• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Infinity con Chromecast

non incasinatemi per favore.

quindi è come ho già scritto sopra allora.
proietta solo le immagini di una app compatibile funzionante da un altro dispositivo

non proietta, almeno non so che intendi, cmq ti server un cell o un tablet per farla funzionare.
non funiona come una smart tv che vedi le app sulla tv.
 
non serve necessariamente un tablet o smartphone... alcune applicazioni le puoi lanciare anche dal browser chrome con un pc... tipo youtube e infinity puoi farle partire anche in questo modo
 
per caso funziona se metto in player dal pc con un lettore video un film
e tramite questo dispositivo lo vedo in tv?
 
Se non si ha una presa usb nel televisore però, bisogna collegare il Chromecast alla presa elettrica.
 
Ultima modifica:
non serve necessariamente un tablet o smartphone... alcune applicazioni le puoi lanciare anche dal browser chrome con un pc... tipo youtube e infinity puoi farle partire anche in questo modo

a non sapevo, ma non parli dello screen mirroning vero?
 
per caso funziona se metto in player dal pc con un lettore video un film
e tramite questo dispositivo lo vedo in tv?

no, o meglio non ancora sarà una funzione supportata dal prossimo vlc.
in alternativa puoi far parire il video in chrome e sfruttare lo screen mirroring, però dipoende molto dalla qualitàm della tua wifi/router
 
a non sapevo, ma non parli dello screen mirroning vero?

Quando avvii un video da Infinity o YouTube usando il browser Chrome da PC ti esce l'icona di chromecast sul Player, la premi e si avvia l'applicazione di YouTube o Infinity sulla TV e poi dal PC scegli cosa vedere. Non parlo di screen mirroring ma di app proprio native x chromecast.
Credo ne esistono anche altre sempre da PC. Io uso queste due e un'altra x vedere filmati e mkv da PC. Si chiama plex e una volta installato sul PC si deve sempre avviare dal browser Chrome
 
no, o meglio non ancora sarà una funzione supportata dal prossimo vlc.
in alternativa puoi far parire il video in chrome e sfruttare lo screen mirroring, però dipoende molto dalla qualitàm della tua wifi/router



Scarica plex sul PC. È un media Player che si avvia da browser Chrome. È compatibile con chromecast. Io in questo modo guardo mkv in full HD senza problemi. Il tutto usando un tablet Asus t100 con Windows 8.1. Quindi x far capire che con questo programma non serve un PC potente x vedere i filmati da PC su chromecast
 
Scarica plex sul PC. È un media Player che si avvia da browser Chrome. È compatibile con chromecast. Io in questo modo guardo mkv in full HD senza problemi. Il tutto usando un tablet Asus t100 con Windows 8.1. Quindi x far capire che con questo programma non serve un PC potente x vedere i filmati da PC su chromecast
lo avevo scariocato, ma il fatto che partisse da chrome mi faceva pensare ad un semplice mirroring, e cmq ho ,letto che plex fa la transcodifica dei video.
 
Scarica plex sul PC. È un media Player che si avvia da browser Chrome. È compatibile con chromecast. Io in questo modo guardo mkv in full HD senza problemi. Il tutto usando un tablet Asus t100 con Windows 8.1. Quindi x far capire che con questo programma non serve un PC potente x vedere i filmati da PC su chromecast

Io non ho il chromecast, però la la tv ha l'opzione dlna (che non sono mai riuscito a far funzionare ne con vlc, ne con windows media player) ho scaricato plex, e devo dire che funziona alla grande, mantiene quasi la qualità e fluidità della fonte, però funziona solo con i file che ho nel pc e con youtube, potrebbe funzionare anche con infinity?
 
Quando avvii un video da Infinity o YouTube usando il browser Chrome da PC ti esce l'icona di chromecast sul Player, la premi e si avvia l'applicazione di YouTube o Infinity sulla TV e poi dal PC scegli cosa vedere. Non parlo di screen mirroring ma di app proprio native x chromecast.
Credo ne esistono anche altre sempre da PC. Io uso queste due e un'altra x vedere filmati e mkv da PC. Si chiama plex e una volta installato sul PC si deve sempre avviare dal browser Chrome

l'ho provata ieri giuto per, ma si esce l'icona ma poi va a intervenire lo screen mirroring di chrome sei sicuro che passi al cromecast solo il link per lo streaming e non tutto il flusso?
 
plex mica server per infinity serve per trasmettere i video che hai sul pc/nas al cromecast (per esempio)
 
l'ho provata ieri giuto per, ma si esce l'icona ma poi va a intervenire lo screen mirroring di chrome sei sicuro che passi al cromecast solo il link per lo streaming e non tutto il flusso?

sicurissimo. una volta avviato il filmato di infinity sulla chromecast da chrome puoi anche navigare in altri siti senza tenere aperta la scheda di infinity in chrome. il filmato non si interrompe, continua... non è screen mirroring!!!
 
Il Chromecast riceve il link e poi "irradia" le immagini o il video, invia il link e basta, difatti per fare un esempio il mio ipad dopo un po' si sgancia e va in standby mentre il chromecast continua il suo lavoro... :)
 
Il Chromecast riceve il link e poi "irradia" le immagini o il video, invia il link e basta, difatti per fare un esempio il mio ipad dopo un po' si sgancia e va in standby mentre il chromecast continua il suo lavoro... :)

si lo so che funiona così, solo non ne ero certo per quanto rigurada la versione pc...
 
Io ho un problema con la connessione;ho spostato il chromecast dalla Tv in sala (dove funzionava perfettamente) a quella della cucina e perde sempre la connessione.va per un paio di minuti poi schermata nera con messaggio di errore e di controllare le impostazioni del router,poi riprende il filmato e poi si blocca definitivamente.sempre da iPad ho usato infinity.ho provato a resettare chromecast ma niente.qualcuno ha avuto gli stessi problemi?


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
verifica il segnale wifi dov'è il chromecast magari è debole
 
Indietro
Alto Basso