• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivùSat supera 2 milioni e 300 mila carte attivate

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.151
Località
Valmadonna (Alessandria)
TivùSat chiude l'anno con più di 2 milioni e 300 mila smartcard attivate, pari a 1 milione e 910 mila famiglie, circa l'8% delle famiglie italiane. Nel 2014, sono state attivate 275 mila nuove smartcard TivùSat e più di 210 mila nuove famiglie si sono aggiunte a...

Continua su DIGITAL-SAT
 
TivùSat chiude l'anno con più di 2 milioni e 300 mila smartcard attivate, pari a 1 milione e 910 mila famiglie, circa l'8% delle famiglie italiane. Nel 2014, sono state attivate 275 mila nuove smartcard TivùSat e più di 210 mila nuove famiglie si sono aggiunte a...

Continua su DIGITAL-SAT
Se mediaset ci decidesse una vote per tutte a mettere i 3 generaisti in hd sarebbe davvero la ciliegina sulla torta.Purtroppo io o perso ogni speranza di vedere sul sat canale 5 italia 1 e rete 4 in hd.:crybaby2::crybaby2::sad:
 
Ottimo traguardo per TivùSat ;)
Purtroppo i canali mancanti sono un bel po e purtroppo noi comuni utenti non possiamo fare nulla. Possiamo dare consigli oppure sperare. Ma credo che Rete4, Canale5 e Italia1 HD sono un sogno irrealizzabile. A mio parere. Posso anche sbagliarmi e che in futuro ci sia il grande salto :)
 
Se TivùSat continua ad aumentare vedrete che anche le emittenti inizieranno a essere interessate a questa piattaforma (soprattutto a quelli che preferiscono andare in esclusiva sky quindi a pagamento)... ;)
 
Mi chiedo a quanti milioni debba arrivare perché la considerino meno "opzionale" rispetto alla tv Terrestre.
Beh se crescerà "oltre" quello che vogliono, almeno gli editori di tivusat, ad un certo punto penso si sentiranno "costretti" a mettere quello che ora non vogliono/possono... quindi anche gli HD.
 
@ ALE89

Abbiamo detto quasi la stessa cosa :)
Stavo scrivendo e non ti avevo letto ;)
 
Solo che TivùSat deve essere pagata per trasmettere, mentre se non sbaglio Sky paga per entrare sulla sua piattaforma
 
Si ma se TivùSat continua ad aumentare dovranno fare i loro conti. Meglio avere i soldi da sky ma avere un potenziale pubblico inferiore oppure meglio essere su entrambe? Ecco secondo me se si continua su questo passa inizieranno a fare i loro conti :)
 
Se TivùSat aumenta i suoi clienti è normale che poi le emittenti saranno più motivati ad entrare sulla piattaforma. Comunque nel 2014 abbiamo avuto qualche buon canale e speriamo che il 2015 ci porti altri nuovi canali ;)
 
Si ma se TivùSat continua ad aumentare dovranno fare i loro conti. Meglio avere i soldi da sky ma avere un potenziale pubblico inferiore oppure meglio essere su entrambe? Ecco secondo me se si continua su questo passa inizieranno a fare i loro conti :)
Quoto. E a maggior ragione dovrebbe valere per gli editori di tivusat. E quindi gli HD di questi... Anche se la "logica" non è il massimo per Rai e Mediaset :eusa_wall: o almeno spesso non è comprensibile
 
Mediaset, socio fondatore che non inserisce Cartoonito... why? :eusa_think:
E dire che nella frequenza 11373 avrebbero lo spazio per 2.5 miseri Mbps...

8% delle famiglie, quasi un italiano ogni 10 ha Tivusat... non è proprio poco...
 
Quasi tutta questa parte della collina torinese ha Tivusat, e da un punto di vista economico é molto appetibile per i pubblicitari...quindi venite su Tivusat!! :D :p
 
Mediaset, socio fondatore che non inserisce Cartoonito... why? :eusa_think:
E dire che nella frequenza 11373 avrebbero lo spazio per 2.5 miseri Mbps...

Però c'è da dire (a discolpa di RTI/Mediaset :D) che Cartoonito è un canale edito da Boing S.p.A. in cui c'è anche il gruppo Time Warner (Turner Broadcasting System)... quindi Mediaset non ha il pieno controllo sulle scelte o decisioni.
Quei 2.5 Mbps però io li vedo liberi ancora per poco... se mai partirà realmente MShopping TV in DTT allora sarà questo il prossimo canale ad entrare sulla piattaforma TivùSat... :D ;)
 
È pur sempre una joint venture (magari ci saranno anche questioni legate ai costi o alla banda... oppure proprio di natura editoriale).
Comunque considerando un'altro caso simile (ma più calzante) direi... LA7 c'è, LA7d no :D (e in questo caso entrambi i canali sono in mano alla Cairo Communication)... ;)
 
Ma non ha senso. Allora Boing? Alla fine hanno tolto programmi da Boing (e Italia 1) per fare Cartoonito, quindi agli utenti satellitari è stata ridotta l'offerta, un po' come Focus che ha preso moltissimi programmi che una volta erano in onda su Dmax...
Cairo dovrebbe pur sempre pagare l'affitto per inserire un canale che in conclusione trasmette solo repliche (che vanno anche bene come ascolti, c'è da dirlo), Mediaset no...
 
Boing era bene o male presente sul sat sin da quando è partito anche se praticamente sempre a nero/criptato. E raramente a volte in chiaro. Quando è partito tivùsat praticamente è stato inserito subito. I motivi ovviamente non li sappiamo :)
 
Boing era stato inserito insieme a Iris a metà giugno 2009, in previsione della partenza della piattaforma. A quei tempi Mediaset aveva solo quei due canali tematici (escludendo Mediashopping), fecero presto a inserirli ;)
 
Indietro
Alto Basso