• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema disdetta sky

renga91

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
281
Località
Vicenza
salve ragazzi , ho un problema con la disdetta sky . In data 21/novembre /2014 mando la raccomandata con ricevuta di ritorno. Bene , fino a qua in teoria avrei dovuto pagare la mensilità di dicembre perche con la legge bersani se tu mandi la disdetta un mese prima ti fa pagare solo il mese successivo in poche parole . Il problema accade quando il 12 dicembre mi arriva a casa la lettera di sky che dice che devo pagare i famosi 11.53 euro . Non sapendo dove pagare chiamo sky e in poche parole mi fa capire che li paghero insieme alla mensilita di gennaio .. che essendo senza sconti mi viene a costare 75 +11.53 , quasi 90 euro non noccioline . avendo la ricevuta di ritorno noto che a loro la raccomandata è arrivata il 2 DICEMBRE ! ma come e possibile il 2 dicembre ? di solito ci mette 2-3 giorni(vicenza-milano) ! non 12 come è successo . Per spiegare che è per questo che sky mi vuol far pagare anche la mensilita di gennaio .

Cosa posso fare ? E se eventualmente non pagassi ? cosa succede ?

grazie intanto ;)
 
Il contratto lo chiudevi a scadenza naturale o in anticipo rispetto alla scadenza ?
In ogni caso controlla sul sito delle poste la tempistica della spedizione della raccomandata.
 
lo chiudevo in anticipo ... e sfruttavo il decreto bersani e pagavo solo 11.53 rescindendo prima ... per la raccomandata è stata spedita il 21 novembre ed arrivata a sky il 2 dicembre ... un po lunghetto come tempo .. come faccio a vedere la tempistica dalle poste ?

grazie intanto :)
 
intanto sono riuscito a vedere per quanto riguarda la tempistica ... spedita da sovizzo(vicenza) il 21 novembre -----arrivata a MI TICINESE CPD in data 29-NOV-2014.... pervenuta a sky il 2 dicembre .... ma è possibile ?
 
lo chiudevo in anticipo ... e sfruttavo il decreto bersani e pagavo solo 11.53 rescindendo prima ...

Credo che per il metodo "Bersani" faccia fede la data di arrivo della raccomandata.

intanto sono riuscito a vedere per quanto riguarda la tempistica ... spedita da sovizzo(vicenza) il 21 novembre -----arrivata a MI TICINESE CPD in data 29-NOV-2014.... pervenuta a sky il 2 dicembre .... ma è possibile ?

E' possibile perché il timbro sulla ricevuta riporta la data quando Sky ritira la raccomandata, senza fretta, all'ufficio postale.

Non so cosa dirti, anche perché il 29 novembre era sabato per cui il primo giorno utile per ritirare la raccomandata sarebbe stato il 1 dicembre.
 
ok ... la cosa che mi da fastidio sono gli 8 giorni che la raccomandata ci ha messo ad arrivare fino a milano :mad: !
grazie comunque:)
 
ok ... la cosa che mi da fastidio sono gli 8 giorni che la raccomandata ci ha messo ad arrivare fino a milano :mad: !
grazie comunque:)
è la solita scorrettezza targata sky, per questo consigliamo a tutti di usare la PEC che viene consegnata nell'arco di 10/15 minuti.. e su quello non possono provarci
 
Io pure odio questa cosa della calma che si prende Sky per "ritirare" la raccomandata.
Però questa volta la colpa direi che è tutta delle Poste. 8 giorni sono una follia
 
è la solita scorrettezza targata sky, per questo consigliamo a tutti di usare la PEC che viene consegnata nell'arco di 10/15 minuti.. e su quello non possono provarci

scusa la mia ignoranza.. cos'è la PEC ?


voi mi consigliate di pagare o no ? ovvio che mi direte di si , ma se non pagassi cosa succederebbe? :sad:
 
Indietro
Alto Basso