• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione 4T2 esatta

Grazie Antonio..onestamente non lo sapevo..quindi morale..su 12188 h il T2-MI è presente o no?
PS:solo adesso ho visto la nuovo post...quindi ho bisogno della licenza
precedentemente la licenza me la son fatta mandare..poi ho formattato..
ora che ho cambiato il numero di macchina me la rimandano ?
 
Grazie Antonio..onestamente non lo sapevo..quindi morale..su 12188 h il T2-MI è presente o no?
PS:solo adesso ho visto la nuovo post...quindi ho bisogno della licenza
precedentemente la licenza me la son fatta mandare..poi ho formattato..
ora che ho cambiato il numero di macchina me la rimandano ?

a me l'hanno rimandata
ho provato il tp sui 4.8 est il 2 flusso è vuoto T2mi disattivato
non è che ti serve se funziona
a me invece non funzionava senza licenza e non ho mai capito il perche
ho un sospetto che tutti quelli che hanno la versione usb non serva la licenza, poi mi posso sbagliare però
notte
a domani
 
a me funziona tutto....avevo solo il dubbio del T2-mi su 12188H ..comunque ho provato a chiederla di nuovo e vedo che succede
grazie di tutto!
 
Ultima modifica:
non so se è un mio problema..
da Flysat ,su Astra 4A - 4.8Est 12188H risultano 8 canali in multistream ( 1 codificato)
e altri 9 canali in T2-MI
pero' il 4T2 mi rileva solo i canali in multistream e 0 canali in T2-MI, cioè il resto del trasponder risulta libero



problema mio, oppure il T2-MI attualmente non viene trasmesso?

fai in questo modo e vedrai di nuovo
ieri sera era un pò in palla la mia tbs poi oggi di nuovo in forma

 
ahh ecco ,,sul T2-MI control ci sono andato , ma onestamente non ci avevo capito niente..e ho lasciato perdere
ok..piu tardi provo..
grazie!
 
si..certo che ci ho provato..
ecco la schermata:



insomma..è un po differente da tuo..e onestamente non so quale PID considerare...non ci capisco niente!
 
rettifico..allora..non avevo fatto caso a quel "Multi10" e "Multi20"
che dovrebbe essere la selezione tra il Multistream e il T2-MI (correggimi se sbaglio)
selezionando il "Multi20" adesso ho i tuoi PID e selezionandoli , anche se con qualche difficolta' ho qualche immagine
 
Ultima modifica:
rettifico..allora..non avevo fatto caso a quel "Multi10" e "Multi20"
che dovrebbe essere la selezione tra il Multistream e il T2-MI (correggimi se sbaglio)
selezionando il "Multi20" adesso ho i tuoi PID e selezionandoli , anche se con qualche difficolta' ho qualche immagine

come tutti i multistream la scelta dello stream lo trovi sempre in Imput stream ( multi ecc, ecc, )
io lo posso anche ricavare da qui
dvbS2


dvbS2 T2mi
 
licenza

Ciao, riapro questa discussione perchè sto avendo difficoltà a far funzionare il 4T2 Analyzer in quanto dopo molto tempo e ripetute richieste non riesco ad avere la licenza.
La versione che ho installato è quella suggerita a inizio thread da Capitano_Uncino : la 0.9.65
Vi risulta che tale licenza venga rilasciata ancora o qualcuno sta avendo i miei stessi problemi?
Tra l'altro non ho neppure capito dal loro sito se la licenza commerciale del prodotto venga rilasciata anche a privati ed eventualmente a che prezzo.

Thanks ;)
 
Ciao, riapro questa discussione perchè sto avendo difficoltà a far funzionare il 4T2 Analyzer in quanto dopo molto tempo e ripetute richieste non riesco ad avere la licenza.
La versione che ho installato è quella suggerita a inizio thread da Capitano_Uncino : la 0.9.65
Vi risulta che tale licenza venga rilasciata ancora o qualcuno sta avendo i miei stessi problemi?
Tra l'altro non ho neppure capito dal loro sito se la licenza commerciale del prodotto venga rilasciata anche a privati ed eventualmente a che prezzo.

Thanks ;)

non se l'unico ad avere problemi per ottenere la licenza, da parecchio tempo non vengono date + le licenze forse questa società non naviga in buone acque
a certi il programma funziona anche senza licenza mentre ad altri NO
 
non se l'unico ad avere problemi per ottenere la licenza, da parecchio tempo non vengono date + le licenze forse questa società non naviga in buone acque
a certi il programma funziona anche senza licenza mentre ad altri NO

Grazie della risposta Antonio.
Mi sembrava strano di essere l'unico ad avere problemi con la licenza che tra l'altro risulta complicata, perché cambia dopo ogni formattazione e anche da un sistema operativo ad un altro pur sulla stessa macchina.
Fortunatamente sembra che abbia risolto e anche trovato una giustificazione sul perché il programma funzioni ad alcuni e ad altri no.
Come spiega questa mattina perfettamente Crazycat su un altro forum, per far funzionare il programma ai nostri scopi è sufficiente copiare i due file dello StreamReaderEx-BDA nella cartella di 4T2 andando così a sostituire così il file .dll originale e aggiungendo un file .ini su cui andrà aggiunta da noi la voce 4T2=1 .

Ho provato velocemente la procedura prima di uscire e ho visto che funziona e il programma parte.
Quindi alla fine era quasi esclusivamente più un problema di driver che di licenza: certo relativamente l'uso che dobbiamo farne noi.
Che spiega perché su alcuni hardware andava e su altri no.

Prova la procedura e fammi sapere se va anche a te.

Ciao
 
Grazie della risposta Antonio.
Mi sembrava strano di essere l'unico ad avere problemi con la licenza che tra l'altro risulta complicata, perché cambia dopo ogni formattazione e anche da un sistema operativo ad un altro pur sulla stessa macchina.
Fortunatamente sembra che abbia risolto e anche trovato una giustificazione sul perché il programma funzioni ad alcuni e ad altri no.
Come spiega questa mattina perfettamente Crazycat su un altro forum, per far funzionare il programma ai nostri scopi è sufficiente copiare i due file dello StreamReaderEx-BDA nella cartella di 4T2 andando così a sostituire così il file .dll originale e aggiungendo un file .ini su cui andrà aggiunta da noi la voce 4T2=1 .

Ho provato velocemente la procedura prima di uscire e ho visto che funziona e il programma parte.
Quindi alla fine era quasi esclusivamente più un problema di driver che di licenza: certo relativamente l'uso che dobbiamo farne noi.
Che spiega perché su alcuni hardware andava e su altri no.

Prova la procedura e fammi sapere se va anche a te.

Ciao

Ieri mi son dimenticato di scrivere che io sono a posto per ora
Avevo letto che altri avevano problemi simili
Cmq adesso znche senza licenza puo andare lo stesso
In basso a sx hai aualche lettera oppure lo spazio e vuoto
Ptossimsmente se formattero o cambiero SO sapro che fare
Ciao
 
Sono riuscito a testarla. Il metodo quindi funziona

Ecco un canale in banda C a 40W



Ciao
 
Sono riuscito a testarla. Il metodo quindi funziona

Ecco un canale in banda C a 40W



Ciao

perfetto ora ti chiedo una cosa che per quelli come me sarebbe il massimo qualche immagine di quella procedura che hai fatto, sai per me le cose che hai scritto non le capisco tanto, non che tu abbia scritto cose inesatte,anzi solo che io non mastico molto il linguaggio sw
ti metterai a ridere x quello che ho scritto ma credimi a volte mi sembra talmente difficile comprendere certi passaggi
 
ma che versione hai installato del 4T2, visto che sul loro sito ci sono solo quelle a pagamento

mi rispondo da solo basta leggere nella foto che hai messo
 
La procedura l'ho fatta sulla 0.9.65 che era la versione legacy di cui aspettavo appunto il seriale.
Ma a questo punto penso funzioni anche sulle altre versioni.

Il discorso è piuttosto semplice. Dopo avere installato il 4T2 analyzer vanno presi i 2 file di StreamReaderEx-BDA (.dll e .ini) che sono gli stessi usati per far funzionare Crazyscan e messi nella cartella di sistema di 4T2 (cioé "4T2 Content Analyzer") e il suddetto file .ini va modificato aggiungendo al suo interno la stringa 4T2=1 .
Salvato il file si fa partire il programma che da ora le funzionalità descritte nel thread non ha più bisogno di alcuna licenza.

Spero sia chiaro ora.
Ciao
 
La procedura l'ho fatta sulla 0.9.65 che era la versione legacy di cui aspettavo appunto il seriale.
Ma a questo punto penso funzioni anche sulle altre versioni.

Il discorso è piuttosto semplice. Dopo avere installato il 4T2 analyzer vanno presi i 2 file di StreamReaderEx-BDA (.dll e .ini) che sono gli stessi usati per far funzionare Crazyscan e messi nella cartella di sistema di 4T2 (cioé "4T2 Content Analyzer") e il suddetto file .ini va modificato aggiungendo al suo interno la stringa 4T2=1 .
Salvato il file si fa partire il programma che da ora le funzionalità descritte nel thread non ha più bisogno di alcuna licenza.

Spero sia chiaro ora.
Ciao

ok, , questo non tanto

il suddetto file .ini va modificato aggiungendo al suo interno la stringa 4T2=1


nel mio 4T2 mi appare la lettera C

visto che hai la H ( hardware ) prova un pò a cliccare sulle icone xtasi S2 e altri e vedi se ti funziona dovresti vedere la costellazione del segnale ( nel rigo dei device se ti appare la scheda sat che usi ) avendo la H sta asignificare che l'rdware è pienamente compatibile con il loro SW, sicuramente hai una scheda USB, di solito con quelle appare la H mentre quelle pcie NO
con la usb possono apparire anche altre lettere
H hardware
L legacy
C questa non ho mai capito il significato
 
(...)

visto che hai la H ( hardware ) prova un pò a cliccare sulle icone xtasi S2 e altri e vedi se ti funziona dovresti vedere la costellazione del segnale ( nel rigo dei device se ti appare la scheda sat che usi ) avendo la H sta asignificare che l'rdware è pienamente compatibile con il loro SW, sicuramente hai una scheda USB, di solito con quelle appare la H mentre quelle pcie NO
con la usb possono apparire anche altre lettere
H hardware
L legacy
C questa non ho mai capito il significato


Ho provato ma mi sembra che in quelle modalità non vada nulla.
La mia scheda è la TBS 6983, che ha sostituito la vecchia TBS 6925 ad inizio hanno, perché lì avevano smesso di andare i canali HD (problema tipico di quella scheda).

Ciao
 
Indietro
Alto Basso