• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tempistica downgrade

garigo

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Marzo 2013
Messaggi
83
Il 6 gennaio ho chiamato il nr 027070 e ho attivato un pacchetto Cinema in offerta per 6 mesi a 10€ al mese, che poi passa a listino normale.

Vorrei usufruire del'offerta a 10€ e chiedere il downgrade un mese prima che il pacchetto vada a prezzo di listino (pagando la penale).

Quando dovrò inviare al più tardi la disdetta considerando che il prezzo in promozione, per i 6 mesi, scadrà intorno al 4/6 luglio?

Qual è l'indirizzo mail (pec?) a cui inviare la disdetta del pacchetto? O meglio inviare A/R?

Grazie
 
Ultima modifica:
Non è necessario inviare disdetta, il downgrade si può richiedere al telefono al Servizio Clienti e viene gestito con le stesse modalità di quando si invia disdetta tramite raccomandata / pec, ossia ti verrà detto che il downgrade sarà gratuito eliminando il pack a scadenza abbonamento, a pagamento dal mese successivo alla richiesta.

Poi, scusa se mi faccio i fatti tuoi: tu praticamente vuoi utilizzare la promo attuale per 6 mesi a 10 euro fino diciamo al 5° mese, poi prima che passi a listino, fare il downgrade e subito dopo riattivare dal Fai da te lo stesso pack a 10 euro con vincolo 24 mesi. giusto?

Allora, innanzitutto potresti avere il blocco nell'inserimento della nuova promo partita ieri perchè, nel caso, avresti effettuato da poco il downgrade dello stesso pack (e il blocco durerebbe 3 mesi), poi non è detto che a giugno quella promo esista ancora:

Offerta valida fino al 29/03/2015 per abbonati con listino in vigore dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario e che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Sport.

Poi ti vincoleresti per 24 mesi a 10 euro. Abbiamo appena visto come nei dintorni delle festività Natalizie, lo sconto sui pack era ben maggiore e con vincolo 12 mesi.
 
Poi, scusa se mi faccio i fatti tuoi: tu praticamente vuoi utilizzare la promo attuale per 6 mesi a 10 euro fino diciamo al 5° mese, poi prima che passi a listino, fare il downgrade e subito dopo riattivare dal Fai da te lo stesso pack a 10 euro con vincolo 24 mesi. giusto?

Allora, innanzitutto potresti avere il blocco nell'inserimento della nuova promo partita ieri perchè, nel caso, avresti effettuato da poco il downgrade dello stesso pack (e il blocco durerebbe 3 mesi), poi non è detto che a giugno quella promo esista ancora:

Offerta valida fino al 29/03/2015 per abbonati con listino in vigore dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario e che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Sport.

Poi ti vincoleresti per 24 mesi a 10 euro. Abbiamo appena visto come nei dintorni delle festività Natalizie, lo sconto sui pack era ben maggiore e con vincolo 12 mesi.

No, non è così.

Io avevo chaimato il 027070 chiedendo se vi fosse una promozione a tempo (ticket). A me sarebbero bastati anche 3/4 mesi, in quanto avendo un'attività stagionale, da aprile a settembre in pratica non seguo più la televisione.

L'operatrice mi disse che c'era appunto un'offerta che scadeva dopo 6 mesi al costo di 60€ che si disattivava automaticamente.

Invece quando mi è arrivata la mail ho constatato che mi aveva attivato il pacchetto cinema normale (non ticket) al costo di 10€ al mese per i primi 6 mesi (ecco i 60€).

Ho richiamato facendo presente questo comportamento non corretto e mi è stato detto che avrei potuto comunque usufruire del prezzo di 10€ al mese fino a luglio, e poi disdire il pacchetto pagando la penale di 10€.

Alla fine avrei comunque pagato 60€+10€ di penale. A me sta bene anche così. L'unica cosa che non ho capito è quando chiamare per poter usufruire di tutti i 6 mesi in promozione tenendo presente che ho attivato il pacchetto cinema il 6 gennaio.


Per la precisione aggiungo che l'operatrice avrebbe voluto attivarmi 3 ticket (così diceva) della durata di 6 mesi per cinema, calcio e sport al costo una tantum di 180€.
 
Ultima modifica:
Ok, adesso ricordo la tua storia.
Chiama il 5° mese, il pack ti verrà chiuso il mese successivo, in coincidenza con la fine del periodo promozionale. Pagherai di sicuro il costo della variazione abbonamento, spero per te che non ti addebiteranno anche gli sconti fruiti.

Per quanto riguarda i Ticket che ti hanno proposto, verrebbero 60 euro l'uno e sono tantissimi. Un Ticket 6 mesi normalmente viene offerto a 39,90, anche se io l'anno scorso ne ho beccati due a 29,90.
 
Ok, adesso ricordo la tua storia.
Chiama il 5° mese, il pack ti verrà chiuso il mese successivo, in coincidenza con la fine del periodo promozionale. Pagherai di sicuro il costo della variazione abbonamento, spero per te che non ti addebiteranno anche gli sconti fruiti.

Per quanto riguarda i Ticket che ti hanno proposto, verrebbero 60 euro l'uno e sono tantissimi. Un Ticket 6 mesi normalmente viene offerto a 39,90, anche se io l'anno scorso ne ho beccati due a 29,90.

Quella dell'addebito degli sconti fruiti è un'altra cosa che vorrei sapere con precisione perchè secondo me corro il rischio che mi addebitino anche la differenza cioè andrei a pagare 15€x6=90€+penale 10€ totale 100€. Veramente un'esagerazione.
Se chiedo lumi tramite contattaci via mail dici che mi risponderanno con sincerità?

Quindi supponendo che il termine dei 6 mesi scada il 6 luglio (non so come vengano calcolati i giorni visto che di mezzo c'è febbraio) devo considerare come termine ultimo per la disdetta il 5 giugno?

Sto valutando anche l'ipotesi di usufruire del recesso previsto nei primi 14 giorni.
 
Ultima modifica:
Quella dell'addebito degli sconti fruiti è un'altra cosa che vorrei sapere con precisione perchè secondo me corro il rischio che mi addebitino anche la differenza cioè andrei a pagare 15€x6=90€+penale 10€ totale 100€. Veramente un'esagerazione.

Se fai il downgrade, e ti fanno restituire gli sconti fruiti, visto che fino al 6° mese paghi il pack 10 euro, restituisci 5 euro di sconto per 6 mensilità, quindi 30 euro più 10,08 per il downgrade

Se chiedo lumi tramite contattaci via mail dici che mi risponderanno con sincerità?

Una cosa è sicura, che ti ricontatteranno. Ma quello che ti diranno (presumibilmente dall'Albania) nessuno lo sa. Se non lo hai già fatto, prova la Chat. Almeno qualsiasi cosa ti scriveranno, puoi salvare la trascrizione.

Quindi supponendo che il termine dei 6 mesi scada il 6 luglio (non so come vengano calcolati i giorni visto che di mezzo c'è febbraio) devo considerare come termine ultimo per la disdetta il 5 giugno?

Si, ma non aspettare proprio l'ultimo giorno.[/QUOTE]
 
Ti ringrazio veramente tanto, la chat dove la trovo?

Ti dico questo perchè l'unica volta che ho trovato la chat è stato mentre visionavo le offerte dei pacchetti.

Si è aperta automaticamente, io avevo inserito che sono già abbonato ed è comparso l'avviso che non possono gestire i dati così non ho potuto utilizzarla.
 
Accedi al Fai da Te, simula l'aggiunta di un Pack o una Opzione, poi annulla l'inserimento. Dovrebbe comparire la finestra di chat per la mancata finalizzazione dell'acquisto.

Preparati codice fiscale e numero cliente, viene chiesto di default.
 
Accedi al Fai da Te, simula l'aggiunta di un Pack o una Opzione, poi annulla l'inserimento. Dovrebbe comparire la finestra di chat per la mancata finalizzazione dell'acquisto.

Preparati codice fiscale e numero cliente, viene chiesto di default.

Naturalmente dovrò inserire l'opzione che non sono cliente, vero?
 
Nessuna opzione da inserire, compare la chat e chiedi. D'altronde ci accedi dall'area clienti, non puoi dire che non sei cliente.
 
Accedi al Fai da Te, simula l'aggiunta di un Pack o una Opzione, poi annulla l'inserimento. Dovrebbe comparire la finestra di chat per la mancata finalizzazione dell'acquisto

Io non riesco a visualizzare la chat.
Ho scelto un pacchetto, la pagina si è aggiornata con il nuovo costo mensile, ho scelto annulla ma non si è aperta la chat.

Dovevo forse scegliere prosegui?
La conferma dell'aggiunta del pacchetto avviene nella pagina successiva? Non vorrei infatti aggiungere il nuovo pacchetto cliccando su procedi.
 
La procedura è corretta. Magari prova con un altro browser.
 
Fatto!
Dò un informazione a coloro che hanno problemi ad accedere alla chat.
Quasi sicuramente è un problema di browser, io sono riuscito al primo colpo, seguendo le tue istruzioni, tramite ipad.

Mi è stato risposto che il termine ultimo per disdire usufruendo del periodo di 6 mesi in promozione è il 31 maggio e che non mi sarà addebitato il costo a prezzo di listino perchè l'offerta non è vincolata ad un determinato periodo (per esempio 1 anno).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso