• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Funzionamento sat finder (guasto o non so usarlo?)

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
Ho acquistato su amazon un sat finder che potrebbe essere utile in caso di spostamento della parabola ma ho il dubbio sia guasto o forse non avendo capito bene il funzionamento.

il sat finder ha gli ingressi to lnb e to rec.

sono andato su al tetto ed ho collegato il cavo che sale da casa (che sta nell'occhio della parobola) a to rec e il sat finder inizia a suonare e si accendono le lucine giocando con la manopola.
appena collego il cavetto sat tra lnb della parabola a lnb ingresso sat-finder le luci si spengono e non emette nessun suono.

è normale?

ps naturalmente il tutto è stato provato con la parobola ben posizionata e non l'ho mossa.
 
..meglio se specifichi marca e modello, magari c'è qualcuno che lo conosce è ti può aiutare... comunque se puoi controlla che il cavetto che dal sat finder va al lnb se è in corto circuito, oppure sostituirlo con un altro cavetto.
 
Secondo me lo spezzone di cavo fornito nella confezione x collegamento lnb to satf e' in corto prova altro cavetto
 
Questi cavetti che danno sulle confezioni non li ho mai usati, ti consiglio di farne uno fatto in casa ;)
 
lo sto sospettando.....se lo collego giu direttamente al decoder dovrebbe sunare lo stesso no?
 
SVELATO L'ARCANO :badgrin: tutta roba made in cina basta un filettino e si va tutti in pappa
dai meglio cosi'
 
era il cavetto del bip!!

ed io che stavo quasi per fare il reso!!
Ti e' andata bene che il cicuito di protezione dell'alimentazione al tuner ha funzionato bene, ci sono stati dei casi dove si è fuso il tuner...
Cmq quell'oggetto va usato in abbinamento con un ricevitore e tv vicino, in quel caso e' utile, se adoperato da solo sul tetto senza avere il feedback a video quel satfinder non serve a nulla.

Z.K.;)
 
addirittura potevo friggere il tuner?
meno male!
perchè è inutile senza tv e ricevitore vicino? comunque senti il cicalino e vedi la barra salire,no?
 
Concordo con loremotors. La certezza non esiste, bisognerebbe controllare in tempo reale quello che ricevi mentre punti la parabola con un misuratore di campo che abbia la possibilità di controllare i canali visivamente. Per aumentare le probabilità che il satellite puntato sia quello giusto e che non si punti la parabola in una direzione molto differente, esiste un sito che può aiutare:

http://www.dishpointer.com/
 
Indietro
Alto Basso