• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema monitor TV LG

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Dicembre 2007
Messaggi
13.923
Località
Apulia
Salve
Posseggo da quasi 4 anni un monitor TV LG da 22" al quali sono collegati vari decoder
Qualche giorno fà l'ho acceso ed è comparsa una fascia bluastra che ricopriva 3/4 di schermo in orizzontale :doubt: l'ho mantenuto acceso per diversi minuti e dopo una 30 min. circa è lentamente tornato normale
Nelle ultime accensioni anzichè aspettare mezz'ora mi sono a palpare lo schermo vicino alla cornice di sinistra e in questo modo si ripristina in 2-3 minuti
Quale può essere il problema ? :eusa_think: Posso arrangiare ancora a lungo così oppure manca poco alla fine ? :D

Grazie :)
 
Spiacente, ma molto probabilmente è dovuto allo schermo, ovvero sia al pannello difettoso !.
 
La questione è che se lo portassi a un centro specializzato, visto che è fuori garanzia un'eventuale riparazione rischia di costarti quanto un monitor nuovo, se non di più ...
 
Grazie per le risposte :)
Fino a 2 giorni fà ogni volta che lo accendevo appariva subito una fascia che copriva quasi tutto lo schermo, mi mettevo a tastarlo qua e là e riandava a posto nel giro di alcuni minuti fino alla succcessiva riaccensione
Adesso improvvisamente non da più alcun problema, nelle ultime 6-7 accensioni neanche uno sfarfallio.. mah, vediamo fino a quanto durerà :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso