• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Myskyhd registrazione appesa...blocco totale

ciaps

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
28
Salve a tutti ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato un topic con la problematica analoga alla mia.
Improvvisamente il mio decoder non permette più il riavvio dei programmi (prego riprovare fra alcuni istanti) il servizio on demand invece funziona correttamente. Se vado sul mysky trovo una registrazione in corso per un programma che però era in esecuzione alcuni giorni fa. l'unico comando che prende in input è la pausa registrazione ma non ho modo di cancellare la registrazione. Se provo a cancellare dei programmi precedentemente registrati il sistema indica cancellazione e si blocca.
Ho provato a resettare togliendo l'alimentazione, forzare l'aggiornamento software (ma secondo me dopo i famosi 15' non accade niente ) i test della diagnostica danno tutti esito negativo (tutto ok) ...mi chiedevo esiste una procedura di hard reset compresa la cancellazione di quanto registrato ? o se c'è qualcosa altro da provare
 
Ultima modifica:
Ho avuto il tuo stesso problema e lo ho risolto 10 minuti fa forzando l'aggiornamento software. Dopo l'Aggiornamento ho cancellato la registrazione appesa è tutto è tornato a funzionare normalmente. Devo dire però che non avevo il software aggiornato all'ultima versione. Prova, non si sa mai. Il mio decoder è uno bskyb DXR892.
 
alla fine ero riuscito a forzare l'aggiornamento anche io ed avevo risolto ma le prime volte (un paio di volte) non era servito. Grazie della risposta
 
Scrivo in questa vecchia discussione perchè credo di aver avuto un problema simile sul mio bskyb 892.

Ieri sera ho dovuto assentarmi a metà di un bel film su TV2000 e allora lo metto in registrazione, ma non fidandomi della guida tv e avendo impostato un tempo extra di registrazione di soli 5 minuti (adesso lo porto subito a 10), allora scelgo di registrare anche il programma successivo al film. Probabilmente quando sta per terminare la registrazione del film e sta per partire la registrazione del programma successivo, succede che qualcosa va storto, non so se complice è anche il maltempo, c'erano anche fulmini potrebbe esserci stato uno sbalzo di corrente, o un interruzione di ricezione dal sat per un secondo, o altri problemi del decoder o dell'hard disk. Quando inizio a guardare il film registrato arrivo a quel punto che ha problemi, si blocca l'immagine e non sento più l'audio, idem la registrazione del programma successivo fa uguale, ma provando a vedere e rivevedere la registrazione, specie se volevo vedere dal minuto successivo al problema, iniziavo ad avere una schermata blu, il decoder rispondeva ai comandi del telecomando molto in ritardo, e poi vado avanti tra decoder completamente bloccato, stacca la spina, riparte e si vede Sky TG24 HD, faccio zapping sugli altri canali e ho assenza segnale, vedo sui programmi registrati in mytv e alcuno sembra andare, vado sulle registrazione incriminata e non vedo nulla, vedo sulle registrazioni che vedevo prima, e non riesco più a vedere nemmeno quelle. Un paio di registrazioni corrotte di fatto mi hanno bloccato completamente il decoder, impedendomi anche la visione dei canali sat e dando dei falsi avvisi di assenza segnale... quando sono riuscito a fare il test che il decoder me lo permetteva, però avevo tutti 8 e le barre segnale quasi piene.

Il decoder ha i suoi annetti e inizio a dubitare che l'hard disk inizia ad avere i suoi problemi, forse se lo formattassi potrebbe andare meglio, però al momento ho risolto cancellando le registrazioni che davano problemi, e sembra essersi ripreso tutto quando. Quando avevo quelle registrazioni se mi consentiva di fare il test decoder, mi dava un errore 70 o 71 dell'hard disk, e poi restava tutto bloccato e dovevo staccare la spina. Dopo aver cancellato quelle registrazioni invece non mi da più errori il test e facendo ok dopo il test hard disk, il decoder si riavvia correttamente.
 
Ultima modifica:
Ieri sera tutto o k, stamattina il Mysky Samsung mi fa vedere solo il canale 100 (perfettamente). TUTTO il resto è non disponibile o attendere prego. Tutto intendo diagnostica, etc...Ho ovviamente staccato la corrente e riattaccato, per ora nulla. Mah, vediamo se e come evolve.
 
Ieri sera tutto o k, stamattina il Mysky Samsung mi fa vedere solo il canale 100 (perfettamente). TUTTO il resto è non disponibile o attendere prego. Tutto intendo diagnostica, etc...Ho ovviamente staccato la corrente e riattaccato, per ora nulla. Mah, vediamo se e come evolve.

Stesso problema anche io. Al numero per clienti extra10 non rispondono, ma hanno messo un avviso vocale che hanno problemi con la guida tv
 
Confermo.

Le avevo provate un po' tutte, compreso il riavvio tenendo premuto guida tv...nada de nada.
Uno pensa che magari non vada più il decoder, malgrado l'incredibile qualità dello stesso.......ecco.

Ho fatto la cosa più saggia, dopo le solite, riavvio, riavvio forzato, estratto e rimesso la card, etc..dato anche che il canale 100 si vedeva e dunque problemi forse non ce n'erano. Cioè ho atteso. Come per magia, tutto ok, naturalmente mi ero collegato anche al sito ma naturalmente là non era stato messo nessun avviso.
 
Ciaps, per eliminare tutto quello che è memorizzato sul disco del decoder puoi provare così: vai su Impostazioni ma non premere OK, digita invece 0 - 1 e poi premi OK. Ti si aprirà un menu di servizio (cioè un meno segreto, se così possiamo chiamarlo) in cui troverai una voce, mi pare sia l'ultima in coda delle tre o quattro che ti appaiono, che ti consente di fare una pulizia totale della memoria dell'HDD. Avviata la procedura il decoder si riavvierà e dopo qualche minuto potrai di nuovo accedere al sistema. Prova se così l'hard disk torna ad essere pienamente funzionante.
 
Indietro
Alto Basso