia nel bene che nel male.
Cè chi ha malinconia dei rettilinei chilometrici del vecchio Hockenheim, dove, con l'aerodinamica esasperata degli anni 90 non permetteva più agevolazioni di sorpasso, un pò come avviene negli ultimi anni con Monza.
Sembra quasi un paradosso che piste che permettano velocità incredibili, alla fine permettono meno sorpassi di piste più tortuose.
L'emblema di quello che ho appena detto è l'immagine del Gp di Monza del 2011 dove Hamilton sul rettilineo con DRS aperto non riusciva a passare Schumacher.

Dicevo è soggettivo perchè nei tanto massacrati Tilkodromi come l'ultimo Hockenheim, offrano invece possibilità di battaglie incredibili.
Solo nell'edizione di quest'anno ci saranno stati tanti sorpassi tanti controsorpassi e sportellate, addirittura con 3 macchine una fianco all'altra che negli scorsi anni ci volevano 5 campionati per vederne altrettanti.
Se questo spettacolo lo avessero proposto negli anni 80 saremmo tutti qui a fare monumenti agli Alonso;Raikkonen, Hamilton ecc.

Ogni cosa ha un ciclo, ora è il momento delle PU V6 Turbo, che da quest'anno ci daranno molte più soddisfazioni, con prestazioni che (almeno sulla carta), ci dovrebbero riportare ai tempi sul giro del 2002/2004, cioè il periodo dei record sul giro. Io lo spero.
 
Daccordo con Marco.

Il vero GP di Germania vide gli albori della sua storia sulle strade della Nordschleife, a Nurburg. Hockenheim fu inserito dopo l'incidente di Lauda.


Poi nella vita è tutto soggettivo, sia nel bene che nel male.
Cè chi ha malinconia dei rettilinei chilometrici del vecchio Hockenheim, dove, con l'aerodinamica esasperata degli anni 90 non permetteva più agevolazioni di sorpasso, un pò come avviene negli ultimi anni con Monza.
Sembra quasi un paradosso che piste che permettano velocità incredibili, alla fine permettono meno sorpassi di piste più tortuose.
L'emblema di quello che ho appena detto è l'immagine del Gp di Monza del 2011 dove Hamilton sul rettilineo con DRS aperto non riusciva a passare Schumacher.

Dicevo è soggettivo perchè nei tanto massacrati Tilkodromi come l'ultimo Hockenheim, offrano invece possibilità di battaglie incredibili.
Solo nell'edizione di quest'anno ci saranno stati tanti sorpassi tanti controsorpassi e sportellate, addirittura con 3 macchine una fianco all'altra che negli scorsi anni ci volevano 5 campionati per vederne altrettanti.
Se questo spettacolo lo avessero proposto negli anni 80 saremmo tutti qui a fare monumenti agli Alonso;Raikkonen, Hamilton ecc.

Ogni cosa ha un ciclo, ora è il momento delle PU V6 Turbo, che da quest'anno ci daranno molte più soddisfazioni, con prestazioni che (almeno sulla carta), ci dovrebbero riportare ai tempi sul giro del 2002/2004, cioè il periodo dei record sul giro. Io lo spero.

i record sul giro mi piacciono molto, speriamo veramente di vederli tornare. mi piacerebbe anche vedere battuto qualche record sulla distanza, ma con le regole di oggi, gomme pane e no rifornimenti la vedo dura una bella gara con 50 giri veloci di fila...

visto che hai nominato il miglioramento dei motori, credo che se la FIA non permette alla honda di modificare i motori come agli altri, sara' l'ennesima figura di c. da parte della federazione. inoltre, tutte quelle boiate assurde tipo ripartenza da fermo dopo la SC sono state cassate come demenza senile del vecchio tarpano oppure non in auge e io mi sono rifiutato di crederci?
 
i record sul giro mi piacciono molto, speriamo veramente di vederli tornare. mi piacerebbe anche vedere battuto qualche record sulla distanza, ma con le regole di oggi, gomme pane e no rifornimenti la vedo dura una bella gara con 50 giri veloci di fila...

visto che hai nominato il miglioramento dei motori, credo che se la FIA non permette alla honda di modificare i motori come agli altri, sara' l'ennesima figura di c. da parte della federazione. inoltre, tutte quelle boiate assurde tipo ripartenza da fermo dopo la SC sono state cassate come demenza senile del vecchio tarpano oppure non in auge e io mi sono rifiutato di crederci?

Cadi proprio a fagiuolo!!:laughing7:

Infatti la FIA ha annunciato oggi che anche alla Honda sarà data possibilità di sviluppo.;)
 
Tra le altre, niente gara in notturna a Sochi, a differenza di quello che era stato annunciato, anzi verrà pure anticipata la partenza rispetto allo scorso anno :frown:
 
Questa decisione di mettere Honda sullo stesso piano degli altri costruttori non è tanto equa a mio modo di vedere. Come detto dalle altre case, i giapponesi hanno avuto modo di lavorare per tutto il 2014 facendo tesoro delle esperienze fatte in pista da chi già era in Formula 1 e l'anno scorso si è dovuto lanciare in pista partendo completamente da zero, senza punti di riferimento.

A questo si aggiunge per Honda l'accesso ai dati della McLaren, che l'anno scorso ha potuto lavorare tutta la stagione con il motore Mercedes, cioè il migliore del campionato. Non so, forse sbaglio, ma a mio modo di vedere questo è un regalo bello e buono fatto dalla FIA per tenersi buona Honda e i suoi lauti investimenti sulla Formula 1, un po' come la stessa FIA fece l'anno scorso con Citroen nel WTCC regalando letteralmente ai francesi il campionato, guarda caso proprio ai danni di Honda che adesso sembra sia stata "risarcita" con gli interessi.
 
Questa decisione di mettere Honda sullo stesso piano degli altri costruttori non è tanto equa a mio modo di vedere. Come detto dalle altre case, i giapponesi hanno avuto modo di lavorare per tutto il 2014 facendo tesoro delle esperienze fatte in pista da chi già era in Formula 1 e l'anno scorso si è dovuto lanciare in pista partendo completamente da zero, senza punti di riferimento.

A questo si aggiunge per Honda l'accesso ai dati della McLaren, che l'anno scorso ha potuto lavorare tutta la stagione con il motore Mercedes, cioè il migliore del campionato. Non so, forse sbaglio, ma a mio modo di vedere questo è un regalo bello e buono fatto dalla FIA per tenersi buona Honda e i suoi lauti investimenti sulla Formula 1, un po' come la stessa FIA fece l'anno scorso con Citroen nel WTCC regalando letteralmente ai francesi il campionato, guarda caso proprio ai danni di Honda che adesso sembra sia stata "risarcita" con gli interessi.

giusto punto di vista. ma rimane che non puoi fare lo stesso campionato con le regole diverse per i partecipanti. purtroppo la fia fa schifo in quanto a serieta', tanto per citare: cambio di regole in corsa sulle gomme, da vantaggio ferrari lotus, quell'anno si passo' a netto vantaggio red bull mercedes. ancora prima la storia dei motori che "soffiavano" e le centraline, la fia li vieto' in inghilterra e quella gara fu dominata dalla ferrari, poi tutto altro cambio e tutto come prima.

ma tanto chi se ne frega, tanto quando inganni le regole il massimo della pena e' una pacca sulla spalla, vedi mercedes e test segreto.

tutti alla FIA vanno li e dicono "se mi penalizzi abbandono il campionato" e loro abbassano i pantaloni.

fa schifo questa F1
 
Sono d'accordo con quanto dici. La gestione degli ultimi anni ha portato la FIA a perdere qualsiasi credibilità.

Gli interessi dominano ormai in qualsiasi sport, però molte altre federazioni hanno un limite di decenza che li porta a un equilibrio più o meno efficace nelle loro decisioni.
 
Questa decisione di mettere Honda sullo stesso piano degli altri costruttori non è tanto equa a mio modo di vedere. Come detto dalle altre case, i giapponesi hanno avuto modo di lavorare per tutto il 2014 facendo tesoro delle esperienze fatte in pista da chi già era in Formula 1 e l'anno scorso si è dovuto lanciare in pista partendo completamente da zero, senza punti di riferimento.

A questo si aggiunge per Honda l'accesso ai dati della McLaren, che l'anno scorso ha potuto lavorare tutta la stagione con il motore Mercedes, cioè il migliore del campionato. Non so, forse sbaglio, ma a mio modo di vedere questo è un regalo bello e buono fatto dalla FIA per tenersi buona Honda e i suoi lauti investimenti sulla Formula 1, un po' come la stessa FIA fece l'anno scorso con Citroen nel WTCC regalando letteralmente ai francesi il campionato, guarda caso proprio ai danni di Honda che adesso sembra sia stata "risarcita" con gli interessi.
Ma nessuno ha pensato di non gareggiare per un anno, così torna l'anno dopo come debuttante e può fare il motore da zero come vuole e copiando dal migliore in circolazione?
 
Ci sono troppi interessi in ballo con gli sponsor, accordi con i fornitori e tanti di quei vincoli che non si può decidere dall'oggi al domani di saltare un anno come se nulla fosse. A questi livelli tutto deve essere programmato nel minimo dettaglio già anni prima (vedi Haas che lavora da tempo per essere nel giro l'anno prossimo), quindi non ci possono essere decisioni così improvvise da parte di nessuno. Senza contare che la volatilità delle regole FIA non assicurerebbe necessariamente lo stesso trattamento avuto dalla Honda in questa occasione.
 
Situazioni assurde specie in Malesia e in altri GP degli utlimi anni, potevano arrivarci senza aspettare il terribile incidente di Bianchi.
 
sará contento quel nano odioso! prima che lui avesse manie megalomani i gp in asia partivano presto, poi ha deciso di fregarsene dei piloti e di fare piú soldi organizzando i gp in modo che fossero piú fruibili dalle tv europee.

vorrei dire al buon bernie due cose, la prima che San Pietro prima o poi si ricorderá anche di lui, e la seconda che se vuole dei GP ad un buon orario in europa, che faccia correre la F1 in europa e non in **** ai lupi.
 
Anticipata di 1 ora la partenza di 5 Gran Premi.

Australia 16 locali (le 6 in Italia)
Malesia 15 locali (le 9 in Italia)
Cina 14 locali (le 8 in Italia)
Giappone 14 locali (le 7 in Italia)
Russia 14 locali (le 13 in Italia)
 
Solo il Gran Premio d'Australia ha un orario un po' più "difficile", ma niente di particolare. Saranno meno contenti i britannici, il cui fuso è un'ora indietro e quindi saranno costretti a più di una levataccia durante il campionato.
 
Anticipata di 1 ora la partenza di 5 Gran Premi.

Australia 16 locali (le 6 in Italia)
Malesia 15 locali (le 9 in Italia)
Cina 14 locali (le 8 in Italia)
Giappone 14 locali (le 7 in Italia)
Russia 14 locali (le 13 in Italia)

il giappone é tornato al suo orario normale, ai bei tempi il GP in australia partiva ancora prima, quella era la vera alzataccia. ma sono tutti orari fattibili, una volta tutti i gp partivano alle 14 locali quindi il gp di australia era per noi alle 4 di mattina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso