• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione 4T2 esatta

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.196
come da titolo apro un nuovo 3D
allora ricapitolando
ho scaricato sul sito ufficiale l'ultima versione del 4T2 problemi
il sw si installa regolarmente ma non funziona ovvero se gli passo il flusso sia da ebs o da crazy scan non si accende la luce verde quindi non funziona i settaggi penso di averli fatti giusti ( lo spero )
se invece lo faccio con bda non mi vede le 2 schede

ho provato a mettere anche una versione vecchia del sw con una licenza che avevo ricevuto ma anche qui con il flusso in ingresso nessun aggancio
se invece setto bda qui il sw mi vede le mie schede la musica è sempre la stessa

domanda in fase di installazione mi chiede di creare un icona sul desktop e anche di importare i certificati io ho provato una volta a spuntare le 2 caselle e in un altra volta a non mettere il baffo ma anche qui la musica è sempre la stessa

penso di avere detto i miei problemi ora aspetto una buon anima che mi fa un regalino di natale oppure usando team viewer se lo può fare lui

e se possibile una bella guida stile crazy e ebs in rilievo
grazie
 
Per l'installazione non c'è molto da settare, se viene spuntata la casella "crea icona sul desktop" crea solo l'icona ma non cambia nulla nel suo funzionamento...
Ho fatto installazione senza importare nessun certificato e i driver BDA rilevano correttamente le mie due schede sat.

Selezionato i driver DBA e cliccato su opzioni:

Selezione della scheda sat ed impostato i dati di un transponder e poi clic su OK:


..ed infine cliccato su simbolo play e tutto e partito:



Per configurare il con il crazyscan...

Selezionare UDP/RTP e cliccare sul simbolo opzioni:


Selezionare la porta desiderata (nel mio caso 6969) e protocollo UDP, cliccare su OK


Chiudere l'applicazione 4T2 ed aprire il crazyscan.... selezionare il protocollo UDP e scegliere su quale analyzer usare (nell'esempio ho scelto analyzer 4)


Messaggio successivo cliccare su OK.

Scegliere il percorso dove è stato installato il 4T2 (si può anche selezionare l'icona sul desktop, se presente) e cliccare su apri..


Nel messaggio successivo cliccare su OK..

Poi sempre sul crazyscan cliccare sul simbolo DVB.. si avvierà il 4T2, a quel punto cliccare sul simbolo play....


Una volta chiuso il 4T2 e con il crazyscan si vuole inviare il flusso dati verso TSReader o VLC, si deve cambiare il protocollo da UDP a TCP...


Edit: ho provato a togliere la licenza, ritornando in versione demo. In un primo momento non aveva riconosciuto le schede sat con il driver DBA, dopo un pò la riconosciuti ma non è stato possibile avviare analizzare nessun segnale.. lo stesso comportamento avviene inviando dati dal crazyscan... rimesso la licenza e tutto è ritornato a funzionare a dovere....
 
Ultima modifica:
fatto cosi ma il risultato è ben diverso dal tuo

nella casella dei device non appare nulla ( anzi una volta ho visto la tbs ma non si riusciva a dre ok poi + nulla )

poi mi è apparsa questa schermata che non so cosa sia

alla fine il risultato evidente non VA
ma che versione hai del 4T2 io lo scaricato ieri è l'ultima 0.10 ecc ecc

[

quindi alla fine mi sembra di capire che se non hai la licenza non funziona

ora spiegami i passi giusti per richiedere la licenza io ho provato ma non so se il tutto è andato a buon fine
 
La mia versione è quella per usi non commerciale "4T2 Content Analyser Legacy Ver.0.9.65", è la licenza viene di sicuro rilasciata gratis.. mentre quella che stai usando è la versione per usi commerciali e non so se la licenza è gratis o a pagamento...

Per la versione Legacy, questi sono i passaggi per richiederla:

si avvia l'applicazione, poi si seleziona la scheda About in alto a destra e poi clicca su Licenses...


Nella nuova finestra, va selezionato la scheda Legacy licences in alto e poi si clicca sul simbolo della busta...


Se sul pc è installata un applicazione per gestire la posta, outlook o altro, si avvierà e basta avviare il messaggio...


Se non si dispone di nessuna applicazione per gestire la posta e si deve entrare nell'interfaccia web del provaider di posta, si deve annotare il numero "Machine Identifier" e l'indirizzo di posta per inviare il messaggio..
In oggetto va scritto: ABC 4T2 Content Analyser registration code SerialNr=;MachineID=XXXXXXXXX
Contenuto del messaggio: Please register this installation of ABC 4T2 Content Analyser(SerialNr=;MachineID=XXXXXXXXX) free of charge, without any further obligation.

Al posto delle X va messo il Machine Identifier

Poi bisogna attendere la risposta... che può arrivare anche dopo diversi giorni. Una volta arrivati i codici vanno inseriti sempre in About --> Licenses... --> Legacy licences e vanno inseriti in "Serial number" e "Release code".
 
Io ho solo scaricato l' ultima che ho trovato sul sito
Ho anche 2 vecchie versioni del ma non cambia nulla
Ho anche spuntato Private nella scelta ,poi ho cliccato on line,e non so se la richiesta e partita,stasera provo con outlook a mandare una mail
Ma in fase di installazione bisogna mettere la spunta su richiesta certificate?
 
Ma in fase di installazione bisogna mettere la spunta su richiesta certificate?
Non ho messo la spunta, quindi nessun certificato....

Proprio per fare quei test ho tolto la versione più vecchia e messo l'ultima (sempre legacy) scaricato dal sito ufficiale (hxxp:www.4t2.eu), dalla sezione Download...
Vedi immagine, indicato con la freccia.
 
Non ho messo la spunta, quindi nessun certificato....

Proprio per fare quei test ho tolto la versione più vecchia e messo l'ultima (sempre legacy) scaricato dal sito ufficiale (hxxp:www.4t2.eu), dalla sezione Download...
Vedi immagine, indicato con la freccia.


Ricapitolando se scarico come hai fatto tu trovo la 0,9 ecc ecc poi installo senza certificato se va bene altrimenti chiedo la licenza e aspetto,di sicuro ci vorranno dei giorni visto che le feste incombono
Ciao e grazie
 
Non ho messo la spunta, quindi nessun certificato....

Proprio per fare quei test ho tolto la versione più vecchia e messo l'ultima (sempre legacy) scaricato dal sito ufficiale (hxxp:www.4t2.eu), dalla sezione Download...
Vedi immagine, indicato con la freccia.

allora ho scaricato la versione che hai anche tu ho provato ad avviare il 4t2 sia in flusso che in bda ma come risultato non ho ottenuto nulla quindi ho mandato la mail in automatico seguendo le tue istruzioni con outlook, partita la mail ora aspetto la loro risposta
ripeto per ora non funziona nulla e mi vede in bda ora la tbs 5925 e il doppio tuner della 5980 ma senza nessun segnale quindi come detto sopra aspetto la licenza
in avvio dle 4t2 mi appare sempre questo
 
Non mi è mai apparsa quella schermata.. forse sarà rimasto qualche file della versione commerciale. ...prova a vedere se in settings è possibile disabilitarla.
 
Non mi è mai apparsa quella schermata.. forse sarà rimasto qualche file della versione commerciale. ...prova a vedere se in settings è possibile disabilitarla.


il problema che non so dove guardare in setting ho provato a togliere e mettere qualche spunta ma sena risultati positivi ad ogni avvio mi appare sempre nella barra sottostante un ingranaggio con la scritta ( abcsnmpdom server )
che se clicco sopra mi fa apparire questo


 
Controlla se nei settings del 4T2 c'è la spunta su "Enable SNMP(only one RF-Analyser instance allowed), nel percorso About --> Settings... --> RF-Analyser, se c'è toglila e clicca su OK.




PS: solo per darti un consiglio di come fare uno screenshot di una finestra, in modo semplice: lascia la finestra in primo piano e premi sulla tastiera Alt+Stamp, poi apri un editor grafico (ad esempio Paint) e premi Ctrl+V e poi salva il tutto... se hai il software PicPick installato e attivo, partirà in automatico appena premi Alt+Stamp..
 
Controlla se nei settings del 4T2 c'è la spunta su "Enable SNMP(only one RF-Analyser instance allowed), nel percorso About --> Settings... --> RF-Analyser, se c'è toglila e clicca su OK.




PS: solo per darti un consiglio di come fare uno screenshot di una finestra, in modo semplice: lascia la finestra in primo piano e premi sulla tastiera Alt+Stamp, poi apri un editor grafico (ad esempio Paint) e premi Ctrl+V e poi salva il tutto... se hai il software PicPick installato e attivo, partirà in automatico appena premi Alt+Stamp..


Ok grazie domani ci provo
Buon natale
 
Controlla se nei settings del 4T2 c'è la spunta su "Enable SNMP(only one RF-Analyser instance allowed), nel percorso About --> Settings... --> RF-Analyser, se c'è toglila e clicca su OK.




PS: solo per darti un consiglio di come fare uno screenshot di una finestra, in modo semplice: lascia la finestra in primo piano e premi sulla tastiera Alt+Stamp, poi apri un editor grafico (ad esempio Paint) e premi Ctrl+V e poi salva il tutto... se hai il software PicPick installato e attivo, partirà in automatico appena premi Alt+Stamp..

no non è spuntata la casella è vuota
 
oggi mi sono arrivate ben 2 licenze ma come al solito non parte nulla, non chiedetemi il perchè che non lo so, so solo che a tutti funziona, anche senza licenza oggi ne ho 2 di licenze ma il sw non si avvia
forse sbaglio qualcosa in avvio installazione, oppure nell'inserimento licenza
qualche bella foto mi aiuterebbe senz'altro
grazie
 
dopo vari tentativi finalmente il sw si è registrato ( grazie all'aiuto di un amico del forum )
tutto finito no macchè ora ci sono altri problemi
il sw funziona in bda sia in sat che in dtt ma trovo che spesso si pianta tutto
anche in associazione ai crazyscan funziona ovvero mi scansiona i ch anche in T2 mi

il problema che non riesco a vedere nulla, in pratica se voglio vedere un ch memorizzato in precedenza si pianta tutto e basta devo spegnere in prog con forzatura sw. altrimenti sta li a vita
io penso che sia problema di codec video, ogni tanto quando non si blocca si vede una piccola immagine avviando un solo dei tanti ch di un tp, ma solo una frazione di secondo manco si percepisce, poi se riclicco di nuovo su quel ch o altri stessa musica si pianta tutto
quindi sono nelle vostre mani
grazie
 
Ho seguito la tua discussione, e ora vorrei provare anch'io a fare vedere la mia tbs 5925 direttamente a 4T2, io già lo uso con crazyscan e funziona correttamente, però non mi rileva la tbs su BDA RF, serve la licenza perchè le rilevi?

P.s.: ho risolto avviando crazyscan e subito dopo 4T2 e su RF BDA sono apparse entrambe le schede bda presenti sul mio pc ;)
 
Ultima modifica:
Ho seguito la tua discussione, e ora vorrei provare anch'io a fare vedere la mia tbs 5925 direttamente a 4T2, io già lo uso con crazyscan e funziona correttamente, però non mi rileva la tbs su BDA RF, serve la licenza perchè le rilevi?

no non serve la licenza per rilevare le schede in bda, il 4T2 le rilevava ma non funzionavano, cmq ci sono persone a cui il sw funziona anche senza licenza in demo ogni pc hai sui problemi ce ne fosse uno che è uguale all'altro
la mia prima licenza era con lettere H
poi lettera L
infine e diventata lettere LC
queste con xp

adesso con W7 lettera C

avendo una PCI e al massimo puo tornare LC
mentre avendo una usb che è compatibile HW con la loro Xtasi addirittura puo essere HLC = hardware > legacy> C non lo so
infatti utenti di fori esteri molto afferrati in materia postando delle loro foto fatte con 5925 si evidenzia la scritta in basso a SX HLC
che integra funzionalità aggiuntive alla tbs usb maggiori alla pcie
io ora ho altri problemi tipo cpu alle stelle anche con un solo ch in visione
mentre prima con xp andavo anche in multi PIP
sembrerebbe che il problema sia W7 che richiede tanta cpu
lo noto anche sui ch hd che vedo sul sat ieri sera guardavo dei feed calcistici di serie A e la cpu era costantemente sui 88/90% cosa che prima con xp era nettamente + bassa

PRIMA




ADESSO



noto anche che quando invio il flusso al 4T2 il numeratore che si avvia con il crazy conta in maniera veloce e salta i numeri 2-5-7-9--11-14--17 e via via mentre prima era un comteggio regolare
tuttavia penso che la colpa sia anche mia visto la mia scarsissima capacita di usare i mezzi informatici e di sicuro avro dei conflitti di codec oppure installato sw che hanno incasinato il tutto
uno che mastica sw tutti i giorni avra prestazioni migliori a parita di mezzi
ciao
aggiungo se capite il problema che ho sono qui ma la vedo dura
grazie
 
Ultima modifica:
Ho seguito la tua discussione, e ora vorrei provare anch'io a fare vedere la mia tbs 5925 direttamente a 4T2, io già lo uso con crazyscan e funziona correttamente, però non mi rileva la tbs su BDA RF, serve la licenza perchè le rilevi?

P.s.: ho risolto avviando crazyscan e subito dopo 4T2 e su RF BDA sono apparse entrambe le schede bda presenti sul mio pc ;)

ma hai visione in multi pip che win hai? potenza Pc? cpu a che punto è?
ma che licenza hai?
 
Allora il pip mi funziona anche inviando dal crazy lo stream, come codec uso gli ffdshow windows 7 64bit ho un i5 quad core 3.10ghz come cpu al massimo mi va al 25/30% ma solitamente sta piu basso...unica cosa che nn riesco ad aver visione sono i T2-MI a 12,5w
 
Allora il pip mi funziona anche inviando dal crazy lo stream, come codec uso gli ffdshow windows 7 64bit ho un i5 quad core 3.10ghz come cpu al massimo mi va al 25/30% ma solitamente sta piu basso...unica cosa che nn riesco ad aver visione sono i T2-MI a 12,5w


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ce nulla li è da tempo che europa 7 ha disattivato lo stream se vuoi i T2mi vai a 55 est
quindi il tuo pc è + recente del mio vedo!!
ma la licenza ce l'hai
 
Indietro
Alto Basso