• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Metodo alternativo!

Dvb

Digital-Forum Master
Registrato
7 Settembre 2004
Messaggi
766
Salve amici,
smanettando con il telecomando ho scoperto una piccola cosa del quale voglio rendervi partecipi;

ecco la procedura: col decoder acceso andate su un canale rossocrociato o su uno francese che comincia con la t, adesso "spremete" (come dice il menù del CT) il tasto MUTE, poi spremete il tasto EXIT, vi comparirà una videata; voi direte la conoscevamo già, è vero anch'io la conoscevo, però c'è una differenza che cercherò di spiegare.

Se aprite la videata col metodo tradizionale, vi comparirà la schermata che avete visualizzato l'ultima volta.

Se invece aprite la videata nel modo in cui vi ho descritto, la videata si aprirà con i dati del canale che state vedendo in quel momento e cioè con l'ident e la codifica inerenti al canale stesso.

Lo so è un po difficile da capire, in altre parole se prima qualcuno voleva modificare qualcosa, se era un principiante alle prime armi, non sapeva in quale ident andare a giocare, mentre il mio metodo vi porta all'ident del canale dove volete giocare in automatico.

N.B.
1) la procedura sopracitata (mute-exit) NON funziona se state visualizzando un canale in chiaro;

2) se il canale che state visualizzando è criptato ma non si trova nella lista da voi (aggiunta) la barra verde in evidenza posta sul lato sinistro della videata vi porterà su OFF.

Sperando di aver fatto cosa gradita, approfitto del post per augurare a tutti un felice 2006!:hat11:
 
anche io mi sono accorto tempo fa di questa funzione ma pensavo fosse già nota a tutti!!
comunque grazie per averla pubblicata :icon_wink:, sicuramente sarà molto utile per chi conosce poco questo gioiellino di decoder che non finisce mai di stupirci!!

Colgo l'occasione per rendere onore a Gagliostro che ha fatto un lavoro sublime e agli sviluppatori coreani che offrono un supporto coi controfiocchi..

Buon 2006 a tutti!! :icon_cool:

stefano
 
DVB,
il metodo era noto, ma era noto proprio per la peculiarita` di cui hai parlato, cioe` per la comodita` di trovarsi subito nella schermata "giusta" senza andare a ricercare il provider giusto tra tutti quelli in memoria......

un saluto, buon anno e benvenuto nel forum :hello:
 
Ciao Andremales,

io conoscevo solo quello dei due numeri che si ripetono, del mute-exit leggendo anche nel vecchio forum non l'avevo visto in nessun post, altrimenti non lo avrei ribadito;

ad ogni modo...
prima di dirne un'altra, mi sai dire se già è stato scritto che mentre ci si trova nella famosa schermata, schiacciando il tasto blu del telecomando compare una piccola mascherina con delle informazioni aggiuntive?

Funziona solo se si è su un canale criptato.
 
DVB ha scritto:
ad ogni modo...
prima di dirne un'altra, mi sai dire se già è stato scritto che mentre ci si trova nella famosa schermata, schiacciando il tasto blu del telecomando compare una piccola mascherina con delle informazioni aggiuntive?

Funziona solo se si è su un canale criptato.

Questa è nuova ed è abbastanza importante x chi smanetta :eusa_whistle: :eusa_whistle:

ths
 
DVB ha scritto:
...
prima di dirne un'altra, mi sai dire se già è stato scritto che mentre ci si trova nella famosa schermata, schiacciando il tasto blu del telecomando compare una piccola mascherina con delle informazioni aggiuntive?

no, non lo sapevo e non lo avevo letto prima d'ora. Avevo notato che la "famosa schermata" compariva solo nel caso di canale criptato (ovviamente non poteva essere altrimenti :D).

PS ...perche` "prima di dirne un altra"....? Hai notato altre particolarita` della "schermata" ? :eusa_whistle:
 
"prima di dirne un'altra"

Andremales,

visto che col metodo mute-exit ho fatto una figuraccia perchè la cosa era già nota, volevo evitare di farne un'altra dicendovi del tasto blu;
sarei stato ridicolo!

Se lo sapevo prima, avrei aperto il tread solo per il testo blu;

per quanto riguarda il mute-exit me ne sono davvero accorto per caso, mentre guardavo il sat mi squilla il cell, visto che il volume era alto ho schiacciato il tasto mute, finita la telefonata, invece di premere di nuovo mute per ripristinare laudio inconsciamente ho schiacciato exit per far scomparire la spia sullo schermo, ed ecco la sorpresa, mi sono detto come ho fatto? Non ho premuto in sequenza i quattro numeretti!
Sei libero di non crederci ma è andata proprio così.

Anche il tasto blu l'ho scoperto per caso, mentre ero nella famosa schermata, sapendo che il CT nasconde delle sorprese ho provato a schiacciare sul telecomando un paio di tasti per cercare di cambiare qualcosa in più, ed ecco la mascherina!

Ogni tanto sapendo ciò, mi metto a schiacciare alcuni tasti in sequenza casuale per cercare di scoprire altri misteri e se scoprirò altro, mi documenterò prima di postare!

Buon anno a tutti!:)
 
DVB ha scritto:
Andremales,

visto che col metodo mute-exit ho fatto una figuraccia perchè la cosa era già nota, volevo evitare di farne un'altra dicendovi del tasto blu;
sarei stato ridicolo!

Se lo sapevo prima, avrei aperto il tread solo per il testo blu;

per quanto riguarda il mute-exit me ne sono davvero accorto per caso, mentre guardavo il sat mi squilla il cell, visto che il volume era alto ho schiacciato il tasto mute, finita la telefonata, invece di premere di nuovo mute per ripristinare laudio inconsciamente ho schiacciato exit per far scomparire la spia sullo schermo, ed ecco la sorpresa, mi sono detto come ho fatto? Non ho premuto in sequenza i quattro numeretti!
Sei libero di non crederci ma è andata proprio così.

Anche il tasto blu l'ho scoperto per caso, mentre ero nella famosa schermata, sapendo che il CT nasconde delle sorprese ho provato a schiacciare sul telecomando un paio di tasti per cercare di cambiare qualcosa in più, ed ecco la mascherina!

Ogni tanto sapendo ciò, mi metto a schiacciare alcuni tasti in sequenza casuale per cercare di scoprire altri misteri e se scoprirò altro, mi documenterò prima di postare!

Buon anno a tutti!:)
Ottimo anch'io ogni tanto ma sino ad ora non ho scoperto proprio un bel niente
Ciao e BUON ANNNO
 
DVB ha scritto:
Andremales,
visto che col metodo mute-exit ho fatto una figuraccia perchè la cosa era già nota, volevo evitare di farne un'altra dicendovi del tasto blu;
sarei stato ridicolo!
Buon anno a tutti!:)

Ma no, che ridicolo, figurati :icon_wink:, ci mancherebbe....e` che purtroppo con i problemi che abbiamo avuto nel forum molti post sono andati perduti o si ritrovano solo nel vecchio forum (c'e` il link da un paio di gg al quale potete accedere)... Sicuramente c'e` ancora qualche sorpresuccia nascosta che non e` stata scoperta. Dovremmo fare una sorta di tutorial sulle combinazioni di tasti scoperte fino ad ora, ma ho paura che si andrebbe in un terreno un po' minato.....
Ciao e auguri pure a te !
 
Stasera riprovando con la nuova versione la 113 tenendo premuto la freccia in su e poi il tasto per spegnere anzichè apparire quello strano menù ora ne esce un altro con scritto Collegate vostra UDB ed apritelo .Più in sotto un pulsantino con scritto CANCELLARE .Invece freccia in giu e poi il tasto per spegenere un altra videata con scritto UDB a copia UDB - Trasferimento
più in sotto solito pulsantino con scritto USCIRE .Un altra cosa come si apre questa finestra la bandina verde inizia a muoversi e finisce al 100%
Chi ne sa qualcosa ? Anche con Mute >Exite >tasto blu >è cambiata la videata ora si può settare come si vogliono i Pid
ciaoooo
 
croquet ha scritto:
Stasera riprovando con la nuova versione la 113 tenendo premuto la freccia in su e poi il tasto per spegnere anzichè apparire quello strano menù ora ne esce un altro con scritto Collegate vostra UDB ed apritelo .Più in sotto un pulsantino con scritto CANCELLARE .Invece freccia in giu e poi il tasto per spegenere un altra videata con scritto UDB a copia UDB - Trasferimento
più in sotto solito pulsantino con scritto USCIRE .Un altra cosa come si apre questa finestra la bandina verde inizia a muoversi e finisce al 100%
Chi ne sa qualcosa ? Anche con Mute >Exite >tasto blu >è cambiata la videata ora si può settare come si vogliono i Pid
ciaoooo


è uguale a prima...
ritenta
 
micio_68 ha scritto:
è uguale a prima...
ritenta
Hai ragione è uguale a prima , ma io intndevo con quello che ho detto sopra con decoder acceso mentre guardi un canale tieni premuto tasto freccia insu e contemporaneamente il tasto di spegnimento stessa cosa con tasto in giù Ho riprovato adesso ed è come ti dico non ho mai sentito di questa cosa , seprovi e mi illumini Grazie ciao
 
croquet ha scritto:
Hai ragione è uguale a prima , ma io intndevo con quello che ho detto sopra con decoder acceso mentre guardi un canale tieni premuto tasto freccia insu e contemporaneamente il tasto di spegnimento stessa cosa con tasto in giù Ho riprovato adesso ed è come ti dico non ho mai sentito di questa cosa , seprovi e mi illumini Grazie ciao


riprova ancora...
te ne manca ancora una con i tasti deco...non credo che tu l'abbai ancora trovata...quella che ti riempe la videata di caselle di configurazione... poi hai trovato tutte quelle conosciute fino ad ora

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=940
 
Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto, che pero' vi legge gia' da un po'.
Da Novembre ho il CT2100, e sto' pian piano scoprendo i suoi segreti.
Grazie a questo post, ho imparato a visualizzare una schermata, che
prima vedevo solo con i ... numeri.
Avrei due domande da porvi in proposito.
1) L' autore post @DVB,nelle note finali, parla di aggiungere i canali che
ci interessano ad una lista, per farli comparire in automatico, su quella
particolare schermata, che ha scoperto.
Come si fa ad aggiungere canali a quella lista?
2)Puo' dipendere dal fatto sopracitato, che non vengano acquisiti
i "nuovi valori" impostati, anche se si conosce l'ident giusto del canale?
Vi chiedo questo, perche' ieri sera sono letteralmente impazzito (senza
peraltro riuscirci), cercando di reimpostare taluni valori.
Oggi x fortuna, mi e' venuto in aiuto il 116p, pero' se mi dovesse servire
quella videata, sarei ancora in crisi.
Scusandomi x la lungaggine, spero che mi aiutiate a capire.
GRAZIE INFINITE :icon_rolleyes:
 
Benvenuto

Ciao casper67 e benvenuto nel forum,
hai un pm:)
 
Indietro
Alto Basso