• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky - Canali FTA

robexto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
166
Località
Borgone di Susa (TO)
Ho un decoder SKY Amstrad (ma il problema si presentava anche con il vecchio Italtel!) su un impianto monofeed: sia facendo la ricerca automatica altri canali con la procedura di Ercolino (cambio a impianto motorizzato, inserimento manuale frequenze su nuovo SAT etc ...) sia con quella preimpostata sul decoder non trovo alcuni canali (ad es. Fmen, TV Capodistria, DWelle, RTL2). Ho controllato ul puntamento (anche con il test delle frequenze) e mi risulta buono. Qualcuno può aiutarmi?
Una domanda "a latere": che cosa differenzia nel test frequenze la "qualità" del segnale dal "livello"? Se il livello è alto non lo dovrebbe essere anche la qualità?
Grazie
Bob
 
Ho provato ieri sera a sintonizzare TV Capodistria ma niente da fare. E pensare che inserendo la frequanza con metodo "motorizzato" mi sintonizza tutti i canali di quella frequenza tranne TV Capodistria.
 
robexto ha scritto:
Ho un decoder SKY Amstrad (ma il problema si presentava anche con il vecchio Italtel!) su un impianto monofeed: sia facendo la ricerca automatica altri canali con la procedura di Ercolino (cambio a impianto motorizzato, inserimento manuale frequenze su nuovo SAT etc ...) sia con quella preimpostata sul decoder non trovo alcuni canali (ad es. Fmen, TV Capodistria, DWelle, RTL2). Ho controllato ul puntamento (anche con il test delle frequenze) e mi risulta buono. Qualcuno può aiutarmi?
Una domanda "a latere": che cosa differenzia nel test frequenze la "qualità" del segnale dal "livello"? Se il livello è alto non lo dovrebbe essere anche la qualità?
Grazie
Bob
livello e qualità uno credo sia la pulizia del segnale (disturbi ecc) e uno la potenza

il fatto che lo skybox salti dei canali FTA è "normale" nel senso che anche nella ricerca automatica è sky a decidere quali canali farti vedere e oltre a scegliere le frequenze sceglie anche i canali
 
burchio ha scritto:
livello e qualità uno credo sia la pulizia del segnale (disturbi ecc) e uno la potenza

il fatto che lo skybox salti dei canali FTA è "normale" nel senso che anche nella ricerca automatica è sky a decidere quali canali farti vedere e oltre a scegliere le frequenze sceglie anche i canali
Grazie della risposta: peraltro, come ho scritto, anche la ricerca non automatica (forzatura su motorizzato etc...) non mi da i canali...
 
Papu ha scritto:
Hanno paura di perdere abbonati a causa di TV Capodistria? :eusa_wall:

Mi e' capitato di sentire su radio Capodistria ieri mattina il Direttore della TV (Rocca, mi pare) che diceva che sono in corso contatti per inserire TV Capodistria addirittura negli 800 o 900. Non sarebbe pero' una cosa immediata
 
ma Tv Capodistria non è percaso codificata ? come le Tv Slovene ? a me, con il decoder Aston Simba, viene rilevata codificata. In più non la si trova come Tv Capodistria ma come "TV K-C".
Son so se sarà sempre codificata ma in questo momento lo è.

ciao.
 
Indietro
Alto Basso