• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

altdvb. x. win7

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
Come da titolo funziona questo player con w7 visto che ho dovuto sostituire il disco rigido,e nel nuovo ho messo w7
Se si mi date un link dove scaricarlo e la procedura
Ieri sera ho provato ma senza successo
Buona giornata
 
Se all'avvio ti esce questo messaggio:


Devi copiare le librerie "DvbAvSrc.ax" , "MonoSwitch.ax" in Windows/System32 e registrarle... I file si dovrebbero trovare nella sottocartella Filters di altdvb, ed una volta copiati in windows, va lanciato come ammistratore (tasto destro e clicca su Esegui come ammistratore) il file "#Register_Filters.bat" sempre presente nella cartella filters....
 
Nella cartella filters ci dovrebbero essere tre file i due DvbAvSrc.ax, MonoSwitch.ax che vanno copiati nella cartella di sistema di windows, più il terzo Register_Filters.bat che non va copiato da nessuna parte, ma va avviato con i privilegi di amministratore per registrare i file....

Se non disponi di quei file nella cartella filters, o non riesci proprio ad istallarlo, puoi mandarmi in privato un indirizzo email e ti invio i file mancanti o l'intero programma in versione portable (non necessita d'installazione).
 
ieri sera mi appariva quella foto che tu hai messo, oggi ho scaricato un altdvb da un altra parte lui si installa, lo avvio ma non nessun ch
 
ho messo i 2 file in system 32 ma non trovo il reg bat
trovo solo un file reg e ho fatto come tu hai detto ma si avvia qualche cosa ( se non dico stupidaggini DOS )per 2 secondi poi scompare
 
sono di nuovo qui x un problema simile

cambiato pc
nella cartella non trovo traccio de register bat
ho copiato i 2 file nel system 32 ma non avendo il file register bat che faccio
se mi dai un link dove scaricare alt dvb te ne sono grato
 
ho risolto con un vecchio alt dvb

se ne avete uno + recente
editate
 
Comunque anche se manca il file "Register_Filters.bat" è molto semplice crearlo.

Basta creare un file di testo e scriverci queste stringe:
Codice:
regsvr32.exe DvbAvSrc.ax
regsvr32.exe MonoSwitch.ax

Poi lo si rinomina in "Register_Filters" (senza gli apici), poi si va in start --> pannello di controllo --> aspetto e personalizzazione --> opzioni cartella, si seleziona visualizzazioni in alto ed infine si scorre la lista delle impostazioni avanzate fino a trovare la voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" dove si deve togliere la spunta e cliccare su ok. Poi si ritorna sul file "Register_Filters" che verrà visualizzata anche la sue estensione così "Register_Filters.txt", si deve rinominare l'estensione .txt in .bat, il file deve risultare così: "Register_Filters.bat".

Poi vanno copiati i due file DvbAvSrc.ax e MonoSwitch.ax nella cartella di sistema, se l'OS è a 32bit va copiato in Windows --> System32, mentre se a 64bit in Windows --> SysWOW64. Per finire basta avviare il file Register_Filters.bat con i privilegi di amministratore e si avvia la registrazione dei file.
 
Comunque anche se manca il file "Register_Filters.bat" è molto semplice crearlo.

Basta creare un file di testo e scriverci queste stringe:
Codice:
regsvr32.exe DvbAvSrc.ax
regsvr32.exe MonoSwitch.ax

Poi lo si rinomina in "Register_Filters" (senza gli apici), poi si va in start --> pannello di controllo --> aspetto e personalizzazione --> opzioni cartella, si seleziona visualizzazioni in alto ed infine si scorre la lista delle impostazioni avanzate fino a trovare la voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" dove si deve togliere la spunta e cliccare su ok. Poi si ritorna sul file "Register_Filters" che verrà visualizzata anche la sue estensione così "Register_Filters.txt", si deve rinominare l'estensione .txt in .bat, il file deve risultare così: "Register_Filters.bat".

Poi vanno copiati i due file DvbAvSrc.ax e MonoSwitch.ax nella cartella di sistema, se l'OS è a 32bit va copiato in Windows --> System32, mentre se a 64bit in Windows --> SysWOW64. Per finire basta avviare il file Register_Filters.bat con i privilegi di amministratore e si avvia la registrazione dei file.

io li ho messi in system 32 anche se è un 64 a adesso si avvia lo stesso

una cosa però con il vecchio pc in avvio di alt dvb avevo i driver diodato che adesso non vedo + solo i bda
forse un altro tipo di alt dvb ho installato ?
 
I driver bda sono nella cartella Devices, controlla se c'è Dev_Bda2Driver, dovrebbe essere quello di Diodato..

Se ti interessa ho la versione 2.2.0 build 3912 in versione portable (non necessita di installazioni) di ALTDVB, contiene anche il modulo di Diodato.
 
I driver bda sono nella cartella Devices, controlla se c'è Dev_Bda2Driver, dovrebbe essere quello di Diodato..

Se ti interessa ho la versione 2.2.0 build 3912 in versione portable (non necessita di installazioni) di ALTDVB, contiene anche il modulo di Diodato.

non ce quel driver
se mi mandi alt dvb giusto
grazie
 
No, l'importante che ALTDVB si avvia.

si si si avvia e adesso ho settato i diodato
piano piano sto sistemando il tutto
pero devo sistemare tante altre cose
come
4T2 che non trovo piu il file quello che si scarica adesso non mi funziona hai qualche file anche di questo
ho provato ad installarlo ma non trovo traccia dello streamreader ini dove mettere la scritta 4T2=1
 
Devo verificare se ho ancora qualche versione salvata... se la trovo te la mando domani in MP, insieme al file streamreader.ini già modificato.

Edit: appena verificato, ho le versione 0.9.22, 0.9.65 e la 0.10.3. Domani le preparo e li carico sul server e ti do il link... ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso