• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
13.071
Località
Milano
Ehh sì , adesso Telecom Italia ha fatto il grande passo , ti offre Telefono fisso+Internet+Mobile in un unico abbonamento udite udite , a soli 39 euro mensili , comprensivo di canone , internet flat a 7 mega , chiamate a 0/cent, un buon pacchetto mobile per lo smartphone, ecc....E tutto pagabile in una sola bolletta , anche con domicilio bancario , quindi senza carta di credito....:5eek:
Sarebbe un offerta veramente da urlo.... Ma è proprio così ?? :eusa_think:

Ed ecco , come al solito , che leggendo attentamente nei COSTI dell' offerta si trova la solita "trappola" !!
Automaticamente ti trovi abbonato a Superinternet , Internet Play e Tim Vision per un totale di ulteriori 18-20 euro mensili , in offerta gratis per il primo mese. Il decoder te lo recapitano a casa gratis , magari giusto qualche giorno prima della scadenza del mese in prova.....
La conferma di ciò mi è arivata da un Negozio TIM , nel quale il commesso mi ha confermato che Telecom deve "rifilare" le Opzioni invendute , specie TIM Vision , che è il grande flop di Telecom. Mi ha anche detto che quel prezzo di 39 euro mensile "pulito" , cioè senza opzioni obbligatorie e comprensivo di tutte quelle cose , sarebbe fuori mercato! (lo sottoscriverebbero tutti!!)
In pratica il solito specchietto per le addolole

In più c'è sul sito Telecom un offerta legata a TIM SMART per avere l' IPhone in leasing ad un prezzo veramente allettante (20 euro al mese per 30 mesi) . Al Negozio mi hanno confermato che trattasi di un offerta che non esiste proprio....
 
Ultima modifica:
Ed ecco , come al solito , che leggendo attentamente nei COSTI dell' offerta si trova la solita "trappola" !!
Automaticamente ti trovi abbonato a Superinternet , Internet Play e Tim Vision per un totale di ulteriori 18-20 euro mensili , in offerta gratis per il primo mese. Il decoder te lo recapitano a casa gratis , magari giusto qualche giorno prima della scadenza del mese in prova.....
La conferma di ciò mi è arivata da un Negozio TIM , nel quale il commesso mi ha confermato che Telecom deve "rifilare" le Opzioni invendute , specie TIM Vision , che è il grande flop di Telecom. Mi ha anche detto che quel prezzo di 39 euro mensile "pulito" , cioè senza opzioni obbligatorie e comprensivo di tutte quelle cose , sarebbe fuori mercato! (lo sottoscriverebbero tutti!!)
In pratica il solito specchietto per le addolole
Pressy, non è proprio cosi. Io la volevo attivare, ma non posso avendo già un'offerta ADSL Flat. Il mio collega l'ha attivata e paga solo 39 euro. Le altre cose che dici, sono SOLO opzioni, e basta non richiederle, visto che non si è obbligati ad attivarle. Basta leggere attentamente tutte le condizioni e non farsi fregare, come tutte le offerte esistenti in commercio. Adesso per esempio, sono indeciso se attivare l'offerta Infostrada a 19,95 Euro, ho letto tutte le condizioni e andrebbe bene per me. L'importante è leggere sempre tutte le condizioni delle varie offerte, in modo tale che si sa cosa si sta attivando e quanto si andrebbe a pagare. NON fatevi attivare opzioni aggiuntive, anche se vi dicono che è obbligatorio, perché NON è vero.

Ecco la pagina dell'offerta:

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/smart
 
Pressy, non è proprio cosi. Io la volevo attivare, ma non posso avendo già un'offerta ADSL Flat. Il mio collega l'ha attivata e paga solo 39 euro. Le altre cose che dici, sono SOLO opzioni, e basta non richiederle, visto che non si è obbligati ad attivarle.......
Ecco la pagina dell'offerta:

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/smart

Non è vero . A me hanno detto che pur avendo già un abbonamento Flat potevo attivarla(leggi...per i Clienti Telecom Italia con offerta ADSL Flat già attiva.....) , ma con le opzioni obbligatorie , poi da disdire.....se riesci.

Nel dettaglio dei COSTI , nella sezione "Per tutti i clienti" , ci sono dettagliate le opzioni alle quali ti abbonano automaticamente....
Che poi non sia corretto e legale questo operare sono d'accordo.....
 
Si è vero.

Per i già clienti ADSL Flat, si devono aggiunge 39 euro, ma nella sezione dove ci sono tutte le opzioni, è indicato "opzionale", non mi sembra nella pagina Costi, di aver visto che è obbligatorio attivare le opzioni.

La differenza è l'attivazione ON-LINE, rispetto all'attivazione da altri canali. Fino al 17 gennaio, se si attiva ON-LINE, il costo è di 29 euro al mese per 12 mesi.
 
Nella pagina "Costi" , vai giù e leggi la sezione "Per tutti i clienti" , lì ci sono le opzioni obbligatorie per questa offerta.

Il Tim-Vision è risaputo che è un mega-flop Telecom , ovviamente non sanno più cosa inventare per rifilarlo agli abbonati.....
 
Scusa, pressy, non sto qui a difendere Telecom Italia, come nelle altre room, non sto a difendere Mediaset Premium e/o SKY. Cerco di dire la mia, riportando informazioni possibilmente esatte e dicendo la mia con approvazioni e/o critiche se necessario.

Io nella pagina costi vedo questo:

E tra parentesi c'è scritto "Opzionale", che in italiano significa che puoi abbinare all'offerta base, ma anche no. Chi cerca di dartela, perché dice che è obbligatorio, è in malafede e ti vuole fregare.

Traffico Internet ADSL da casaIncluso
Telefonate verso i fissi e cellulari nazionali dal fisso di casa19 €cent
(scatto alla risposta)
Superinternet (opzionale)4,04 €/mese1 MESE GRATISfino al 28/02/2015
Superinternet Plus (opzionale)5,04 €/mese1 MESE GRATISfino al 28/02/2015
Internet Play (opzionale)3,03 €/mese1 mese GRATISfino al 28/02/2015
TIMvision (opzionale)10 €/mese5 €/mese con decoder inclusoNessun contributo di attivazione e nessun costo per la consegna del decoder.
TIMmusic (opzionale):
Senza Limiti

4 €/mese
Modem Adsl Wi-Fi N (opzionale)
 
Infatti volevo attivarla,ma mi frenano tutti i se e tutti i ma.
In pratica se va storta l'attivazione della parte mobile, ti attivano adsl+voce a 39 al mese.se va storta l'attivazione dell'adsl ti attivano solo la parte voce e verrebbe sui 20 euro solo per avere il fisso,senza adsl.
Ma dico io,che significa?
Se non si può attivare non si attiva e il cliente resta con la vecchia offerta voce+flat essendo già cliente telecom.
come la vedo io fanno andare storto qualcosa e il cliente resta fregato
 
Purtroppo se dovesse andare storto qualcosa, queste sono le condizioni contrattuali previste:

Qualora l'attivazione:

  • della componente Mobile non vada a buon fine per motivi tecnici, l’offerta Smart non verrà attivata e sulla linea di casa verrà attivata l’offerta “Internet Senza Limiti” che prevede un abbonamento mensile di 38,21€, comprensivo della linea telefonica, della connessione internet ADSL senza limiti di utilizzo, chiamate a 16,13 cent alla risposta e 0 cent/minuto verso i numeri fissi nazionali (locali ed interurbane) e a 16,13 cent alla risposta e 19,31 cent/minuto verso i cellulari (tariffazione a scatti anticipati di 60”).
  • Si potrà recedere dall'offerta "Internet Senza Limiti" in qualsiasi momento secondo quanto previsto dalle "Condizioni Contrattuali Offerta Voce".
  • della componente fissa “ADSL” non vada a buon fine per motivi tecnici, verrà attivata la sola componente voce con l'offerta "Telecom Zero", che prevede, il costo di abbonamento mensile di solo 1 €/mese aggiuntivi al canone della linea tradizione pari a 18,54 €, IVA al 22% inclusa, di chiamare da casa verso tutti i fissi nazionali a 0 cent€ al minuto e solo 16,26 cent/€ di scatto alla risposta e di 19,31 cent€ / minuto e solo 16,26 cent€ di scatto alla risposta in caso di chiamate verso i cellulari nazionali. Si potrà recedere dall'offerta "Telecom Zero" in qualsiasi momento secondo quanto previsto dalle "Condizioni Contrattuali Offerta Voce".

Gli eventuali indennizzi previsti dagli articoli 26, 27 e 28 delle Condizioni Generali di Abbonamento al Servizio Telefonico di Base (RTG) verranno determinati sulla base del canone mensile di abbonamento al Servizio Telefonico di Base (RTG) attualmente pari a 18,54 € (IVA al 22% inclusa). Per il costo di disattivazione nel caso di cessazione del rapporto contrattuale consultare il Dettaglio Costi della Linea Base. Si ricorda che il Cliente ha facoltà di recedere mantenendo eventualmente attiva la linea telefonica di base senza la componente ADSL.
 
Io nella pagina costi vedo questo:

E tra parentesi c'è scritto "Opzionale", che in italiano significa che puoi abbinare all'offerta base, ma anche no. Chi cerca di dartela, perché dice che è obbligatorio, è in malafede e ti vuole fregare.

Traffico Internet ADSL da casa
Incluso
Telefonate verso i fissi e cellulari nazionali dal fisso di casa
19 €cent
(scatto alla risposta)
Superinternet (opzionale)
4,04 €/mese
1 MESE GRATIS
fino al 28/02/2015
Superinternet Plus (opzionale)
5,04 €/mese
1 MESE GRATIS
fino al 28/02/2015
Internet Play (opzionale)
3,03 €/mese
1 mese GRATIS
fino al 28/02/2015
TIMvision (opzionale)
10 €/mese
5 €/mese con decoder incluso
Nessun contributo di attivazione e nessun costo per la consegna del decoder.
TIMmusic (opzionale):
Senza Limiti
4 €/mese
Modem Adsl Wi-Fi N (opzionale)

Ci sono delle opzione non attivate , ma quelle in cui c'è scritto "1 mese gratis" fino al 28/2 e il TIM-Vision verranno attivate all'atto della sottoscrizione dell' offerta. Oltretutto me l' ha confermato un commesso di un Negozio TIM , per cui credo non ci siano dubbi.....
 
Ma no, significa che nel caso richiedi l'attivazione dell'opzione, hai 1 mese gratis. Mi sembra chiaro, ma NON possono attivarla obbligatoriamente.

Poi è chiaro che al Negozio TIM, spingono per l'attivazione delle opzioni, nello stesso modo in cui se vai ad attivare una scheda SIM, che ti costerebbe 10 euro con 5 euro di credito residuo, e ti fanno pagare 30 euro con 30 euro di credito telefonico, e questo succede con quasi tutti i gestori, perché dicono che non ci rientrano, perché devono garantire un certo numero di attivazione di SIM e di opzioni. Se ci sono Negozi TIM, che adottano questi metodi, io li saluto e cambio Negozio TIM. In questo caso il problema NON si pone, se si effettua l'attivazione ON-LINE. Nel caso dovessero attivare SENZA RICHIESTA, una di queste opzioni, basta richiederne l'immediata disattivazione, con richiesta di rimborso, mandando i moduli all'AGCOM e/o ricorrendo al CO.RE.COM di competenza.
 
Lo so Paolo,io ho chiamato essendo già cliente sul fisso e anche sul mobile con ricaricabile, e gli ho chiesto se era possibile verificare se potevo avere l'offerta, e mi hanno detto che devo prima aderire, e dopo se filava tutto liscio ok,altrimenti spuntano i se e i ma.
Non lo trovo giusto perché vorrei essere sicuro di quello che acquisto,altrimenti resto con quello che già ho.invece così se loro vogliono fanno saltare qualcosa e mi ritrovo con offerte che non volevo.
diverso invece nel caso di nuova attivazione, non va a buon fine e recedi,e magari approfitti di qualche altra offerta
 
Io infatti non la attivo, perché non mi piace il discorso del vincolo fisso-mobile, ed eventuali problematiche, che però non riguardano le opzioni (vedi dubbi di pressy) :)
 
Comunque chi riesce ad aderire online,a 29 è davvero ottima.
Tornando al discorso dei servizi aggiuntivi, l'operatore mi ha confermato che sono disattivabili,quindi nessun obbligo.
Forse al negoziante conviene attivare+ opzioni per via delle provvigioni, ma non è obbligatorio tenerle attive
 
Io infatti non la attivo, perché non mi piace il discorso del vincolo fisso-mobile, ed eventuali problematiche, che però non riguardano le opzioni (vedi dubbi di pressy) :)
È vero,però non credo sia obbligatorio fare mnp del numero,quindi alla fine basta riporre la sim in un cassetto e magari usarla per le emergenze,oppure sfruttando i 2 gb quando si è fuori
 
Forse al negoziante conviene attivare+ opzioni per via delle provvigioni, ma non è obbligatorio tenerle attive
Esattamente, ci sono negozi che se provi ad attivare la sola SIM Mobile, non te l'attivano se non associata ad attivazione di opzioni e/o ricariche contestuali.

Se io non le voglio attivare non le attivo, il problema è del negozio TIM, oppure se possibile effettuo l'attivazione ON-LINE.
 
Comunque chi riesce ad aderire online,a 29 è davvero ottima.
Tornando al discorso dei servizi aggiuntivi, l'operatore mi ha confermato che sono disattivabili,quindi nessun obbligo.
Forse al negoziante conviene attivare+ opzioni per via delle provvigioni, ma non è obbligatorio tenerle attive


Appunto....disattivabili !! vuol dire che Telecom , aldilà che tu gli dica ancor prima che non vuoi quelle opzioni , te le attiva comunque !!

Eppoi , se ti spediscono a casa un decoder , son caxxi tuoi a restituirlo...e finchè non lo rivedono , rimani agganciato all' opzione.....
 
Non Telecom ma il Negozio TIM.

Non hanno diritto ad attivare opzioni non richieste, me ne frego se non rientrano nel budget mensile delle attivazioni e se lo fanno pagheranno per questo, almeno per quanto mi riguarda. Poi se vi fate abbindolare da quello che dicono al telefono e/o al Negozio TIM, è un vostro problema.
 
Funziona come nella maggior parte dei casi,se non dici niente te li ritrovi attivi,se invece prima di sottoscrivere chiedi espressamente che non li vuoi non li attivano e basta.come dice Paolo invece se vuoi aderire in negozio, lo impongono cercando di convincerti che è gratis e che puoi disattivarlo,ma alla fine è il cliente che decide, quindi anche in negozio si può scegliere.
 
Funziona come nella maggior parte dei casi,se non dici niente te li ritrovi attivi,se invece prima di sottoscrivere chiedi espressamente che non li vuoi non li attivano e basta.come dice Paolo invece se vuoi aderire in negozio, lo impongono cercando di convincerti che è gratis e che puoi disattivarlo,ma alla fine è il cliente che decide, quindi anche in negozio si può scegliere.

Infatti se fanno cosi, io cambio Negozio TIM, come cambio dealer nel caso di attivazione di una SIM associata ad eventuali opzioni e/o ricariche contestuali, se non mi servono.

L'importante è sapere che nessuna opzione è obbligatoria, ma attivabile a richiesta dall'utente e in caso di abusi, l'importante è sapersi difendere. :)
 
Capite però che un offerta del genere a soli 39 euro mensili , se fosse pulita e senza trucchi , sarebbe veramente uno sconquasso......
Chiunque si insospettisce e sente puzza di bruciato.....

Probabilmete aderire online è meglio ma pur sempre un salto nel buio , non hai interlocutori e come va va......

E della bufala dell' Iphone a 20 euro al mese per 30 mesi......ne vogliamo parlare ??
 
Indietro
Alto Basso