• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

L'offerta di per se è chiara ed è economica, basta fare attenzione e attivare solo quello di cui si ha interesse. Alla fine se attivi solo la promo, paghi come canone mensile solo 39 euro, se rispetti tutte le condizioni previste dall'offerta.

Per quanto riguarda il telefono, io sono stato sempre contrario ad acquistare un telefonino a rate con vincolo. E questo per tutti i gestori, visto gli elevati costi di penale in caso di recesso prima della scadenza del vincolo.
 
Il punto non è l'opinione se sia meglio o peggio acquistare uno smartphone a rate con vincolo o meno.

Il punto è che Telecom ha messo un offerta di 30 rate mensili per 20 euro , cioè 600 euro finali per un prodotto che oggi ne costa 729 di listino. Balza subito all'occhio che non è una proposta verosimile , e in Negozio te lo dicono subito.
 
Io ho aderito ai primi di dicembre e il modem era in promozione.
La sim è arrivata dopo pochi giorni ma non mi è stata ancora attivata.
Il modem è arrivato a fine mese e per ora la linea funziona bene.
Ho fatto tutto da internet e le opzioni extra non erano attive.

Ho chiamato più volte per la sim ma non sono mai stato ricontattato, comincio a sentire odore di bruciato. Capisco che sotto le feste c'è tanta confusione ma comincia a passare troppo tempo.
Lunedì li chiamo e vediamo cosa combinano.
 
Io ho aderito ai primi di dicembre e il modem era in promozione.
La sim è arrivata dopo pochi giorni ma non mi è stata ancora attivata.
Il modem è arrivato a fine mese e per ora la linea funziona bene.
Ho fatto tutto da internet e le opzioni extra non erano attive.

Ho chiamato più volte per la sim ma non sono mai stato ricontattato, comincio a sentire odore di bruciato. Capisco che sotto le feste c'è tanta confusione ma comincia a passare troppo tempo.
Lunedì li chiamo e vediamo cosa combinano.
Ti conviene chiamare presto,perché se non viene attivata la parte mobile,avrai un offerta diversa da quella sottoscritta
 
Io ho aderito ai primi di dicembre e il modem era in promozione.
La sim è arrivata dopo pochi giorni ma non mi è stata ancora attivata.
Il modem è arrivato a fine mese e per ora la linea funziona bene.
Ho fatto tutto da internet e le opzioni extra non erano attive.

Ho chiamato più volte per la sim ma non sono mai stato ricontattato, comincio a sentire odore di bruciato. Capisco che sotto le feste c'è tanta confusione ma comincia a passare troppo tempo.
Lunedì li chiamo e vediamo cosa combinano.

Ma ti spediscono la SIM a casa ??
Per attivarla devi andare in un negozio TIM con il tuo smartphone ??

Non capisco bene come funziona l'incastro della doppia attivazione fisso+mobile....credo che per prima cosa devi attivare il contratto del fisso
 
O ti stai inventando le cose o il negozio dove ti sei rivolto è gestito da incompetenti e truffatori.
Prendendo per buono il fatto che siano stati i negozianti a dirti queste idiozie, si sarebbero dovuti accorgere che ci sono listini che prevedono addirittura costi sensibilmente inferiori dei telefoni in abbonamento, rispetto all'acquisto in negozio senza vincolare il prodotto ad un abbonamento... ;)

Mi è stato detto da due Negozi TIM di Milano che al momento quell' offerta non è applicabile ,e che non hanno iphone disponibili , ecc.... Insomma il classico muro di gomma della serie "Ci sarà pure scritto sul sito TIM , ma noi non ne sappiamo nulla , abbiamo altre cifre per l' iphone......"
Tra quello scritto sui siti e la realtà di quando uno decide di abbonarsi spesso ci sono delle discrepanze , anche notevoli. Il sito è quasi sempre uno specchietto per le allodole , al limite delle bugie o dei sotterfugi , quando poi il pesce abbocca , scatta il trappolone !!
 
O ti stai inventando le cose o il negozio dove ti sei rivolto è gestito da incompetenti e truffatori.
Prendendo per buono il fatto che siano stati i negozianti a dirti queste idiozie, si sarebbero dovuti accorgere che ci sono listini che prevedono addirittura costi sensibilmente inferiori dei telefoni in abbonamento, rispetto all'acquisto in negozio senza vincolare il prodotto ad un abbonamento...forse perché le compagnie telefoniche facendo contratti, pluriennali, con i produttori per milioni di pezzi riescono ad ottenere prezzi sensibilmente più bassi rispetto a quelli di vendita nei negozi. Inoltre, non essendo i prodotti venduti nei negozi ma distribuiti dai gestori telefonici, manca il ricarico applicato dai venditori finali e dagli intermediari. Infine c'è un terzo fattore, una parte del telefono, quando preso in abbonamento, viene pagato dall'abbonamento stesso ;)
Totalmente d'accordo.
Tornando poi al tema.... mio padre ha attivato due contratto Tim Smart. Sta pagando esattamente quanto dovuto. In automatico c'erano attive varie promozioni GRATUITE per x mesi. Che ha semplicemente provveduto a disattivare. Tutto questo polverone non ha senso di esistere.
 
Comunque confermo quanto detto da Paolo più volte. Le opzioni legate all'offerta sono "opzionali", mio cugino la vuole attivare e più centri e operatori al tel gli hanno confermato la cosa. L'opzione non si attiva proprio se non la vuoi e non bisogna attivarla per poi disdirla.
 
Mi è stato detto da due Negozi TIM di Milano che al momento quell' offerta non è applicabile ,e che non hanno iphone disponibili , ecc.... Insomma il classico muro di gomma della serie "Ci sarà pure scritto sul sito TIM , ma noi non ne sappiamo nulla , abbiamo altre cifre per l' iphone......"
Tra quello scritto sui siti e la realtà di quando uno decide di abbonarsi spesso ci sono delle discrepanze , anche notevoli. Il sito è quasi sempre uno specchietto per le allodole , al limite delle bugie o dei sotterfugi , quando poi il pesce abbocca , scatta il trappolone !!

Cambia Negozio TIM. Conta quello scritto nelle condizioni di abbonamento, e non quello che viene detto nei call center/Negozi TIM, visto che in caso di contestazioni fa fede ciò che è scritto sul contratto e non ciò che è stato detto al telefono/Negozio TIM. Io continuo a dire di fare attenzione nel momento in cui viene sottoscritta un'offerta, mentre continuo a leggere di persone che sottoscrivono le varie offerte (anche sulle pay-tv) e poi dire "ma i costi di disdetta, ma questo, ma quello" e io risponderei: "Ma hai letto le condizioni di abbonamento"? Nel caso di questa offerta, continuo a ribadire che le opzioni sono facoltative e non obbligatorie, chi vi dice che sono obbligatorie ma si posso poi disdire, dice una falsità.
 
Cambia Negozio TIM. Conta quello scritto nelle condizioni di abbonamento, e non quello che viene detto nei call center/Negozi TIM, visto che in caso di contestazioni fa fede ciò che è scritto sul contratto e non ciò che è stato detto al telefono/Negozio TIM. Io continuo a dire di fare attenzione nel momento in cui viene sottoscritta un'offerta, mentre continuo a leggere di persone che sottoscrivono le varie offerte (anche sulle pay-tv) e poi dire "ma i costi di disdetta, ma questo, ma quello" e io risponderei: "Ma hai letto le condizioni di abbonamento"? Nel caso di questa offerta, continuo a ribadire che le opzioni sono facoltative e non obbligatorie, chi vi dice che sono obbligatorie ma si posso poi disdire, dice una falsità.

A questo punto la via migliore sarebbe il 187 , dove specifichi in modo chiaro cosa vuoi e cosa non vuoi......

Il comico è che continuano a ripetere che Telecom e TIM sono due società separate , e che le cose che stuipuli con una non valgono per l'altra e viceversa....
Ma allora perchè uno può stipulare un contratto TIM SMART direttamente in un Negozio TIM , anche per la parte "Fisso" ??
 
Il comico è che continuano a ripetere che Telecom e TIM sono due società separate , e che le cose che stuipuli con una non valgono per l'altra e viceversa....
Ma allora perchè uno può stipulare un contratto TIM SMART direttamente in un Negozio TIM , anche per la parte "Fisso" ??
Perché TIM è il marchio di Telecom Italia nella telefonia Mobile, mentre Telecom Italia gestisce la telefonia fissa. Sono la stessa società, ma TIM è la divisione mobile. I negozi TIM possono quindi gestire anche questa offerta in sinergia fisso/mobile, anche se qualche difficoltà probabilmente c'è, soprattutto nelle condizioni di abbonamento, ecco perché dico, leggete e stampate le condizioni di abbonamento, e in caso di dubbi fate valere le vostre ragioni, altrimenti vi ritrovate abbonati a servizi non richiesti, MA non dovuti.
 
Aggiorno la situazione:
Chiamando il 119 mi dicono che per accelerare il reclamo è meglio mandare un fax con richiesta scritta.
Mando comunicazione e dopo pochi giorni la sim viene attivata con Subito Smart in attesa che venga abbinata alla linea fissa.

Spero che tutto proceda senza ulteriori intoppi.
 
Ma ti spediscono la SIM a casa ??
Per attivarla devi andare in un negozio TIM con il tuo smartphone ??

Non capisco bene come funziona l'incastro della doppia attivazione fisso+mobile....credo che per prima cosa devi attivare il contratto del fisso

Se fai il contratto dal sito telecom ovviamente ti spediscono la sim, se vai in un centro tim probabilmente ti fanno tutto in loco e magari la attivano subito.
Per attivarla non dovrebbe essere necessario fare nulla, perché al corriere devi dare i 15€ che poi ti ritrovi nella sim e copia del documento di identità.
Sono andato in un centro Tim e mi hanno detto di rivolgermi al 119.

Il contratto fisso si attiva dopo pochi giorni ma ho dovuto aspettare che mi arrivasse il modem per verificare se la linea funzionava.

Per ora 6,9Mb circa costanti.
 
Premesso che 20 euro per un iPhone a rate non è una promozione ma un normalissimo prezzo che viene formulato da tutti gli operatori, o quasi, per le "tariffe base" quindi non capisco quali altre cifre abbiano i due negozi che hai interpellato tu.

Considera che sono 20 rate per 30 mesi senza nessun acconto di 99 , 129 , o anche + che altri operatori chiedono per Iphone. In pratica 600 euro in due anni e mezzo con il prezzo di acquisto all'oggi di 729 o 739 euro. Non mi sembra malaccio....

Dovendo fare il trasferimento (ed il cambio della tipologia di SIM) di numero telefonico e rubrica credo che devo per forza recarmi ad un centro TIM , la Telecom non fa questo tipo di servizi.

Grazie per i suggerimenti e i chiarimenti che mi hai dato
 
Un saluto a tutti, volevo fare una domanda, io ho già Telecom per il fisso (TUTTO) ed ho wind per la mobile, se voglio attivare questa offerta ovviamente chiederei la portabilità del numero mobile. L'eventuale credito residuo che ho sulla mia sim wind, viene perso oppure c'è qualche modo per farlo trasferire?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao ;)
 
Attivata la SMART il 30/12/2014 sul fisso e il 20/01/2015 su mobile con mnp da Vodafone... tutto da 187 e nessuna opzione obbligatoria.
Cerchiamo, per favore, di non diffondere informazioni false!!
 
Un saluto a tutti, volevo fare una domanda, io ho già Telecom per il fisso (TUTTO) ed ho wind per la mobile, se voglio attivare questa offerta ovviamente chiederei la portabilità del numero mobile. L'eventuale credito residuo che ho sulla mia sim wind, viene perso oppure c'è qualche modo per farlo trasferire?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao ;)

Stessa cosa... credito residuo trasferito (nel mio caso da Vodafone).. ovvio che devi richiederlo al momento della richiesta dell'offerta. Se fai da 187 ti arriverà la nuova sim con corriere e dopo pochi giorni avverrà il passaggio del numero e del credito
 
Ultima modifica:
Stessa cosa... credito residuo trasferito (nel mio caso da Vodafone).. ovvio che devi richiederlo al momento della richiesta dell'offerta. Se fai da 187 ti arriverà la nuova sim con corriere e dopo pochi giorni avverrà il passaggio del numero e del credito
Grazie mille ;)
 
Indietro
Alto Basso