• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

condominio e multiswitch

teoleo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Novembre 2008
Messaggi
142
la faro' breve:

per colpa di un antennista ( non sky) e dei condomini non amichevoli, mi ritrovo con un solo cavo per utilizzare mysky ( di fatto l'antennista per riparare un guasto all'impianto ha tolto una delle due centraline multiswitch che avevamo e non ci sono piu' uscite libere per avere due cavi).

Visto che non vogliono affrontare la spesa mi ero proposto di pagare io per tutti l'acquisto di una nuova centralina, ma ora vi chiedo una cosa:
se io mi monto la centralina nell appartamento attaccandola al cavo che ho e quindi dividendolo, funziono o la centralina va attaccata a monte, cioe' direttamente dal cavo che scende dalla parabola?
 
stesso problema

la faro' breve:

per colpa di un antennista ( non sky) e dei condomini non amichevoli, mi ritrovo con un solo cavo per utilizzare mysky ( di fatto l'antennista per riparare un guasto all'impianto ha tolto una delle due centraline multiswitch che avevamo e non ci sono piu' uscite libere per avere due cavi).

Visto che non vogliono affrontare la spesa mi ero proposto di pagare io per tutti l'acquisto di una nuova centralina, ma ora vi chiedo una cosa:
se io mi monto la centralina nell appartamento attaccandola al cavo che ho e quindi dividendolo, funziono o la centralina va attaccata a monte, cioe' direttamente dal cavo che scende dalla parabola?
pure io risolto malincuore tengo 1 solo cavo e' nn ho problemi registro 1 solo programma stessa ora e guardo un altro:doubt::mad::mad::mad:
 
Bisogna capire come è il vostro impianto, ma anche io sono in una situazione simile e il "multiswitch" lo puoi installare solo per te (nessuno può opporsi in questo caso). In questo caso hai i due segnali su un unico cavo e, se non ricordo male, l'intervento eseguito direttamente da sky ha un costo attorno agli 80 € (li avevo contattati per informazioni a dicembre chiedendo informazioni sul servizio trasloco offerto da sky direttamente)
Devo fare ancora l'intervento perchè sto aspettando che il costruttore si decida a pagare le quote restanti per mettere un multiswitch per tutti i condomini (ha la maggior parte delle quote e al momento non ha soldi), ma se si va per le lunghe faccio quanto detto sopra (già fatto da un condomino in un'altra scala) e risolvo tutto.
ciao
 
lo so che ne ho cmq diritto, ma invece di piazzarlo nello spazio condominale, volevo metterlo solo per me, magari anche dentro casa, quindi la mia domanda era ed e':
devo usare il cavo che parte dalla parabola o posso utilizzare cmq quello che gia' ho dentro casa?
 
Dove passano le montanti dell'impianto condominiale. Si fa SOLO così, non è che si può fare a seconda delle esigenze....
 
Quindi di fatto modifica l impianto condominiale quando interviene
Certo.
È diritto di ogni condomino poter intervenire sulle cose comuni per migliorarne il proprio godimento, sempre che ciò non vada a danno degli altri condomini (art. 1102 del Codice Civile).
 
Indietro
Alto Basso