• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help per acquisto decoder sat o card sat per vedere i canali italiani in Germania

sabrinag

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
2
Ciao,
avrei bisogno del vostro aiuto...sono totalmente incompetente..sorry!! Mi sono trasferita in Germania per lavoro e vorrei trovare il modo di vedere in tv i canali italiani. Ho letto che e' possibile mediante un decoder e una card sat che dovro' comperare in Italia. Cortesemente c e qualcuno di voi che possa darmi indicazioni di un modello HD per l acquisto...tra un po di giorni tornero' in Italia e vorrei comperarlo. Dimenticavo...al mio rientro in Germania dovro' acquistare un nuovo televisore...deve avere qualche requisito particolare ? il televisore "tedesco" andra' d accordo con la card o decoder italiano?
Scusate per le tante domande...potete aiutarmi?
Grazie
Sabrina
 
Benvenuta.

Come decoder puoi prendere l'ADB 1850 HD, in evidenza trovi la discussione ufficiale.

Nessun problema con la tv, puoi collegarlo a qualunque Tv via HDMI
 
Mi sono trasferita in Germania per lavoro e vorrei trovare il modo di vedere in tv i canali italiani.
Ho letto che ...
Se ancora non la hai vista, qualche indicazione la trovi in questa recente discussione:
- -Canali-Italiani-all-estero -
inizata dall'utente MarcoGT il quale anche lui, si trova ada abitare in Germania.
(in particolare, sulla scelta del satellite da cui ricevere che cosa)
 
Ciao, se devi comprare anche il Televisore forse sarebbe meglio la smar cam, sempre se il televisore ha il ricevitore sat giá incorporato.
 
Occhio però che il televisore deve anche essere certificato Tivusat, altrimenti la numerazione automatica te la sogni. Quindi dovresti comprarlo in Italia. E tassativamente con Tuner sat meglio se S2
 
La prima cosa che devi verificare è se nel posto dove vai ad abitare sia installata una parabola (spesso in Germania c'è solo il cavo) e che questa sia puntata verso il satellite Hot Bird di Eutelsat a 13 gradi est. Da questa posizione orbitale potrai vedere tutti i canali italiani (compresi i 3 Rai HD) presenti su satellite.
Di solito le parabole tedesche sono puntate verso il "loro" satellite Astra a 19 gradi est; in questo caso potrai vedere solo i 3 Rai generalisti (in HD).
Costa.
 
Non devi per forza comprarlo in Italia! basta che alla prima installazione scegli come nazione Italia,e se il televisore é di nuova generazione la numerazione automaticha non é piú un sogno.
 
Sì, come no, vedi quanti televisori certificati Tivusat trovi all'estero. E senza certificazione la numerazione Tivusat te le puoi sognare.
 
Scusa non voglio mettere in dubbio la tua esperienza! ma Io ho scritto che se il televisore é di ultima generazione e all`inizio ti chiederá la lingua e la nazione se tu scegli Italia non te la sogni la num. auto. a me sulle ultime 4 tele. su 3 é successo solo su una grundig no. Vivo pure Io in Germania.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso