• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settaggio tv lg la6

V-dc16

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1.037
Ho dei problemi a settare le impostazioni tv di una lg la6 , mi date qualche consiglio per vedere meglio la tv e sfruttare l'alta definizione . vi do le impostazioni

modalita immagine ( vivace,standard,cinema,eco,expert)
retroiiluminazione ( da 0 a 100 )
contrasto ( da 0 a 100)
nitidezza ( da 0 a 50 )
colore ( da 0 a 100)
contrasto dinamico (media,basso,alto )
gamma colore
colore dinamico (spebto,basso,medio,alto )

per favore aiutatemi
 
Ho dei problemi a settare le impostazioni tv di una lg la6 , mi date qualche consiglio per vedere meglio la tv e sfruttare l'alta definizione . vi do le impostazioni

modalita immagine ( vivace,standard,cinema,eco,expert)
retroiiluminazione ( da 0 a 100 )
contrasto ( da 0 a 100)
nitidezza ( da 0 a 50 )
colore ( da 0 a 100)
contrasto dinamico (media,basso,alto )
gamma colore
colore dinamico (spebto,basso,medio,alto )

per favore aiutatemi

vi prego datemi consigli , non so più come fare
 
I settaggi delle tv sono molto spesso soggettivi, ognuno ha i suoi gusti.

Inizia con mettere modalità immagine Standard

Lascerei su basso i vari livelli di contrasto dinamici
 
A quanto giustamente detto da Ercolino, aggiungerei di tenere bassa anche la retroilluminazione, soprattutto se l'ambiente domestico è buio. Vengono valorizzati i neri, l'equilibrio dei colori e ci sono meno sfarfallii. Io ho quasi costantemente la modalità cinema ( o quella expert di default, sono molto simili!), all'inizio sembra un po' strano, ma poi ci si abitua e si apprezzano gli effetti naturali
 
Ultima modifica:
Ho dei problemi a settare le impostazioni tv di una lg la6 , mi date qualche consiglio per vedere meglio la tv e sfruttare l'alta definizione . vi do le impostazioni

modalita immagine ( vivace,standard,cinema,eco,expert)
retroiiluminazione ( da 0 a 100 )
contrasto ( da 0 a 100)
nitidezza ( da 0 a 50 )
colore ( da 0 a 100)
contrasto dinamico (media,basso,alto )
gamma colore
colore dinamico (spebto,basso,medio,alto )

per favore aiutatemi
Il mio modello di tv lg contiene una utility per tarare l'immagine, comincia con quello poi segnandoti i vari passaggi con pazienza vai ha modificare le varie voci tutto sommato per un' appassionato è anche divertente capire come gira il software della tv ,certo se vuoi tutto e subito lasci su quello predefinito e avrai una visione buona ma standard ,poi come detto è una questione di gusto personale. Per fare con pazienza dovresti metterti su un canale che trasmette in diretta da studio, per esempio un notiziario perché a volte le trasmissioni registrate sono come dire "un po' 'farlocche" per quanto riguarda i colori. Questa la mia esperienza poi
ognuno fa come vuole.Ciao
 
Indietro
Alto Basso