• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vi difendete dai "venditori" telefonici?

Yoda

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Marzo 2003
Messaggi
23.804
Località
MEDIOLANUM
:) Così, giusto per capire, cosa fate quando venite chiamati al telefono dai vari call center?
come agite o rispondete a chi vi propone contratti, merci e corsi vari, alle più svariate ore del giorno e fino a sera ?

Io prima rispondevo e appena compreso il succo dell'offerta, dicevo che non mi interessava; anche perché spesso ne sapevo più io che loro.
Poi, visto che insistevano per finire la loro "proposta" :icon_rolleyes: con gentilezza ma deciso, chiudevo la conversazione.

Avevo l'impressione che il tipo di turno, per conteggiare la chiamata come valida, doveva farla durare almeno un tot.
a conferma di ciò oggi, che lascio rispondere alla segreteria telefonica, non mi lasciano messaggi, ma stanno in silenzio per 30-40 secondi e poi riagganciano.

capisco che anche loro devono lavorare, ma a tutto c'è un limite...:icon_redface:
 
ultimamente non chiamano molto spesso, pero' di solito dico che non mi interessa saluto velocemente e riattacco;)
 
Io non appena mi dicono chi sono, riattacco :D
Questo dopo aver detto loro "non mi interessa" una prima volta

Faccio così perché altrimenti me la cantano e me la girano all'infinito.
 
Alla fine mi sono dovuto iscrivere al registro delle opposizioni e levarmi dall'elenco telefonico, e ho ridotto di un 95% le chiamate indesiderate.

Riattaccavo dicendo che non mi interessava e basta
 
Io interrompo subito... dico che non sono interessato e che sono stato chiamato già più volte da loro nei giorni scorsi e metto giù... ;)
 
Alla fine mi sono dovuto iscrivere al registro delle opposizioni e levarmi dall'elenco telefonico, e ho ridotto di un 95% le chiamate indesiderate.
Riattaccavo dicendo che non mi interessava e basta
Anch'io sono registrato, ma dopo un'iniziale diminuzione delle chiamate per qualche mese, sono riprese alla grande.
capisco che chiamino i "tuoi" gestori, ai quali abbiamo dato l'OK alle comunicazioni, ma a me arrivano anche da produttori di olio, di mobili , di corsi linguistici...:icon_rolleyes:
 
direi spesso anche dall'inflessione linguistica...:)

ah si si, ma oramai non gli do più tempo neanche di parlare, anche perchè come hai scritto aspettano una manciata di secondi.

mi dispiace per chi ci lavora e so che è molt diffcile farlo in quelle condizioni, ma a tutto c'è un limite.
 
Io invece adotto un metodo molto soft...rispondo gentilmente, poi sto in silenzio, come se fosse caduta la linea...dopo pochi secondi agganciano, non possono permettersi di starmi dietro più di tanto ;)
 
tempo fa essendomi rotto i maroni rispondevo, vedevo che erano "loro" e lasciavo la cornetta appoggiata e me ne andavo...dopo qualche minuto la rimettevo a posto :D e al tel non c'era più nessuno :D
 
:) Così, giusto per capire, cosa fate quando venite chiamati al telefono dai vari call center?
come agite o rispondete a chi vi propone contratti, merci e corsi vari, alle più svariate ore del giorno e fino a sera ?
Inizialmente rispondevo e gentilmente facevo capire che la cosa non interessava... in questo modo pero' diventavano piu' insistenti :violent1:
Ora li riconosco al volo dal prefisso o dal numero riservato ... alzo e abbasso la cornetta senza proferire parola.
E' sempre scocciante... ma vediamo chi si rompe prima :fuck:
 
Mi sono iscritto al Registro Delle Opposizioni, le chiamate sono diminuite ma ogni tanto spunta qualche telefonata per cercare di piazzarmi un contratto (Energia o Telefonia) oppure di comprare dei mobili o del vino. di solito cortesemente dico che non mi interessa e chiudo senza aspettare la controrisposta, quando ho tempo rimango un pochino per far contare valida la telefonata dell'Operatore.
 
Io per fortuna nel telefono di casa non ho di questi problemi (forse perchè uso un operatore voip?).
Nel cellulare invece si,eccome.
Però se ci fate caso tutte le chiamate che arrivano da un call center hanno tutte dei prefissi ben identificabili.Io non faccio altro che bloccarli e basta.A volte richiamano con un altro numero e faccio lo stesso.
 
la cosa che mi dà fastidio è che la stessa compagnia richiama dopo appena una settimana con la stessa offerta.....io attacco subito dopo avergli detto che non mi interessa
 
Prima mossa da fare è il Registro delle Opposizioni, seconda mossa è formulare la seguente frase "Non intendo essere più contattato da voi per eventuali future promozioni o comunicazioni". Per legge devono cancellarti l'anagrafica dal loro sistema.
Da quando ho effettuato tutto ciò, non ho più ricevuto chiamate. Ricevo sms (anche da Sky cui sono già abbonato per altro), ma quelli si cancellano senza fastidi.
 
Mia mamma invece dice che è la donna delle pulizie simulando un tragico accento rumeno :lol: :lol: mi apro in due dalle risate ogni volta che la sento :lol: :lol:
 
Indietro
Alto Basso