• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cerco riferimento per sat

nome in uso

Digital-Forum Master
Registrato
31 Marzo 2010
Messaggi
917
dopo 3 anni ho deciso di riprovare la banda C, per il momento sono riuscito ad agganciare il solo 20 est, 2 tp 21 canali totali, su tutto il resto dell'arco buio totale, sembra che i segnali siano diminuiti
sto cercando dei TP attivi e facilmente agganciabili.
qualche anima pia puo farmi una lista dei tp piu forti per ogni sat?
1 tp per ogni polarità con e/o senza vetrino, specificando potenza segnale.
come 3 anni fa sto usando la gibertini 150 con lnb decentrati di circa 5,5°, il puntamento dovrebbe esserci in KU vado da 76,5E a 45W.

Grazie
 
Ciao,
ti segnalo i seguenti sat ed i trasponder (senza il SR-FEC) lo stesso lo puoi trovare su www.flysat.com/ :
68.5 est - 4103 H; 4129 V; 3995 V segnale buono su tutti
64.2 est - 3644 v; 3654 v segnale buono su tutti
57 est -4031 H SEGANLE MOLTO ELEVATO
- 3663 h ;3633 v segnale BASSO
- 4025 H SEGnale MOLTO ELEVATO
- 3800 V SEGnale elevato

49 est tutti i trasponder sono facilmente ricevibili
10 est 3649 h SEGnale basso
34.5 w 3658 v SEGnale basso
40.5 W 4045 v SEGnale medio/basso

ho il tuo stesso impianto ma con Clark 4100 ed 1 LNB in band KU e 1 in band C con dialettico inserito.

Una domanda : ma con l'az box premium riesci a vedere i feed che trasmettono in Mpeg 4.2.2?
 
grazie per la segnalazione, il puntamento lo faccio con CT5000C+ che si presta maggiormente alla ricerca segnale.
con fw originale vedo i 4:2:2, con E2 non mi è mai capitata l'occasione.

Ciao

Edit: dammi una dritta su come devono essere gli lnb perchè non vuole saperne di agganciare altri sat in banda C.
 
Ultima modifica:
Ciao,
a) se prendi solo 2 tp sul sat 20 est credo che non hai fatto un puntamento perfetto ; " il satellite deve entrare con tutti i tp in quanto tutti hanno valori molto elevati".
b) sul mio impianto l'lnb in banda C l'ho messo attaccato all'lnb in banda KU e poi l'ho ruotato di circa 45° ;
naturalmente l'LNB in banda KU è puntato sia ad est che ad ovest bene.
Il puntamento comunque l'ho fatto muovendo lnb in C in avanti/indietro e ruotandolo fino a trovare il segnale e poi perfezionandolo fino al max segnale.

Comunque dalla mia esperienza il puntamento in banda C è molto più difficoltoso di quello in Banda KU e ci vuole molta pazienza, inoltre una parabola da 150 , come la nostra non riesce a captare tutti i tp in quanto per la banda C credo ci vogliano parabola superiori.
 
che lnb hai?
io 2 esx, presi dalla baia, puoi dirmi sempre se li hai i riferimenti sul collare?
i miei ma penso anche i tuoi hanno dei numeri 34,36,38 usi la staffa multifeed per gibertini?
a che altezza rispetto al ku sta? il mio circa la stessa.
Grazie ancora

edit: in Ku non ho problemi, arco da 76,5Est a 45W.
 
lnb esx e sul collare ci sono quei numeri (ma non so cosa significano)-comunque il feedhorm l'ho inserito sulla punta del collare in quanto ho notato che mi dava il max del segnale ;uso la staffa multifeed per gibertini; l'altezza dell'lnb è uguale a quella della ku anche se qualche volta ho notato che su alcuni tp il segnale più elevato era a qualche cm più in alto.
 
chiedo troppo se ti chiedo una foto di lato, frontale e posteriore?
per ora solo un ultima domanda, l'lnb che parte del disco guarda?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso