• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

operatrice scorretta

garigo

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Marzo 2013
Messaggi
83
Ho chiamato poco fa il servizio clienti per chieder di eventuali promozioni.

Ho specificato che da maggio ad ottobre praticamente non seguo la tv.

Allora mi è stato proposto lo sport per 6 mesi a 10€ al mese, alla scadenza dei 6 mesi stop.

Durante la chiamata ho anche chiesto se vi fosse un pacchetto cinema temporaneo.
Mi è stato detto che potevo abbonarmi per 6 mesi a 10€ al mese, poi sarebbe scaduto a luglio.
Era perfetto e ho aderito.
Poco fa mi è arrivata la mail che in effetti avevo aderito ad un offerta a 10€ per 6 mesi che in seguito passava a 15€ al mese.
Direi molto scorretta la operatrice alla quale avevo esplicitamente chiesto se vi fosse un ticket limitato nel tempo.

Chiedo se ora è possibile eliminare il pacchetto cinema o in alternativa è possibile disattivarlo prima che l'offerta vada al prezzo di listino normale (pagando una penale)?




A questo punto devo pensare che il pacchetto sport propostomi fosse alla stregua di quello del pacchetto cinema.
 
Ultima modifica:
Ho chiamato poco fa il servizio clienti per chieder di eventuali promozioni.

Ho specificato che da maggio ad ottobre praticamente non seguo la tv.

Allora mi è stato proposto lo sport per 6 mesi a 10€ al mese, alla scadenza dei 6 mesi stop.

Durante la chiamata ho anche chiesto se vi fosse un pacchetto cinema temporaneo.
Mi è stato detto che potevo abbonarmi per 6 mesi a 10€ al mese, poi sarebbe scaduto a luglio.
Era perfetto e ho aderito.
Poco fa mi è arrivata la mail che in effetti avevo aderito ad un offerta a 10€ per 6 mesi che in seguito passava a 15€ al mese.
Direi molto scorretta la operatrice alla quale avevo esplicitamente chiesto se vi fosse un ticket limitato nel tempo.

Chiedo se ora è possibile eliminare il pacchetto cinema o in alternativa è possibile disattivarlo prima che l'offerta vada al prezzo di listino normale (pagando una penale)?

A questo punto devo pensare che il pacchetto sport propostomi fosse alla stregua di quello del pacchetto cinema.

Non è una novità !!! Ma io dico : che chiamate a fare ? Bene che va è tempo perso, alcune volte , come nel tuo caso , ti mollano la fregàtura
 
Non è una novità !!! Ma io dico : che chiamate a fare ? Bene che va è tempo perso, alcune volte , come nel tuo caso , ti mollano la fregàtura


Però non hai risposto alla mia domanda: è possibile eliminare subito il pacchetto cinema o in alternativa è possibile disattivarlo prima che l'offerta vada al prezzo di listino normale (pagando i 10€)? Anche se dopo questa furbata mi verrebbe voglia di mandarli a quel paese.
 
Ultima modifica:
Però non hai risposto alla mia domanda: è possibile eliminare subito il pacchetto cinema o in alternativa è possibile disattivarlo prima che l'offerta vada al prezzo di listino normale (pagando i 10€)? Anche se dopo questa furbata mi verrebbe voglia di mandarli a quel paese.
Il downgrade immediato lo si ottiene solo se si riceve un'offerta, altrimenti il downgrade va richiesto 30 giorni prima dell'eventuale scadenza del contratto e ti tolgono il pack. Altro caso, se ad esempio chiedi or ora il downgrade ti tolgono il pack il 1 marzo.
 
Allora nel frattempo ho richiamato spiegando della scorrettezza e l'operatrice che mi ha risposto ha detto che mi avrebbe annullato subito il pacchetto cinema, che avevo comunque 14 giorni di tempo per annullare, oppure che un mese prima della scadenza del 6° mese scontato a 10€ (invece di 15€) avrei potuto chiamare per levare il pacchetto e avrei pagato la penale di 10,04€ (in questo caso potrebbe anche andarmi bene).
La prendo per buona? Ditemi qualcosa voi perché io non mi fido.

e9355 ha scritto:
altrimenti il downgrade va richiesto 30 giorni prima dell'eventuale scadenza del contratto

Cosa intendi per scadenza del contratto?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ditemi qualcosa per favore, posso ritenere attendibili le parole dell'operatrice del call center?
 
Ultima modifica:
Allora nel frattempo ho richiamato spiegando della scorrettezza e l'operatrice che mi ha risposto ha detto che mi avrebbe annullato subito il pacchetto cinema, che avevo comunque 14 giorni di tempo per annullare, oppure che un mese prima della scadenza del 6° mese scontato a 10€ (invece di 15€) avrei potuto chiamare per levare il pacchetto e avrei pagato la penale di 10,04€ (in questo caso potrebbe anche andarmi bene).
La prendo per buona? Ditemi qualcosa voi perché io non mi fido.



Cosa intendi per scadenza del contratto?
Per quanto riguarda quello che ha detto l'operatrice non posso sapere se è del tutto vero, comunque nel contratto c'è scritto:

"...Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio, variazione delle Condizioni Generali

6.1: L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade o Downgrade o Variazione di Pacchetto.
Fermo restando che l’abbonamento presuppone l’adesione al Pacchetto Base Sky TV, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in
qualsiasi momento:
(i) Upgrade e Variazioni di Pacchetto che saranno efficaci fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo
anche telefonico o telematico;
(ii) il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente Contratto. Il
Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto
, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con
efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso
raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del
Contratto oppure entro la fine del mese precedente. Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del
mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla
fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni caso
di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del
Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della richiesta.
In caso di Downgrade, Upgrade e Variazione di Pacchetto, Sky potrà chiedere all’Abbonato un contributo per il costo di gestione
come indicato sul listino vigente e riportato sul sito www.sky.it o disponibile contattando il Servizio Clienti Sky.
..."
 
Quindi mi par di capire, ma sono tutt'altro che sicuro, che potrei richiedere il downgrade anche via email.
Quello che non capisco è quanto, in soldoni, andrò a spendere se chiederò il downgrade.
Pagherò il pacchetto in offerta (10€x6 mesi+penale 10€=70€) o mi saranno addebitati i costi a listino normale (15x6 mesi+penale=100€)?
 
Ultima modifica:
Ho richiamato Sky

Mi è stato confermo il diritto di recesso di 14 giorni quando si attiva un pacchetto online.
Per disattivare si deve telefonare un mese e mezzo prima.
Il costo sarà, nel mio caso di 10€ al mese per i 6 mesi.

Speriamo bene....
 
ragazzi.... è così da sempre....

quello che ha aggiunto l'utente NON È UN TICKET... è un pacchetto a listino promozionato x 6 mesi...

è ovvio che terminati i 6 mesi si passa a prezzo pieno... (in quanto il pack è comunque x 12 mesi).
è possibile disdirlo dopo 6 mesi pagando €11 di "penale" per recesso anticipato.
 
Il problema è che il downgrade gli operatori al telefono non lo fanno, perché per loro significa avere una penalità in busta paga (e anche un probabile rimprovero da parte del superiore, per aver causato un abbassamento dell'arpu).

Ma che chiamate a fare, come ha già detto un utente prima di me...
 
Ma che chiamate a fare, come ha già detto un utente prima di me...

Allora, per favore, mi dici tu a quale indirizzo email dovrò inviare la disdetta?

Considerando che ho attivato ieri il pack Cinema quale sarà la data ultima per poter effettuare la disdetta tenendo presente che l'offerta scontata scadrà intorno al 4 luglio?

Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso