• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Canale non trovato"

tdk240

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2004
Messaggi
1
"Canale non trovato" e' il messaggio restituito dal mio Dreambox 7000 con DBB 1.6 su USB.

Non su tutti i canali, gli fta si vedono e anche alcuni francesi.
Il messaggio non compare se non e' attivato alcun emu, se pero' c'e' un emu attivo...allora dopo poca attesa compare il messaggio.

Ho provato a monitorare i dati del flusso canale dal pannello informazioni, quello con SNR, AGC, BER e BLOC, SYNC.
Se per un canale SNR e' circa 90 e AGC circa 60 e BER uguale a 0, dopo poco SNR e AGC diminuiscono e BER aumenta...in questo caso compare il messaggio.

Non so a cosa corrispondano queste informazioni.
Qualcuno sa darmi un aiuto?

ciao :)
 
tdk240 ha scritto:
"Canale non trovato" e' il messaggio restituito dal mio Dreambox 7000 con DBB 1.6 su USB.

Non su tutti i canali, gli fta si vedono e anche alcuni francesi.
Il messaggio non compare se non e' attivato alcun emu, se pero' c'e' un emu attivo...allora dopo poca attesa compare il messaggio.

Ho provato a monitorare i dati del flusso canale dal pannello informazioni, quello con SNR, AGC, BER e BLOC, SYNC.
Se per un canale SNR e' circa 90 e AGC circa 60 e BER uguale a 0, dopo poco SNR e AGC diminuiscono e BER aumenta...in questo caso compare il messaggio.

Non so a cosa corrispondano queste informazioni.
Qualcuno sa darmi un aiuto?

ciao :)
Il messaggio appare nel caso che su quel canale non ci sia segnale, oppure semplicemente se i Pid Audio e Video siano errati.
Dovresti risolvere rifacendo la sintonizzazione dei canali.
 
ELIA ha scritto:
Il messaggio appare nel caso che su quel canale non ci sia segnale, oppure semplicemente se i Pid Audio e Video siano errati.
Dovresti risolvere rifacendo la sintonizzazione dei canali.
ciao io ho lo stesso problema su alcuni canali con lo stesso provider ad esempio skifo cinema 1 lo vedo il 2 no
pur avendo le informazione della programmazione, potrebbe essere un problema di tuner?
 
davids64 ha scritto:
ciao io ho lo stesso problema su alcuni canali con lo stesso provider ad esempio skifo cinema 1 lo vedo il 2 no
pur avendo le informazione della programmazione, potrebbe essere un problema di tuner?

Hai LNB singolo oppure utilizzi un dual Feed ??? ;)

ciao
 
Prova a cancellare ecmoverride dentro la cartella /var/scce
Ciao
 
ho un motorizzato pero' ho un dream 500s ma noto che sto fatto del canale nn trovato e' frequente in tutti i modelli del dream
 
Controlla il tipo di diseqc che hai impostato, può dipendere anche da questo.
Inoltre prova a riaquisire i canali dal dream, senza mettre setting già fatti.

Ho avuto questo problema con il dualfeed, variando le impostazioni del diseqc ho risolto.


ciao
 
e'strano pero' letto tanti tread a riguardo forse il vero punto dolente e' il tuner del dreambox,nn importa il modello
 
davids64 ha scritto:
e'strano pero' letto tanti tread a riguardo forse il vero punto dolente e' il tuner del dreambox,nn importa il modello

Il problema che citi si è verificato per le prime versioni di dreambox, infatti il tuner era alquanto sordo.

Successivamente con le nuove versioni si è rimediato.

Il tuo 500s probabilmente avrà un tuner Alps, cosa che è tutto dire.

ciao
 
stesso problema, anzi, a dire il vero io sono messo peggio, ho un fedd a 4 uscite, e se disalimento il secondo decoder collegato sullo stesso feed del 500, quest'ultimo smette propio di ricevere i canali, non torva nulla, se rialimento l'altro decoder, anche in standby, allora il 500 dopo un pò torna a funzionare.
 
Ricordando sempre che se si stà in cascata naturalmente il segnale manca.
Ciao
 
Per i 500s riporto quanto sentito su altri lidi...

"Pare che ci sia una partita recente di 500s che ha il tuner difettoso e che non aggancia i canali su frequenze superiori a 12.000."

Quindi se avete appena preso un 500 che presenta questo problema fatevelo sostituire subito dal venditore!!

Ciao a tutti
Ale
 
Posto anch'io la mia esperienza in merito al "canale non trovato".. con qualsiasi IMG, puntualmente nel tempo appare il problema.. fatto di tutto, dal cambio lnb al cambio disecq, dal controllo alla padella e chi + ne ha + ne metta.. cancellati i vari "Replace list-ecmoverride etc. etc." ma in quel periodo nulla da fare sempre lo stesso problema. In special modo i canali che nn mi si vedono sono sempre gli stessi Univ#rsal-F#x ed altri..dopo magari 1 o 2 gg mi si rivede il tutto.. e qst con qualsiasi IMG.. ormài mi sono rassegnato..
 
Grazie Labrador per il consiglio e grazie anche ad Eagle e quindi proverò il metodo descritto. Ovviamente come detto prima a mè lo fà sistematicamente anche a distanza di tempo, tipo 2 o 3 mesi ma puntualmente si ripresenta. Lascerò la configurazione come segnalato dal mitico Eagle e speriamo di aver risolto.
 
Rimaniamo in attesa di tue notizie per sapere se hai risolto oppure il problema persiste.

ciao
 
Come non detto.. provato anche le altre alternative come da guida di Eagle, seguita alla lettera, magari cambiando anche la ripetizione sequenza ma nulla da fare. ieri sera Univer#al e gli altri non trovati.. questa mattina sono ricomparsi.. bohh a stò punto nn sò cos'altro fare..
 
Indietro
Alto Basso