• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1 Parabola - 2 Satelliti - 1 Cavo

davide123

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
15
Ciao!
Sono poco pratico e quindi mi rivolgo a voi che spero possiate darmi una mano.

Devo ricevere da 2 satelliti contemporaneamente, Hot Bird e Nilesat. Il mio "problema è quello di avere difficoltà a passare 2 cavi che vadano dalla parabola fino a dentro casa. Esiste un modo per far arrivare in casa il segnale con 1 solo cavo e poi una volta dentro switcharlo in 2 decoder?

Spero di essere stato chiaro. :eusa_doh:

Grazie in anticipo!
 
C'è qualche attrezzo che ti permette di aggirare il problema (si chiama stacker, se ne è parlato recentemente qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?173215-Aiuto-per-impianto-parabola), però sarebbe meglio usare due cavi. Se non hai necessità di usare i due decoder in contemporanea puoi sdoppiare la calata con uno switch a priorità, o passando per l'uscita loop del primo decoder. Altrimenti puoi miscelare sgenale sat e tv sul cavo che adesso è riservato alla tv (se passa dalle stesse parti), quello permette di non dover tirare altri cavi e usare indipendentemente i due decoder. Altrimenti puoi prendere un sondino, un po' di sapone e tanta pazienza e tirare il secondo cavo (sono riuscito a tirare cavi in corrugati affollatissimi anche se al primo tentativo la sonda non passava, bisogna insister eper un po' e fare un bel po' di avanti e indietro, ma alla fine passa, vedrai....)
 
C'è qualche attrezzo che ti permette di aggirare il problema (si chiama stacker, se ne è parlato recentemente qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?173215-Aiuto-per-impianto-parabola), però sarebbe meglio usare due cavi. Se non hai necessità di usare i due decoder in contemporanea puoi sdoppiare la calata con uno switch a priorità, o passando per l'uscita loop del primo decoder. Altrimenti puoi miscelare sgenale sat e tv sul cavo che adesso è riservato alla tv (se passa dalle stesse parti), quello permette di non dover tirare altri cavi e usare indipendentemente i due decoder. Altrimenti puoi prendere un sondino, un po' di sapone e tanta pazienza e tirare il secondo cavo (sono riuscito a tirare cavi in corrugati affollatissimi anche se al primo tentativo la sonda non passava, bisogna insister eper un po' e fare un bel po' di avanti e indietro, ma alla fine passa, vedrai....)

Grazie Yapok, se lo Stacker funzionasse potrebbe essere la soluzione ideale. In pratica devo ricevere 2 satelliti : Hot Bird per Sky, con il MySky Hd etc., e il Nilesat per BeIN Sports. I due decoder saranno vicini ma non verranno mai utilizzati contemporaneamente. Purtroppo da quelle parti non passa il cavo "normale" della Tv. Credi che posso realizzare questa configurazione col singolo cavo e Stacker o qualche altro dispositivo?

Utilizzare il secondo cavo sarebbe molto più semplice ma il primo passa da un buco impossibile nel quale non entrerebbe mai un altro cavo.
 
Mah, visto che non usa mai i decoder insieme (sua responsabilità starci attento) perchè non viene giù con un solo cavo dal diseqc, al limite c'è il problema di MYSKY, ma non so se nell'altro caso sia comunque meglio...
 
ma non so se nell'altro caso sia comunque meglio...
In che senso...? Non capisco questa parte.
Il mysky lo si usa abbastanza con doppio tuner (per registrare una cosa mentre se ne guarda un'altra, o mettere "In pausa" un canale e guardare qualcos'altro per un po'). Sinceramente usarlo con calata singola (anziché scr) mi sembra davvero un po' troppo castrato. Lo stacker costa ed ha i suoi inconvenienti, ma se "va" risolve tutti i problemi, e vedo che l'utente finale spesso preferisce spendere qualcosa di più e tenersi alla larga dai lavoretti fai da te (tipo tirare il secondo cavo).
 
Sì, in effetti avendo il MYSKY non vedo proprio come può pensare di lasciare il decoder staccato... :eusa_think:
Se con lo stacker risolve, OK.
 
Grazie delle risposte, siete molto gentili. Non mi collego da un pò. Penso che alla fine mi attrezzerò per fare un buco nel muro e passare un secondo cavo, operazione che in situazioni normali sarebbe relativamente semplice ma non dal mio balcone, ci ruscirò. Al momento sto combattendo per ricevere il segnale dal 7 W. Fatto questo procederò.
 
Indietro
Alto Basso