• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hotbird 13E + Eutelsat 10E Insieme

Ho si puntato ( mi sembra ) a 10E ma purtroppo non ricevo i dati e tantomeno si
connette al servizio.
Al di la' di verificare prima se hai puntato correttamente il satellite
vedi lista frequenze: http://www.flysat.com/e10a.php
es. su 11346H sr 27500 ricevi Komala TV ??

Non dici con quale dispositivo devi ricevere il servizio Eumetsat (10E 11263H sr 33000) ?
perche' oltre al cambio satellite vi e' anche cambio tecnologia da DVB-S a DVB-S2 il tuo hardware e' compatibile?
Hai letto la guida qui indicata? EUMETCast Europe Migrating from DVB-S to DVB-S2

For the BS DVB-S2 EUMETCast reception the user should check the compatibility and the functional status of the existing DVB-S reception equipment (satellite dish, LNB, satellite cable, Tellicast PC).
The change of technology to DVB-S2 makes a hardware change mandatory on the reception stations. That means that the user has to buy a new DVB-S2 satellite receiver which replaces the old DVB-S reception card, USB device or router.
 
Al di la' di verificare prima se hai puntato correttamente il satellite
vedi lista frequenze: http://www.flysat.com/e10a.php
es. su 11346H sr 27500 ricevi Komala TV ??

Non dici con quale dispositivo devi ricevere il servizio Eumetsat (10E 11263H sr 33000) ?
perche' oltre al cambio satellite vi e' anche cambio tecnologia da DVB-S a DVB-S2 il tuo hardware e' compatibile?
Hai letto la guida qui indicata? EUMETCast Europe Migrating from DVB-S to DVB-S2

Si ho gia tutto.Ho gia acquistato il ricevitore AYECKA SR1 ( €. 480,00 ) per ricevere e decodificare il Segnale DVB-S2.
Purtroppo non riesco a beccare il segnale abbastanza sufficiente per ricevere i dati.
Prima ricevevo DVB-S sul Satellite EuroBird a 9° con una parabola da 60cm.
Purtroppo ho tempo fino al 31/12 e non so piu' cosa escogitare.
Qualche suggerimento?
Grazie
 
Ma che devi vedere dal 10e che non contiene quasi nulla ? Per tre gradi devi prendere due lnb slim e staffa apposita.

Anzi visto che mi pare non si tratti di trasmissioni tv ti consiglierei di dedicare una nuova padella a questo servizio.
Inviato da Samsung S5
 
Ultima modifica:
Prima ricevevo DVB-S sul Satellite EuroBird a 9° con una parabola da 60cm.
Purtroppo ho tempo fino al 31/12 e non so piu' cosa escogitare.
1-Tralascia per il momento il 13E e punta correttamente la parabola col 10E sul fuoco principale
Collegando il ricevitore satellitare riesci a vedere qualche canale?

2-Se ricevi correttamente Eutelsat 10E che segnale hai su 11263H sr 33000?
Se il segnale e' insufficiente non resta che aumentare il diametro della parabola (Eumetcast consiglia almeno 90cm)

3-Se hai segnale e collegando l' Ayecka SR1 al PC non ricevi dati hai configurato correttamente l' SR1, il PC e il programma di ricezione dati? SR1 Setup Guide
 
1-Tralascia per il momento il 13E e punta correttamente la parabola col 10E sul fuoco principale
Collegando il ricevitore satellitare riesci a vedere qualche canale?

2-Se ricevi correttamente Eutelsat 10E che segnale hai su 11263H sr 33000?
Se il segnale e' insufficiente non resta che aumentare il diametro della parabola (Eumetcast consiglia almeno 90cm)

3-Se hai segnale e collegando l' Ayecka SR1 al PC non ricevi dati hai configurato correttamente l' SR1, il PC e il programma di ricezione dati? SR1 Setup Guide

Scusa tralascio per il momento il 13E come dici tu.
Ho un Humax combo 9000 Tivusat il quale lo uso per ricevere il 13E.
Ora se volessi vedere i canali Eutelsat ( Sempre che ce ne siano in quando mi hanno detto che c'e' solo invio dati ),
come settare Eumetsat 10 senza perdere i settaggi del 13E?
Grazie
 
Ho un Humax combo 9000 Tivusat il quale lo uso per ricevere il 13E.
Ora se volessi vedere i canali Eutelsat ( Sempre che ce ne siano in quando mi hanno detto che c'e' solo invio dati ),
come settare Eumetsat 10 senza perdere i settaggi del 13E?
Canali ce ne sono vedi link piu' sopra con lista frequenze
anche se di interessante c'e' poco niente (TV Zimbo la domenica pomeriggio ;) ma ora difficoltosa da rievere)

Mi spiace non conosco il decoder in oggetto :doubt:
Vedi se nel menu -> installazione c'e' la voce -> Ricerca canali satellitare manuale
seleziona il satellite Eutelsat 10A
imposta una di queste frequenze e vedi se hai segnale
11189H 2352 3/4 -> Libya Al Ahrar TV
oppure
11346H 27500 3/4 -> Komala TV

L' Humax 9000 mi sembra non sia DVB-S2 quindi non puoi ricevere la frequenza Eumetcast (11263H sr 33000 3/5)
 
Mi spiace non conosco il decoder in oggetto :doubt:
Vedi se nel menu -> installazione c'e' la voce -> Ricerca canali satellitare manuale
seleziona il satellite Eutelsat 10A
imposta una di queste frequenze e vedi se hai segnale
11189H 2352 3/4 -> Libya Al Ahrar TV
oppure
11346H 27500 3/4 -> Komala TV

L' Humax 9000 mi sembra non sia DVB-S2 quindi non puoi ricevere la frequenza Eumetcast (11263H sr 33000 3/5)
L'Humax combo 9000 Tivusat non è DVB-S2, anche lo fosse stato la frequenza Eumetcast è una frequenza contenente esclusivamente dati che normalmente come tutte quelle dello stesso tipo non vengono memorizzate dai comuni decoder ;)

L'Humax combo 9000 Tivusat è in grado di sintonizzare in manuale altri satelliti e frequenze ma come tutti i decoder "dedicati" è leggermente più laborioso da gestire...
 
Ragazzi,
Arrivati a questo punto, volevo chiedere se esiste uno strumento tipo Sarfinder che possa aiutarmi
A trovare i due segnali e che possa visualizzarli su un display.
Se si me ne indicate qualcuno non troppo costoso?
Ne ho visto qualcuno ma non so quale siano quelli che fanno al mio caso, in quando
Per il segnale Hotbird, attaccando lo strumento si vede i canali televisivi ma per il
Segnale Eumetcast come faccio a capire se sono sul giusto segnale visto
Che come si è detto, non ci sono canali televisivi ma solo dati?
Grazie anticipatamente a chi mi possa aiutare ad uscire da questo problema.
Enzo.
 
Sulla frequenza usata per i dati eutelsat non ci sono canali, ma sugli altri transponder si. Ti conviene quindi puntare il satellite cercando un transponder televisivo con il decoder (e una volta puntato dovrebbe andare bene anche per eumetsat). Gli strumenti seri costano troppo (a quel punto meglio chiamare un antennista), quelli economici costano comunque più di un intervento e non vanno poi molto meglio di un decoder... hai capito come inserire i dati per un transponder tv di eutelsat 10 sul tuo decoder?
 
K
Sulla frequenza usata per i dati eutelsat non ci sono canali, ma sugli altri transponder si. Ti conviene quindi puntare il satellite cercando un transponder televisivo con il decoder (e una volta puntato dovrebbe andare bene anche per eumetsat). Gli strumenti seri costano troppo (a quel punto meglio chiamare un antennista), quelli economici costano comunque più di un intervento e non vanno poi molto meglio di un decoder... hai capito come inserire i dati per un transponder tv di eutelsat 10 sul tuo decoder?

Onestamente no, infatti avevo chiesto come è cosa inserire
In un decoder Humax combo 9000.
Grazie.
 
A pagina 52 del manuale trovi le informazioni su come impostare un transponder alternativo, devi i usare i dati che trovi su lyngsat per uno dei transponder in dvb-s (dato che il tuo decoder non supporta il dvb-s2), come TV Zimbo, Libya TV, Beladi TV, Al Rasheed TV e pochi altri. Occhio a non usare i transponder in banda C (quelli con frequenza molto sotto ai 9000, tipo 3000 o giù di li). Attualmente l'lnb è connesso direttamente al decoder o c'è uno switch diseqc? Devi tenere conto anche di quello.
Ad ogni modo devi cercare di arrivare alla schermata che vedi in fondo a pagina 52 (con le impostazioni giuste per uno dei transponder di eutelsat 10e) e poi usare la barra qualità per puntare la parabola.

Qui il manuale: http://www.sifteam.eu/downloads/decoders/humax/4897-manuale-combo-9000.html
 
A pagina 52 del manuale trovi le informazioni su come impostare un transponder alternativo, devi i usare i dati che trovi su lyngsat per uno dei transponder in dvb-s (dato che il tuo decoder non supporta il dvb-s2), come TV Zimbo, Libya TV, Beladi TV, Al Rasheed TV e pochi altri. Occhio a non usare i transponder in banda C (quelli con frequenza molto sotto ai 9000, tipo 3000 o giù di li). Attualmente l'lnb è connesso direttamente al decoder o c'è uno switch diseqc? Devi tenere conto anche di quello.
Ad ogni modo devi cercare di arrivare alla schermata che vedi in fondo a pagina 52 (con le impostazioni giuste per uno dei transponder di eutelsat 10e) e poi usare la barra qualità per puntare la parabola.


Qui il manuale: http://www.sifteam.eu/downloads/decoders/humax/4897-manuale-combo-9000.html


Grazie per la risposta.
Sono stato sul link datomi ma non ho capito i dati dove prenderli.
Potresti essere cosi' gentile da dirmi i dati quali inserire?
Non uso alcun switch diseqc ma ho una discesa per ogni LNB che vanno
ognuno in un utilizzatore diverso.
Grazie anticipatamente.
 
Possibile che quel ricevitore specifico non abbia alcun indicatore di segnale ?

Come ti dicevo prima ti conviene dedicare una padella dedicata a tale ricezione. Se hai un minimo d' indicatore gira la padella di HB verso destra (guardandola da dietro) di circa 3 gradi fino a che l'indicatore no da segnale. Il 10e non è molto potente ed il puntamento non è facilissimo oltre ad avere altri Sat vicinissimi. Con un satfinder non riusciresti.

Se sei senza indicatore devi creare un altro sat sul tuo ricevitore ed inserire una frequenza attiva manualmente con tutti i pid SR etc. Non posso controllare ora che cosa sia attivo non sono alla mia postazione. Ma c'è davvero poco purtroppo. Mirerei quindi ad usare il ricevitore dedicato per beccare quel particolare segnale. L'elevazione dell'antenna varia di pochissimo eventualmente la ottimizzi in seguito. Una volta ottimizzato il segnale puoi provare a beccare il 13 con la stessa padella oppure ne monti un'altra. Tieni comunque il 10 con fuoco primario.

Inviato da Samsung S5
 
L'Humax combo 9000 Tivusat non è DVB-S2, anche lo fosse stato la frequenza Eumetcast è una frequenza contenente esclusivamente dati che normalmente come tutte quelle dello stesso tipo non vengono memorizzate dai comuni decoder ;)

L'Humax combo 9000 Tivusat è in grado di sintonizzare in manuale altri satelliti e frequenze ma come tutti i decoder "dedicati" è leggermente più laborioso da gestire...

Ciao, rieccomi a te per riprendere il discorso ( se vuoi e puoi ).
Ho provato a fare cio' che mi hai suggerito in questo modo dall'Humax.
Sono andato in menu -> installazione -> Ricerca canali satellitare manuale
e come satellite nel campo "Satellite" vedo che gia' c'e' Hotbird ma se volessi cambiarlo con la freccia destra non
lo cambia ma bensi' salta al campo inferiore"Trasponder".
Viceversa se vado in menu -> installazione -> Ricerca canali satellitare manuale -> impostazioni Antenna
in questo caso mi fa vedere i vari satelliti ma non trovo il satellite Eutelsat 10A.
Inoltre scrollando la lista alla fine ci sono 5 settaggi con il nome "Definizione Utente X" ( la X sta per il numero che va da 1 a 5 ).
Se clicco su uno di loro mi da la possibilita' di inserire dei dati che sono con i valori di default a fianco:

1 Satellite Definizione utente 1
2 Alternativa satellite Disabilitata
3 Frequenza LNB Universale
4 Tono 22 kHz Disabilitata
5 Ingresso DISEqC Disabilitato
6 Impostazione SCD Disable

Grazie
Enzo
 
_____a me risulta, che nello Humax dovresti trovare un'indicatore di segnale.........
Ho creato questo screenshot, ricavato esattamente dal manuale che si trova in rete.....


 
_____a me risulta, che nello Humax dovresti trovare un'indicatore di segnale.........
Ho creato questo screenshot, ricavato esattamente dal manuale che si trova in rete.....



Si si c'e' l'indicatore di Seganle e Qualita' ma non so come e dove impostare i dati nel decoder per il Satellite
Inoltre cosa immettere?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso