• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stab HH100 bloccato su Hotbird

Lupi

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
11 Luglio 2004
Messaggi
1.496
:crybaby2:
Ciao amici del sat,come da titolo mi trovo con il rotore Stab HH100 bloccato su Hotbird da oggi e vorrei sentire da voi cosa possono essere le cause!
Già ieri mattina si è bloccato e dopo vari reset via ricevitore l`ho sbloccato e verso sera si è fermato di nuovo e da allora non ho potuto muoverlo se non manualmente di pochi millimetri.
Ho provato tutto quello che c`era scritto nel manuale etc etc.
Consigli ?
A presto e buon anno
:mad:
 
Ultima modifica:
Si sarà bruciato il motorino all'interno dello Stab, se è ancora in garanzia riportalo da chi lo hai comprato, provvederà a spedirlo alla ditta.
 
:crybaby2: :qcheerleader: :qcheerleader: Grazie a tutti e due e purtroppo la garanzia è scaduta da qualche anno e adesso sarà tutto lavoro del fai da te, cercarmi i pezzi e cambiarli da solo sicuramente.E altro non saprei che fare, il motorino interno solamente, oppure c`è qualche fusibile all`interno che si è bruciato forse ?
Questa ipotesi sarebbe da non sottovalutare ?
Grazie per adesso e buon anno
Ciao:wave:
 
Sicuramente ti costera' meno comprarlo nuovo che ricercare il tutto ..e poi avrai un prodotto nuovo con i vari aggiornamenti e cosa non da poco altri 2 ANNI DI GARANZIA......che poi uno si diverta ad aggiustarlo e impazzire nel recuperare i pezzi ..allora e' tutto un'altro discorso...
 
Lupi ha scritto:
:crybaby2: :qcheerleader: :qcheerleader: Grazie a tutti e due e purtroppo la garanzia è scaduta da qualche anno e adesso sarà tutto lavoro del fai da te, cercarmi i pezzi e cambiarli da solo sicuramente.E altro non saprei che fare, il motorino interno solamente, oppure c`è qualche fusibile all`interno che si è bruciato forse ?
Questa ipotesi sarebbe da non sottovalutare ?
Grazie per adesso e buon anno
Ciao:wave:
Ti consiglio di chiamare la Stab e farti fare un preventino della (presunta) ssostituzione del motorino interno, confrontalo con uno nuovo e poi decidi te.
Reperire materiali di una ditta dedicata non credo che sarà impresa facile:eusa_think:
 
Salve a tutti e agli amici che si sono interessati al mio caso, ho scoperto che il motore si è raffreddato (buona questa, ha ha) e che rimane della condensa all`interno e che quando la temperatura raggiunge i - 2 e - 5 circa si blocca. E di giorno come oggi e come avantieri che la temperatura si è alzata sopra lo zero ha ripreso a funzionare, per adesso gli ho messo una tela e una plastica per coprirlo dalle intemperie, per evitare che entri della condensa e che si ghiacci di nuovo.
Grazie ancora e buon anno a tutti:qcheerleader:
:qcheerleader:
 
STRANO...ma non vengono garantiti per sopportare temperature rigide..e non sono impermeabili all'acqua e quindi all'umidita'..ogni giorno ne scopro una...:eusa_naughty:


temperatura di lavoro

-40°C ÷ +80°C
umidità relativa massima

100%

dalle caratteristiche dello stab..
 
agamennone ha scritto:
STRANO...ma non vengono garantiti per sopportare temperature rigide..e non sono impermeabili all'acqua e quindi all'umidita'..ogni giorno ne scopro una...:eusa_naughty:


temperatura di lavoro

-40°C ÷ +80°C
umidità relativa massima

100%

dalle caratteristiche dello stab..
Infatti,
a me non ha dato mai problemi, anche quando vivevo in campagna e spesso gelava:icon_wink:
 
Quello di viger (BAFFO D'ORO:D ) non era il motore :eusa_naughty: constatai personalmente l'ottimo funzionamento del suo Stab, il problema era quel MALEDETTO spicchio di terrazzo soprastante che gli impediva i 30Owest, per il resto non ha mai avuto problemi con lo stab:icon_wink:
 
agamennone ha scritto:
STRANO...ma non vengono garantiti per sopportare temperature rigide..e non sono impermeabili all'acqua e quindi all'umidita'..ogni giorno ne scopro una...:eusa_naughty:


temperatura di lavoro

-40°C ÷ +80°C
umidità relativa massima

100%

dalle caratteristiche dello stab..
Ciao Agammennone e Luisino, veramente gentili per l`interesse, ma ora che ci penso, quasi ogni inverno ho avuto questi blocchi diciamo qualche ora al mattino e poi è ripartito in mattinata. Mah, per me è troppo tardi per la garanzia, mi sembra che ha quasi 5 anni adesso, speriamo che adesso che è coperto non dia problemi come l`altro giorno.
I -40°C ÷ +80°C chi riesce a superarli è veramente da record !!
Saluti e viva lo Stab ( gioie e dolori ):icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso