• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Estrarre traccia audio da DVD/fare copie personali o per lettori portatoli CD/DVD

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Spero di non violare le regole del forum con questa domanda, se così fosse mi scuso con i moderatori.
Vorrei sapere se è possibile (legalmente, non tecnicamente) fare una copia personale di CD o DVD regolarmente acquistato in negozio, per copiarlo su lettori portatili o per aver una copia di riseva in caso di danneggiamento/perdita del disco originale.
Facendolo sarebbe violazione dei diritti SIAE?
 
Spero di non violare le regole del forum con questa domanda, se così fosse mi scuso con i moderatori.
Vorrei sapere se è possibile (legalmente, non tecnicamente) fare una copia personale di CD o DVD regolarmente acquistato in negozio, per copiarlo su lettori portatili o per aver una copia di riseva in caso di danneggiamento/perdita del disco originale.
Facendolo sarebbe violazione dei diritti SIAE?

La normativa a riguardo non è chiarissima. In linea di principio, è perfettamente legittimo fare una copia di backup del proprio cd/dvd/bd ma se il produttore fornisce il servizio di sostituzione in caso di danneggiamento o la possibilità di scaricare online una copia del contenuto questa leggittimità viene meno.
 
Indietro
Alto Basso