• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mvision 270 combonet - qualche domdanda da niubbo

Raboso

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Luglio 2006
Messaggi
149
Località
Cologna Veneta (VR)
Ciao a tutti, da buon niubbo, vi volevo porre alcune domande sul MV 270 CN e cioè:
- E' possibile effettuare downgrade di FW sempre tramite USB senza problemi?
- Se io caricassi un setting di Giorgio Team, questo riguarderebbe solo i canali satellitari, giusto?
- In conseguenza alla precedente domanda i canali del digitale terrestre li caricherei successivamente tramite ricerca del decoder?
- Come si fa a passare dai canali satellitari ai digitali terrestri?
- Questo decoder lo posso collegare ad un TV a tubo catodico (tramite scart)?
- Non ho capito se posso guardare un programma su un canale, mentre ne sto registrando un altro su un altro canale (terrestre/terrestre, piuttosto che terrestre/satellitare o all'inverso).
- Premettendo che non sono interessato alle potenzialità non consone, è consigliato un FW non ufficiale per migliorare navigazione in Internet, lettura files multimediali, homestreaming o altre funzionalità sempre perfettamente legali del decoder?
Si, insomma questo sarebbe il mio primo combo, quindi perdonate le molte domande.... :)
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
 
Ciao a tutti, da buon niubbo, vi volevo porre alcune domande sul MV 270 CN e cioè:
- E' possibile effettuare downgrade di FW sempre tramite USB senza problemi?
- Se io caricassi un setting di Giorgio Team, questo riguarderebbe solo i canali satellitari, giusto?
- In conseguenza alla precedente domanda i canali del digitale terrestre li caricherei successivamente tramite ricerca del decoder?
- Come si fa a passare dai canali satellitari ai digitali terrestri?
- Questo decoder lo posso collegare ad un TV a tubo catodico (tramite scart)?
- Non ho capito se posso guardare un programma su un canale, mentre ne sto registrando un altro su un altro canale (terrestre/terrestre, piuttosto che terrestre/satellitare o all'inverso).
- Premettendo che non sono interessato alle potenzialità non consone, è consigliato un FW non ufficiale per migliorare navigazione in Internet, lettura files multimediali, homestreaming o altre funzionalità sempre perfettamente legali del decoder?
Si, insomma questo sarebbe il mio primo combo, quindi perdonate le molte domande.... :)
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Si-si-si-dal tasto sat o dai lista preferiti -si-si pouo' reg. e visionare canali dello stesso multiplex-per i fw i fuori legge leggono tutte le card mentre i fw ufficiali solo conax il resto dovrebbe essere uguale.
 
Perfetto, grazie mille :)
Porta pazienza ma non mi è molto chiaro il visionare e registrare contemporaneamente.... Praticamente lo posso fare con la dtv e con canali dello stesso mux (e presumo col satellitare all'interno dello stesso transponder), ma posso registrare sul sat e vedere un canale sul dtv o vicecversa?
 
Ciao a tutti, da buon niubbo, vi volevo porre alcune domande sul MV 270 CN e cioè:
- E' possibile effettuare downgrade di FW sempre tramite USB senza problemi?
- Se io caricassi un setting di Giorgio Team, questo riguarderebbe solo i canali satellitari, giusto?
- In conseguenza alla precedente domanda i canali del digitale terrestre li caricherei successivamente tramite ricerca del decoder?
- Come si fa a passare dai canali satellitari ai digitali terrestri?
- Questo decoder lo posso collegare ad un TV a tubo catodico (tramite scart)?
- Non ho capito se posso guardare un programma su un canale, mentre ne sto registrando un altro su un altro canale (terrestre/terrestre, piuttosto che terrestre/satellitare o all'inverso).
- Premettendo che non sono interessato alle potenzialità non consone, è consigliato un FW non ufficiale per migliorare navigazione in Internet, lettura files multimediali, homestreaming o altre funzionalità sempre perfettamente legali del decoder?
Si, insomma questo sarebbe il mio primo combo, quindi perdonate le molte domande.... :)
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Provo a risponderti per quelle che sono le mie conoscenze del decoder:
1. Si, una volta scaricato il file su chiavetta Usb e inserita nel decoder digiti menu e ti posizioni su Usb, confermi e scorri la lista dei file fino a quello del Fw confermi e fai la scelta software+tutti i dati. Il dec. carica e poi si riavvia, dopo di che con la stessa procedura carichi i settings;
2. Si, solo satellitari;
3. Si, dal menu fai la scansione dei canali terrestri;
4. Per passare dal sat al terrestre premi il tasto in basso a destra del telecomando e scorri la lista dei satelliti fino a "terrestrial" confermi e il dec. si posiziona sui canali terrestri. Procedura inversa per tornare ai satellitari;
5. Si, ha anche la presa scart;
6. Non ti so dire non ho fatto ancora questa prova;
7. Secondo me si, oltre che per la lettura delle varie codifiche, anche per la lettura dei files da usb.

:)
 
Ultima modifica:
Grazie mille anche a te. Son quasi del tutto convinto ad acquistare questo decoder :)
Ah, solo un'ultima domanda: con il clarke tech editor è possibile editare e modificare anche la lista dei canali del digitale terrestre?
 
Ultima modifica:
Porta pazienza, eventualmente quale altro combo mi consiglieresti su questa fascia di prezzo? Grazie

Lascia perdere il 270 combo per 2 buoni motivi.
1) E' una macchina ormai vecchia (ormai 4 anni di vita) anche se al tempo molto valida e quindi non ha più il rapporto qualità prezzo prestazioni
2) MVision ho saputo da amici spagnoli che non produce più decoder ma solo accessoristica per antenna e videosorveglianza infatti è da 2 anni che non esce più con decoder
3) Se posso dare un suggerimento ti consiglio il BWare Combo che mi risulta tra i migliori combo non linux (se non il migliore) con rapporto qualità prezzo prestazioni ad oggi.
 
Grazie mille, per il consiglio.
Non me ne intendo e sto cercando di capirne un po' leggendo qua sul forum e tutti quanti mi state aiutando. :)
 
quello che è necessario sapere è anche la fascia di prezzo su cui sei interessato.
 
Indietro
Alto Basso