• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings per Bware Combo - 22/12/2014

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
10 Febbraio 2002
Messaggi
8.641
Località
Genova
Primi settings del nostro team per il Bware Combo, aggiornati al 22/12/2014

Purtroppo a causa dei noti problemi presenti nel firmware attuale per la gestione dell'scr e sopratutto del motore usals, non ci è possibile pubblicare i settings per impianto motorizzato in quanto danno problemi di assenza di segnale su svariate frequenze, quindi per ora pubblichiamo solo le liste dual e mono feed.
Posso anticipare però che ho avuto notizia di un imminente nuovo firmware che risolverà tutti questi problemi e si spera che venga rilasciato al più presto, dopodichè noi rilasceremo le liste motorizzate


Sono presenti due versioni per ogni settings; la versione normale usa la suddivisione per provider ( satelliti fake), ovvero ogni provider ( Rai, Mediaset, Sky, Italiani ecc.) viene visto come un satellite e appare nell'elenco sat ( tasto Sleep) semplificando la navigazione nella lista.
La versione il cui nome termina con _1 e quella senza suddivisione per provider, ovvero con i solo i due satelliti HotBird e Astra 1.



Le Informazioni relative a ciascuna Lista le trovate all'interno del relativo Readme.

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti.

Dual feed (HotBird+Astra1)

Mono feed ( solo HotBird)
 
Grazie per la vostra collaborazione al supporto di questo dec, detto questo io ho scaricato ed installato i setting per dual Hot+ Astra tutto bene ma quando voglio inziare uno scan sul Digitale non me lo fa fare, ritorna sul canale sat
Io non ci sono riuscito magari sara anche colpa mia ma potete controllare questo passaggio ??
Grazie ancora per il lavoro
 
Grazie per la vostra collaborazione al supporto di questo dec, detto questo io ho scaricato ed installato i setting per dual Hot+ Astra tutto bene ma quando voglio inziare uno scan sul Digitale non me lo fa fare, ritorna sul canale sat
Io non ci sono riuscito magari sara anche colpa mia ma potete controllare questo passaggio ??
Grazie ancora per il lavoro
Non e colpa tua io ho lo stesso problema,bene facciamo a segnalarlo cosi il team puo' lavorarci su' anche se a mio modesto parere finche' non viene rilasciato un nuovo firm finalmente decente mi sa che sia dura sistemare le cose..........grazie ciao.
 
......Posso anticipare però che ho avuto notizia di un imminente nuovo firmware che risolverà tutti questi problemi e si spera che venga rilasciato al più presto, dopodichè noi rilasceremo le liste motorizzate

Non vedo l'ora !!! :)

Per adesso un grazie infinito per il tuo/vostro lavoro. :icon_cheers:
 
Io ho risolto grazie anche ai suggerimenti di un amico su altro lido in questo modo
Ho cambiato impostazione da Italy a netherlands appena cominciata ho interroto ed ho reimpostato ad Italy
Scansione avvenuta con successo
Ciao e Buone feste a tutti
 
... ho scaricato ed installato i setting per dual Hot+ Astra tutto bene ma quando voglio inziare uno scan sul Digitale non me lo fa fare, ritorna sul canale sat...Ho cambiato impostazione da Italy a netherlands appena cominciata ho interroto ed ho reimpostato ad Italy
Scansione avvenuta con successo
Stesso problema: con il tuo metodo non mi ha funzionato, ma ho risolto facendo reset e poi off/on da interruttore.
Consiglio prima di salvarsi una lista canali con DVBT e poi integrare con i settings sat.
 
Ultima modifica:
Perfavore Giorgio, vorrei sapere se questo sistema funzione anche in Regno uniti?
 
Perfavore Giorgio, vorrei sapere se questo sistema funzione anche in Regno uniti?

scusa ma non capisco cosa vuoi dire, i settings funzionano ovunque, natuiralmente l'ordine dei canali è dedicato all'Italia ma nei motorizzati ci sono tutti i canali di Astra 28,2 E quindi puoi usarli così o modificarteli a piacimento.
 
Primi settings del nostro team per il Bware Combo, aggiornati al 22/12/2014
Purtroppo a causa dei noti problemi presenti nel firmware attuale per la gestione dell'scr e sopratutto del motore usals, non ci è possibile pubblicare i settings per impianto motorizzato in quanto danno problemi di assenza di segnale su svariate frequenze, quindi per ora pubblichiamo solo le liste dual e mono feed.
Posso anticipare però che ho avuto notizia di un imminente nuovo firmware che risolverà tutti questi problemi e si spera che venga rilasciato al più presto, dopodichè noi rilasceremo le liste motorizzate

Ciao Giorgio,
credi che la mancanza di segnale su svariate frequenze dipenda dal firmware ? Non potrebbe dipendere da un toner un pò "sordo" ?
Ora che è uscito il firmware 2.38 per Bware Combo credi che possa essere redatta una lista per motorizzato ?
 
Ciao Giorgio,
credi che la mancanza di segnale su svariate frequenze dipenda dal firmware ? Non potrebbe dipendere da un toner un pò "sordo" ?
Ora che è uscito il firmware 2.38 per Bware Combo credi che possa essere redatta una lista per motorizzato ?

Sicuramente farò la lista motorizzata al prossimo update ovvero tra pochi giorni, infatti avevo testato il 3.28 già prima delle feste e avevo già visto che molti problemi erano risolti quindi avrete tutte le liste come per gli altri decoder.
 
Sicuramente farò la lista motorizzata al prossimo update ovvero tra pochi giorni, infatti avevo testato il 3.28 già prima delle feste e avevo già visto che molti problemi erano risolti quindi avrete tutte le liste come per gli altri decoder.

Comunque a forza di provare ho trovato la soluzione per quei canali che danno assenza di segnale (firm. 2.38 beta) ovvero procedo in questo modo:
1)Vado su satellite interessato e trovo un transponder in cui ci sia segnale;
2)Avvio il Blind Search (tasto giallo);
3)Finito il Blind Search interrompo la seguente ricerca canali perchè tanto non trova nulla;
4)Faccio il reboot spegnendo e riaccendendo il decoder;
5)Faccio ricerca canali (tasto blu) e a questo punto mi trova tutti i canali

Praticamente prima cerco tutti i transponder con il Blind Search e poi faccio la sintonizzazione canali solo dopo aver fatto il reboot.
Spero che le mie indicazioni ti possano essere utili per il tuo lavoro.
Ciao
 
Comunque a forza di provare ho trovato la soluzione per quei canali che danno assenza di segnale (firm. 2.38 beta) ovvero procedo in questo modo:
1)Vado su satellite interessato e trovo un transponder in cui ci sia segnale;
2)Avvio il Blind Search (tasto giallo);
3)Finito il Blind Search interrompo la seguente ricerca canali perchè tanto non trova nulla;
4)Faccio il reboot spegnendo e riaccendendo il decoder;
5)Faccio ricerca canali (tasto blu) e a questo punto mi trova tutti i canali

Praticamente prima cerco tutti i transponder con il Blind Search e poi faccio la sintonizzazione canali solo dopo aver fatto il reboot.
Spero che le mie indicazioni ti possano essere utili per il tuo lavoro.
Ciao

Mi indichi per favore su quali canali avevi assenza di segnale ?
 
forse mi sono spiegato male Sig. Giorgio, vorrei solo sapere se compro il decoder bware su ebay in Regno Uniti e metto i settings che lei ci ha messo, potrei usufruire i canali(sky italia, sky inglese, spagnolo...) come gia avevo in italia, grazie
 
Mi indichi per favore su quali canali avevi assenza di segnale ?

Ho scansionato 31 satelliti secondo la procedura sopra descritta e non ricordo di certo su quali canali e/o trasponder avevo assenza di segnale.
Se ti può essere utile ti posso inviare la lista che ho creato.
 
Ho scansionato 31 satelliti secondo la procedura sopra descritta e non ricordo di certo su quali canali e/o trasponder avevo assenza di segnale.
Se ti può essere utile ti posso inviare la lista che ho creato.

si certo inviamela pure per email così verifico e cerco di capire ( ammesso che ci riesca) il perchè di queste assenze di segnale. La mia email la trovi nella firma.
 
forse mi sono spiegato male Sig. Giorgio, vorrei solo sapere se compro il decoder bware su ebay in Regno Uniti e metto i settings che lei ci ha messo, potrei usufruire i canali(sky italia, sky inglese, spagnolo...) come gia avevo in italia, grazie

certamente, non c'è motivo per cui tu non possa usufrire dei settings, ovunque tu lo compri il decoder è sempre lo stesso :) e lascia perdere il Sig. e dammi del tu :)
 
Ciao Giorgio,
credi che la mancanza di segnale su svariate frequenze dipenda dal firmware ? Non potrebbe dipendere da un toner un pò "sordo" ?
Ora che è uscito il firmware 2.38 per Bware Combo credi che possa essere redatta una lista per motorizzato ?[/QUOTE120
Ciao ragazzi, vedo che anche qualcun altro ha problema di assenza segnale con questo decoder. Io ce l'ho sulle frequenze alte e con gli LNB flangia C120. Sono sicuro che è il decoder perché con altri non succede, come con HK540, JB007 ed altre marche. Ciò che ho notato è che dovrei incrementare la frequenza di 5Mhz. Es. RAI sport anziché 11804 devo mettere 11809 allora appare il segnale. Va da sé che se faccio una blind scan tutto funziona, ma poi occorre ordinare i canali manualmente. Come firmware ho provato, oltre l'originale, il 2.30, il 2.43 ed il 2.48. Secondo me è il tuner ad avere problemi come non funziona il loop sul terrestre.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso