• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Hispasat

Italo

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
8
Salve a tutti, da qualche giorno ho poco segnale per vedere triple x sulla freq. 11616 H.
Può dipendere dal fatto che sulla stessa frequenza ma con polarizzazione V ci sono altri canali (per i quali il segnale è ottimo, ma essendo codificati non si vedono) ?

Grazie in anticipo
 
Italo ha scritto:
Salve a tutti, da qualche giorno ho poco segnale per vedere triple x sulla freq. 11616 H.
Può dipendere dal fatto che sulla stessa frequenza ma con polarizzazione V ci sono altri canali (per i quali il segnale è ottimo, ma essendo codificati non si vedono) ?

Grazie in anticipo
Controlla se la tua parabola è puntata bene e guarda anche se lnb non ha qualche problema...:icon_wink:
 
Credo che la parabola sia puntata bene, infatti il segnale di altre frequenze e anche della stessa 11616 ma con polarizzazione Verticale, è perfetto.
 
Italo ha scritto:
Credo che la parabola sia puntata bene, infatti il segnale di altre frequenze e anche della stessa 11616 ma con polarizzazione Verticale, è perfetto.
Prova anche a fare una nuova ricerca canali, magari è cambiato qualche pid (audio e video). Che decoder usi ?
 
Ho un vecchio decoder Irdeto (può essere Echostar??!!??) con il quale non ho mai inserito pid audio/video (onestamente non so cosa siano) ed ho già provato a ruotare lnb.
Siccome i canali nella stessa fequenza con polarizzazione V non li avevo mai visti prima, pensavo che dipendesse da questo.
Comunque provero ancora a ruotare.
Grazie ancora
 
iosognatore ha scritto:
Prova a ruotare leggermente l'lnb (regolazione skew) sul suo asse,vedrai che risolvi.

Ho girato tutto il girabile più volte....... nulla e ancora nulla
 
Italo ha scritto:
Salve a tutti, da qualche giorno ho poco segnale per vedere triple x sulla freq. 11616 H.
Può dipendere dal fatto che sulla stessa frequenza ma con polarizzazione V ci sono altri canali (per i quali il segnale è ottimo, ma essendo codificati non si vedono) ?

Grazie in anticipo

io abito al nord con padella da 80 ma non tutti i canali si prendono bene.

il canale in questione è uno di quelli e si vede quasi niente.
se non sbaglio è dato con canale hot in chiaro ma io per quel che ho intravisto non trasmette niente di hot; tu cosa ci vedevi ???
 
Non siete puntati bene,probabilmente,perche' al Nord (Torino) con una 85 non ci sono problemi di ricezione su Hispasat) ed il segnale e' molto forte.
 
anche io non ho problemi sui canali principali come digital plus o tv cabo, ma tanti canali più piccoli si prendono male;
in teoria, bisognerebbe avere una padella da 100
 
I canali piu' deboli di Hispasat sono i vari "sol" alla frequenza 11535V 24500 5/6.
Prova a centrare perfettamente questi.
A mio parere non occorre una 100 per Hispasat.

Ciao.
 
Ecco il footprint di Hispasat 1D, dove trasmette Triple X:
hispasat1deuropakh4.jpg
 
iosognatore ha scritto:
Non siete puntati bene,probabilmente,perche' al Nord (Torino) con una 85 non ci sono problemi di ricezione su Hispasat) ed il segnale e' molto forte.

Confermo anche io al nord,piu a est, ed Hispasat e' piu forte di HB e Astra
Alle volte quando piove ed HB e Astra sono OUT hispasat si continua a vedere
Anch'io raccomando di contollare lo skew .. ruotare l'LNB prima da
una parte e poi l'altra e controllare a video

Edit:
Pero solo alcuni trasponder .. effettivamente alcuni ,come quello di tripleXXX,
sono piu deboli
 
EVVIVA EVVIVA!!
Ieri, usando il buon metodo delle "buone maniere", dando 2 o 3 bei scossoni alla parabola, sono riuscito a riprendere bene il segnale di triple x.

Grazie ancora a tutti per i suggerimenti.
 
Indietro
Alto Basso