• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fantasma Canale 5 nella TV

ManuEspo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
17 Giugno 2009
Messaggi
5.196
Ciao ragazzi come da discussione vi elenco il mio problema con la tv: in poche parole quando la tv è accesa oppure spenta rimane impresso il logo di Canale Cinque!
Ecco una foto attraverso cui potete vedere il problema:
23ae75dbdde419cae6d97988acee5a70.jpg


A cosa può essere dovuto e cosa devo fare per risolvere il problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Spostato in sezione HDTV.

Dovresti dirci esattamente che modello di tv hai e da quanti anni
 
@Ercolino: È un LG, non ricordo il modello preciso...
@Vianello: Tu dici? Come può essere successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bene! Solo che la mia tv è abbastanza nuova...ad ogni modo come faccio a risolvere? Scarico il cd per pulire e poi in TV come si risolve la cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se non ci dai il modello del tv non é che ti possimao dire come o cosa puoi fare.
il modello lo trovi nella targhetta dietro al tv
 
Si avete ragione è una LG 42PT353


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' una tv al Plasma , quello è uno dei tipici problemi che avevano i tv al Plasma per lo meno i modelli più vecchiotti.


E' un modello del 2011
 
quindi é un plasma
da quanto tempo é li l immagine del logo ?
comunque prova a scaricare il cd e mandalo al tv con un lettore. o se legge le usb fallo direttamente da li
leggi le discussioni sulla procedura e durata del trattamento.
altro modo puo bastare mette un canale analogico se mostra l effetto neve per qualche ora anche quello aiuta a ripulire.
il tutto funziona se non si é stampato in modo permanete.
 
E' una tv al Plasma , quello è uno dei tipici problemi che avevano i tv al Plasma per lo meno i modelli più vecchiotti.


E' un modello del 2011

Esattamente! Quindi conviene meglio quella LED?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
quindi é un plasma
da quanto tempo é li l immagine del logo ?
comunque prova a scaricare il cd e mandalo al tv con un lettore. o se legge le usb fallo direttamente da li
leggi le discussioni sulla procedura e durata del trattamento.
altro modo puo bastare mette un canale analogico se mostra l effetto neve per qualche ora anche quello aiuta a ripulire.
il tutto funziona se non si é stampato in modo permanete.

Ah bene! Il secondo metodo sarebbe quello più semplice da fare...per quanto tempo deve essere impostata in "modalità analogica"?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che non è possibile farlo almeno che non sappiate dirmi come farlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che non è possibile farlo almeno che non sappiate dirmi come farlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...in alternativa puoi usare il Jscreenfix, un programma Java che puoi scaricare sul pc e quindi, collegandolo al tv con Hdmi, usi lo schermo del tuo LG come fosse un monitor.
Questo piccolo programma è adatto per compiere varie "riparazioni" dei monitor (dai catodici agli lcd).
In alternativa, il programma si può usare anche direttamente on line, anche se in versione limitata: potrai spostare il riquadro con i puntini colorati sulla zona dove si è stampato il logo.
 
...in alternativa puoi usare il Jscreenfix, un programma Java che puoi scaricare sul pc e quindi, collegandolo al tv con Hdmi, usi lo schermo del tuo LG come fosse un monitor.
Questo piccolo programma è adatto per compiere varie "riparazioni" dei monitor (dai catodici agli lcd).
In alternativa, il programma si può usare anche direttamente on line, anche se in versione limitata: potrai spostare il riquadro con i puntini colorati sulla zona dove si è stampato il logo.

Ottimo! Grazie mille per le informazioni! Vi aggiorno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi scusate ma per usare Jscreenfix e quindi fixare i pixel devo pagare? Poi una volta collegato lo schermo nero del PC alla tv che devo fare?
 
Ragazzi scusate ma per usare Jscreenfix e quindi fixare i pixel devo pagare? Poi una volta collegato lo schermo nero del PC alla tv che devo fare?

...allora...se voi la versione on line, vai a questo link: http://www.jscreenfix.com/ e clicca sulla casella azzurra "Launch JScreenFix".
Se vuoi l'eseguibile Java da installare nel pc, lo trovi qui: https://jadslpm.appspot.com/lib/jscreenfix-deluxe/jscreenfix-deluxe.jar

Le pagine sono tutte in inglese, ma non c'è da pagare....
 
Indietro
Alto Basso