• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

il mio impianto

aleset

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
17
salve,
mi chiamo alessio ed è il mio primo post è sono un neofita.
sto facendo un impianto da solo. visto l'eccessivo costo d'istallazione sul tetto ho deciso di metterla da me sul balcone. siccome non ne so molto ho girato per negozi a chiedere info ed adesso giro su internet alla ricerca di notizie utili. mi piacerebbe sapere un vostro pare su quello che sto per comprare.
quello che voglio fare è un dual feed (hotbird-astra).
come antenna ho trovato una parabola da 80 in acciaio con tutti i supporti a 40 euro in un negozio di fai da te. da quello che ho capito il materiale è ininfluente sul segnale, giusto?
sul lnb ero indirizzato su un monoblocco (secondo me più pratico) tipo un opticum lmtp 04 ah del costo di 35 euro circa. su questo mi sorge un dubbio è meglio un monoblocco o due lnb?. penso che alla fine sia la stessa cosa.
invece come decoder un thomson TSH221 del costo di 50 euro, da inesperto ho scelto questo perchè è HD e non costa molto.
voi che siete più esperti che ne pensate? se devo dire il vero la cosa che mi turba di più è l'acquisto del decoder.
vi ringrazio
saluti
 
Anche io opteri per un altro decoder anche spendendo qualche euro in più ma lo cercheri più performante e, soprattutto, più supportato sia in settings che in firmware
 
grazie per la risposta, scusa la mia ignoranza cosa vuoi dire con più supportato sia in settings sian in firmware? mi puoi fare un piccolo esempio