• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento cuffie jack su ingresso ottico tv samsung

marcusio

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
5
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per un piccolo problema.
Possiedo una Smart TV della samsung recente( non ricordo con precisione il modello) dove, solitamente , vado a collegare delle cuffie wireless.
La stazione di ricezione delle cuffie la vado a collegare nell'ingresso cuffie della TV. Il problema principale è che la TV , logicamente,non mi permette di selezionare ,da telecomando, l'uscita audio e di conseguenza per poter usufruire delle cuffie devo collegare manualmente la stazione alla tv ogni volta che ho bisogno di utilizzarla. Cosa alquanto scomoda visto che la TV è in camera da letto.
Pensavo di utilizzare uno switch per poter convertire il jack delle cuffie in cavo ottico cosicché la TV potesse riconoscere le cuffie come impianto esterno dandomi la possibilità di selezionare l'uscita audio desiderata.
Pensavo ad un prodotto di questo tipo : http://www.amazon.it/gp/product/B00CIOUCEU/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2SPS3CI7RTX03
Secondo la vostra esperienza, questo prodotto, risolverebbe il mio problema?
Avete, in alternativa, dei consigli da potermi dare?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Su quasi tutti i tv Samsung c'è un'opzione audio per selezionare l'out (altoparlante esterno, altoparlante del tv, ecc).
Se lasci la stazione sempre collegata al tv, ti toglie l'audio dal tv? Se l'audio del tv rimane, ti basta selezionate 'altoparlante esterno' dalle opzioni audio, in modo da lasciare attiva solo la cuffia...
 
Su quasi tutti i tv Samsung c'è un'opzione audio per selezionare l'out (altoparlante esterno, altoparlante del tv, ecc).
Se lasci la stazione sempre collegata al tv, ti toglie l'audio dal tv? Se l'audio del tv rimane, ti basta selezionate 'altoparlante esterno' dalle opzioni audio, in modo da lasciare attiva solo la cuffia...
infatti, le mie tv LG o samsung fanno cosi.... pero' c'è da dire una cosa... quando il jack delle cuffie sono inserite l'audio della tv non viene distribuita sugli altoparlanti della tv
 
infatti, le mie tv LG o samsung fanno cosi.... pero' c'è da dire una cosa... quando il jack delle cuffie sono inserite l'audio della tv non viene distribuita sugli altoparlanti della tv
allora andrebbe usata l'uscita ottica del tv per la cuffia (con opportuno adattatore spdif/jack), ma non so se a quel punto il gioco valga la candela ... ;)
 
Su quasi tutti i tv Samsung c'è un'opzione audio per selezionare l'out (altoparlante esterno, altoparlante del tv, ecc).
Se lasci la stazione sempre collegata al tv, ti toglie l'audio dal tv? Se l'audio del tv rimane, ti basta selezionate 'altoparlante esterno' dalle opzioni audio, in modo da lasciare attiva solo la cuffia...

infatti il problema è proprio quello.
una volta inserite le cuffie , l'audio della tv sparisce, e non ho nessuna funzione che mi permetta di selezionare l'uscita obbligandomi, volta per volta, ad inserire o staccare le cuffie.
 
infatti il problema è proprio quello.
una volta inserite le cuffie , l'audio della tv sparisce, e non ho nessuna funzione che mi permetta di selezionare l'uscita obbligandomi, volta per volta, ad inserire o staccare le cuffie.
ok, allora, collaga il cavo ottico al convertitore cosi da avere le cuffie sempre con segnale... e le casse della tv le riesci a gestire dal menu ?
 
ok, allora, collaga il cavo ottico al convertitore cosi da avere le cuffie sempre con segnale... e le casse della tv le riesci a gestire dal menu ?

Allora quando il jack cuffie non è inserito , la tv mi permette di selezionare o altoparlante tv o altoparlante esterno.
Quando il jack è inserito questa opzione è disabilitata.
Di conseguenza, stando a quello che dici, acquistando il convertitore che ho inserito nel primo post, potrei risolvere il problema perché dovrebbe convertire il jack in cavo ottico cosicché la tv riesca a identificare le cuffie come altoparlante esterno giusto?
 
Allora quando il jack cuffie non è inserito , la tv mi permette di selezionare o altoparlante tv o altoparlante esterno.
Quando il jack è inserito questa opzione è disabilitata.
Di conseguenza, stando a quello che dici, acquistando il convertitore che ho inserito nel primo post, potrei risolvere il problema perché dovrebbe convertire il jack in cavo ottico cosicché la tv riesca a identificare le cuffie come altoparlante esterno giusto?
si, anche se è il contrario ;) in elettronica si parte sempre dalla fonte e si arriva all'utilizzatore ;)
 
si, anche se è il contrario ;) in elettronica si parte sempre dalla fonte e si arriva all'utilizzatore ;)

ah ok non sono molto ferrato in elettronica. Ringraziandoti per le informazioni ti chiederei un'ulteriore delucidazione.
Tra questi due dispositivi, di cui non capisco le differenze vista la mia ignoranza in materia, quali dovrei acquistare?

http://www.amazon.it/gp/product/B00CIOUCEU/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8

vedi menu a tendina taglia: DAC + usb + jack oppure DAC + multicanale

anche perché mi sa che spendo più di convertitore che di cuffie e non so se alla fine mi convenga più di tanto..
 
ah ok non sono molto ferrato in elettronica. Ringraziandoti per le informazioni ti chiederei un'ulteriore delucidazione.
Tra questi due dispositivi, di cui non capisco le differenze vista la mia ignoranza in materia, quali dovrei acquistare?

http://www.amazon.it/gp/product/B00CIOUCEU/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8

vedi menu a tendina taglia: DAC + usb + jack oppure DAC + multicanale

anche perché mi sa che spendo più di convertitore che di cuffie e non so se alla fine mi convenga più di tanto..

Ligawo ® Convertitore digitalo a analogico + 3,5 mm jack + alimentatore USB opzionale

Convertitore da digitale ad analogico Audio Converter Ligawo
converte un segnale audio digitale in un segnale audio analogico dal
può essere collegato a tutti i dispositivi con Toslink ottico o coassiale uscita audio digitale elettrico può essere collegato
all'uscita del convertitore può Ligawo una pianta, altoparlanti o cuffie sono collegate
può il segnale convertito tramite jack da 3,5 mm e rosso di uscita RCA parallelo / bianco
 
Ligawo ® Convertitore digitalo a analogico + 3,5 mm jack + alimentatore USB opzionale

Convertitore da digitale ad analogico Audio Converter Ligawo
converte un segnale audio digitale in un segnale audio analogico dal
può essere collegato a tutti i dispositivi con Toslink ottico o coassiale uscita audio digitale elettrico può essere collegato
all'uscita del convertitore può Ligawo una pianta, altoparlanti o cuffie sono collegate
può il segnale convertito tramite jack da 3,5 mm e rosso di uscita RCA parallelo / bianco

Perfetto,
Ringrazio tutti per gli utili consigli.
A Presto
 
Indietro
Alto Basso