• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavi per prova diffusori

Antoniobis

Digital-Forum New User
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
20
salve a tutti, volevo sapere se è possibile usare i normali cavi della corrente elettrica quelli costituiti da un cavo marrone e uno blu raccordati insieme dalla guaina bianca(piattina??) per provare e sottolineo PROVARE le mie nuove casse(magnat monitor supreme 1000) e il mio nuovo amplificatore (yamaha rx v577) sul cavo c'è scritto 0,75 mm quadri anhe se a me sembrano almeno di 1,5 mm quadri.. si puo fare o rischio di rovinare tutto? Grazie.
 
salve a tutti, volevo sapere se è possibile usare i normali cavi della corrente elettrica quelli costituiti da un cavo marrone e uno blu raccordati insieme dalla guaina bianca(piattina??) per provare e sottolineo PROVARE le mie nuove casse(magnat monitor supreme 1000) e il mio nuovo amplificatore (yamaha rx v577) sul cavo c'è scritto 0,75 mm quadri anhe se a me sembrano almeno di 1,5 mm quadri.. si puo fare o rischio di rovinare tutto? Grazie.

Non sono un intenditore specifico ma so che il tuoi "acquisti" hanno necessità di rodare(ore) e tarare mediante un microfono più altre tarature di fino non vedo come possa capire dalla prova che vuoi fare al volosubito la bontà del prodotto al massimo le sentirai far "rumore" ma mai rendere per come il progettista le ha fatti e come a te aggradano. Per la sezione del cavo la corrente passa anche con un fil di ferro ma.........come e cosa passa? Ciao
ps.Non fare la gatta furiosa:D:badgrin::laughing7:
 
È il mio primo impianto hifi/home theatre in assoluto..non posso non provarlo :icon_bounce::D:D..pero capisco cosa intendi non posso capire cosa ho acquistato se non lo faccio con i cavi adeguati e le giuste regolazioni..grazie ad entrambe :)
 
Secondo me non ti accorgi neanche della differenza!
Non stiamo parlando di un impianto da 100mila euro, certi sofismi si avvertono solo se sei un iper audiofilo e su impianti di altissimo livello. Prova con la piattina e poi con il cavo buono e poi, onestamente, ci dirai quale differenza hai sentito:)
 
Secondo me non ti accorgi neanche della differenza!
Non stiamo parlando di un impianto da 100mila euro, certi sofismi si avvertono solo se sei un iper audiofilo e su impianti di altissimo livello. Prova con la piattina e poi con il cavo buono e poi, onestamente, ci dirai quale differenza hai sentito:)

Be mica tanto se mi metti anche per provare un cavo di pochi decimi(per es. 0,15/0,25mmq) su una tratta relativamente lunga qualche dispersione e calo di potenza la avrai (a meno che usi apparecchiature della Barbie) e per le regolazioni idem a meno che hai l'ambiente ideale perfetto e adatto al 100% altrimenti bisogna adattare magari in volumi, distanze, ritardi ecc. ecc. poi se uno è "sordo" e non sente differenze beato lui che tribola (ma anche si diverte)di meno è un po' come il discorso delle tv in hd la maggior parte non vede gran differenze tra hd , sd e regolazioni dell'immagine. In proporzione hai soldi spesi bisogna sfruttare al max le apparecchiature adattandole il più possibile alla propria indole e gusto. Poi ognuno con la sua roba ne fa ciò che vuole ,io ho detto la mia da appassionato e secondo la mia piccola esperienza sperando di rendermi utile.
 
E' tutto relativo. Nello specifico, per quanto detto dal nostro amico che ha posto la domanda, secondo il mio modesto avviso, con quelle apparecchiature e con il cavo citato (immaginando che non si tratti di 300 metri di cavo....) non si riesce a notare la differenza, anche con un orecchio ben allenato. Poi lui si preoccupava di fare danni, cosa praticamente impossibile.
IMHO
 
E' tutto relativo. Nello specifico, per quanto detto dal nostro amico che ha posto la domanda, secondo il mio modesto avviso, con quelle apparecchiature e con il cavo citato (immaginando che non si tratti di 300 metri di cavo....) non si riesce a notare la differenza, anche con un orecchio ben allenato. Poi lui si preoccupava di fare danni, cosa praticamente impossibile.
IMHO
Danni no concordo pienamente, era per far capire che partire col piede giusto(si capiva che è il primo non stava nella pelle di sentirlo suonare) è molto meglio. Un saluto e qui mi fermo.
 
Indietro
Alto Basso