• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema su Radiosportiva (decoder Sky hd Pace AFOAO5)...

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
8.985
Da alcuni giorni mi sta capitando un'anomalia con il suddetto decoder (acquistato da pochi mesi) e cioè che non appena vado sul canale Radiosportiva(8844) mi dice "Nessun segnale dalla parabola" costringendomi a staccare e riattaccare la presa, cosa che non mi capitava affatto fino ad un paio di giorni fa, vorrei sapere se anche altri riscontrano il problema e come fare eventualmente per risolverlo.
Grazie anticipatamente_
P.S. ho anche un altro dec.Sky hd da più tempo che pare non darmi alcun problema del genere_
 
Da alcuni giorni mi sta capitando un'anomalia con il suddetto decoder (acquistato da pochi mesi) e cioè che non appena vado sul canale Radiosportiva(8844) mi dice "Nessun segnale dalla parabola" costringendomi a staccare e riattaccare la presa, cosa che non mi capitava affatto fino ad un paio di giorni fa, vorrei sapere se anche altri riscontrano il problema e come fare eventualmente per risolverlo.
Grazie anticipatamente_
P.S. ho anche un altro dec.Sky hd da più tempo che pare non darmi alcun problema del genere_

:doubt::doubt:prova a far test frequenze quando nn funziona .....io avendo myhd vsento tutto ok
 
:doubt::doubt:prova a far test frequenze quando nn funziona .....io avendo myhd vsento tutto ok
e cosa risolvo, visto che il problema sul canale non si presenta sempre ed a volte aspettando 10,20 secondi dopo la scritta "Nessun segnale" sul canale radiosportiva si riascolta di nuovo e non sono costretto a staccare e riattaccare la spina, quindi credo che sia più un difetto improvviso del decoder a questo punto:doubt:
 
Il fatto che non si presenta sempre, potrebbe essere indicativo proprio di un segnale al limite della soglia di ricezione.

Non costa niente fare quel test frequenze... ;)

Sugli altri canali della stessa frequenza invece non riscontri problemi?
 
Il fatto che non si presenta sempre, potrebbe essere indicativo proprio di un segnale al limite della soglia di ricezione.

Non costa niente fare quel test frequenze... ;)

Sugli altri canali della stessa frequenza invece non riscontri problemi?
il problema è che quando mi dà nessun segnale non mi fa fare il test frequenze e mi dice che sono stati rilevati difetti di funzionamento, quando invece posso fare il test mi pare di vedere solo qualche 5 come livello del segnale ma nessun no lock;)
 
Beh, 5 è poco, o sbaglio? "no lock" è l'estremo... un 5 credo faccia presto a diventare un "no lock" (in particolare, se l'impianto d'antenna già non è a punto).
 
troppo poco

Beh, 5 è poco, o sbaglio? "no lock" è l'estremo... un 5 credo faccia presto a diventare un "no lock" (in particolare, se l'impianto d'antenna già non è a punto).

segnale veramente minimo meglio se fosse 6 xk a 5 basta un leggero nuvolo e via il segnale
 
Grazie per la conferma. Immaginavo... Ma non usando questo decoder, mi baso su esperienza "indiretta" ;)
 
segnale veramente minimo meglio se fosse 6 xk a 5 basta un leggero nuvolo e via il segnale
a dire il vero ho fatto il test del segnale sul canale di radiosportiva e mi dà 7, quindi non credo che sia quello il problema ma semplicemente un difetto improvviso del decoder piuttosto;)
 
Se una volta ti da 7, un'altra 5, evidentemente(per quanto come valutazione non sia molto affidabile), delle oscillazioni ce le hai, e magari arrivano a toccare il fatidico 'zero segnale'.
Puoi escludere al 100% di non avere problemi di puntamento dell'antenna, o più in generale all'impianto?
Una volta escluso questo, puoi considerare che sia "colpa" del decoder ;) (almeno io, procederei così.. pur considerando questi modelli di decoder non proprio il massimo...).
 
Se una volta ti da 7, un'altra 5, evidentemente(per quanto come valutazione non sia molto affidabile), delle oscillazioni ce le hai, e magari arrivano a toccare il fatidico 'zero segnale'.
Puoi escludere al 100% di non avere problemi di puntamento dell'antenna, o più in generale all'impianto?
Una volta escluso questo, puoi considerare che sia "colpa" del decoder ;) (almeno io, procederei così.. pur considerando questi modelli di decoder non proprio il massimo...).
no ma su radiosportiva mi dà sempre 7 il test frequenza, i tre 5 riguardano altre frequenze di altri canali che ignoro, ecco perchè penso che il problema dipenda esclusivamente dal decoder che a volte fa quel "capriccio" su quel canale secondo me, speriamo che non si ripeta più e che sia stato solo un problema temporaneo:)
 
Sì, può essere (pensavo fosse a 5)

Comunque tieni presente che su un satellite come Hotbird, non dovresti comunque avere segnali al limite di ricezione (quei 5), anche se non includono la frequenza interessata. Questo perché se hai quelle frequenze messe malino, può voler dire che anche quella da 7 in realtà non sta messa molto meglio... Questo è un "inganno" che si può avere ad esempio se l'antenna non punta a dovere il satellite. Il tutto prendendo per buoni questi "voti" che dà il decoder, che lasciano il tempo che trovano ;) Fossi in te, un controllo al puntamento e all'impianto lo farei.

Però magari aspetta prima altre risposte... Non voglio insistere che sia per forza l'impianto, magari è proprio un problema del decoder (o comunque un problema "futile" che non risconterai più) come sospetti :)
 
Indietro
Alto Basso