• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ritardo riconsegna Decoder MySkyHd - Riattivazione o penale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pakoze

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
26
Buongiorno a tutti, ad agosto 2014 ho datto regolare disdetta alla scadenza prevista per fine settembre 2014. Per mia dimenticanza non ho portato il decoder MySkyHd ne la scheda ad un centro Sky e dopo mille telefonate di proposte commerciali sempre sistematicamente rifiutate oggi un operatore Sky mi contatta e per la prima volta mi parla di una lettera di penale di 169€ che Sky starebbe inviandomi a casa per la mancata restituzione nei termini degli apparati. Mi dice inoltre che potrei evitare la penale "riattivando" la scheda con pacchetto base da 19€ mensili (con visione "gratuita per 4 mesi di cinema") e rifacendo la disdetta anche dopo 1 mese di visione.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa condizione? E se riportassi oggi tutto al centro Sky e ignoro il tutto? Oppure accetto la riattivazione e disdico dopo 1 mese? Posso disdire dopo 1 mese e non pagare altre penali?
Help me!
Il tizio mi richiema domani per sapere cosa ho deciso.
 
Se riattivi, sei OVVIAMENTE vincolato 12 mesi.....

quindi non puoi disdire dopo un mese, altrimenti avresti ulteriori penali da pagare.

paga i 169€ e hai risolto il problema.
 
Se riattivi, sei OVVIAMENTE vincolato 12 mesi.....

quindi non puoi disdire dopo un mese, altrimenti avresti ulteriori penali da pagare.

paga i 169€ e hai risolto il problema.

Scusami quali penali andrei ad incorrere facendo disdetta prima della scadenza?? Al massimo il costo operatore. Mi danno il pacchetto base, nessun promozione,quindi quali penali dovrei pagare??
 
Scusami quali penali andrei ad incorrere facendo disdetta prima della scadenza?? Al massimo il costo operatore. Mi danno il pacchetto base, nessun promozione,quindi quali penali dovrei pagare??

- costo attivazione mysky: €120
- costo box mysky: €99
- cinema gratis 4 mesi: €60
- recesso anticipato: €11

totale €290 di penale se disdici prima dei 12 mesi.
(più eventuali costi recupero crediti)

Ripeto, paga i 169€ ed evita di complicarti ulteriormente la situazione.

Te lo dico per esperienza, dato che non sei il primo cliente che si fa venire in mente un'idea del genere, credendosi furbo...
 
Ultima modifica:
Scusami quali penali andrei ad incorrere facendo disdetta prima della scadenza?? Al massimo il costo operatore. Mi danno il pacchetto base, nessun promozione,quindi quali penali dovrei pagare??

Scusa, ma hai avuto una raccomandata che ti intima a pagare per mancata consegna apparati?
Deduco di no, quindi se restituisci tutto sei a posto, cosa ti dovrebbero far pagare?
Se accetti a listino non usufruisci di nessuna promozione, quindi solo gli 11 € dovresti...
 
Se riattivi, sei OVVIAMENTE vincolato 12 mesi.....

quindi non puoi disdire dopo un mese, altrimenti avresti ulteriori penali da pagare.

paga i 169€ e hai risolto il problema.


Scusa , ed e' questo che mi da i nervi , perche il call center non gli ha specificato bene che se riattiva l'abbo deve rimanere abbonato per 12 mesi senza penali????? Ma e cosi difficile essere sinceri nel 2015!!!!!
Non voglio sentirmi dire che e' sottointeso o e' scritto nel contratto quando e' stato firmato anni prima.
Non tutti sono informati come te o me.
E' un gesto difficile mandare a tutti gli abbonati che chiudono il contratto un'email o un messaggio sul decoder che ti avvisa di tutto questo?
Voi mi direte , fanno i loro interessi pero'......
 
Ultima modifica:
secondo me ti conviene riabbonarti almeno vedi qualcosa e non perdi 169 euro cosi....
 
Per me dovresti invece riportare tutto l'ambaradan allo Sky service e farti rilasciare la ricevuta all'uopo preposta...
 
Scusa, ma hai avuto una raccomandata che ti intima a pagare per mancata consegna apparati?
Deduco di no, quindi se restituisci tutto sei a posto, cosa ti dovrebbero far pagare?
Se accetti a listino non usufruisci di nessuna promozione, quindi solo gli 11 € dovresti...

Non ho avuto nessuna raccomandata, è stato l'operatore call center ad avvertirmi di questa penale e poi sono entrato nel Fai Da Te Sky ed effettivamente c'è una fattura (senza dettagli, pdf non ancora scaricabile) di 169€ scadenza 31/01/2015.
 
Scusa , ed e' questo che mi da i nervi , perche il call center non gli ha specificato bene che se riattiva l'abbo deve rimanere abbonato per 12 mesi senza penali????? Ma e cosi difficile essere sinceri nel 2015!!!!!
Non voglio sentirmi dire che e' sottointeso o e' scritto nel contratto quando e' stato firmato anni prima.
Non tutti sono informati come te o me.
E' un gesto difficile mandare a tutti gli abbonati che chiudono il contratto un'email o un messaggio sul decoder che ti avvisa di tutto questo?
Voi mi direte , fanno i loro interessi pero'......

E' stato proprio lui a consigliarmi di riattivare il tutto e godere di Sky solo per pochi mesi puntuializzando non solo che dovrei fare cio' per annullare la penale ma soprattutto che la visione di SkyCinema è "free vision" quindi nessuna promozione ergo non dovrebbero chiedermi nulla in caso di disdetta anticipata. Dovrei pagare stando a come dice lui solo i costi operatori.
 
E' stato proprio lui a consigliarmi di riattivare il tutto e godere di Sky solo per pochi mesi puntuializzando non solo che dovrei fare cio' per annullare la penale ma soprattutto che la visione di SkyCinema è "free vision" quindi nessuna promozione ergo non dovrebbero chiedermi nulla in caso di disdetta anticipata. Dovrei pagare stando a come dice lui solo i costi operatori.

perchè insisti a dire "nessuna promozione"?

4 mesi di cinema sono €15×4 = €60 di sconto

non ti fanno pagare la riattivazione (€120 di sconto)

eccetera.. .

L'errore l'hai fatto tu, non riconsegnando gli apparati nelle tempistiche indicate a contratto.
Ed è giusto che paghi.
(anche se riportassi adesso gli apparati allo skyservice, come ti ha consigliato qualche utente: PAGHERESTI COMUNQUE la penale perchè non hai rispettato le tempistiche).
 
Ultima modifica:
perchè insisti a dire "nessuna promozione"?

4 mesi di cinema sono €15×4 = €60 di sconto

non ti fanno pagare la riattivazione (€120 di sconto)

eccetera.. .


La mia domanda è stata precisa. Caro operatore Sky se io disdico il tutto dopo due mesi poi voi mi richiedete indietro i 4 mesi di cinema? E' lui deciso mi risponde:"ASSULUTAMENTE NO, E' UNA FREE VISION NON UNA PROMOZIONE, E QUESTO LO RIPETEREMO ANCHE NELLA REGISTRAZIONE AUDIO IN CASO LEI ACCETTI".
 
La mia domanda è stata precisa. Caro operatore Sky se io disdico il tutto dopo due mesi poi voi mi richiedete indietro i 4 mesi di cinema? E' lui deciso mi risponde:"ASSULUTAMENTE NO, E' UNA FREE VISION NON UNA PROMOZIONE, E QUESTO LO RIPETEREMO ANCHE NELLA REGISTRAZIONE AUDIO IN CASO LEI ACCETTI".

che gli operatori siano INCOMPETENTI non è una novità....

NON È UNA FREE VISION!!

il pack cinema è un pacchetto x 12 mesi
i primi 4 sono gratis, e sei tu che devi disdirlo (gratuitamente) entro il quarto mese... altrimenti dal quinto mese lo paghi a Listino €15.
 
secondo te posso chiedergli di inviarmi copia del contratto mezzo mail o fax o posta in cui siano specificate le condizioni della riattivazione?
 
Aggiornamento:

Sono andato allo Sky center a riconsegnare il decoder e la ragazza mi ha detto che può ritirarlo. Mi ha ritirato il decoder, mi ha rilasciato la ricevuta e ora ho aperto il FAI DA TE SKY e c'era questo:


N Fattura 50********
Data di scadenza 31/01/2015
Totale Fattura € 169,90
Stato pagamento * Saldato (salvo buon fine)

Credo di aver risolto, non pagando nulla!...
 
Aggiornamento:

Sono andato allo Sky center a riconsegnare il decoder e la ragazza mi ha detto che può ritirarlo. Mi ha ritirato il decoder, mi ha rilasciato la ricevuta e ora ho aperto il FAI DA TE SKY e c'era questo:


N Fattura 50********
Data di scadenza 31/01/2015
Totale Fattura € 169,90
Stato pagamento * Saldato (salvo buon fine)

Credo di aver risolto, non pagando nulla!...

Io credo invece che, avendo tu il RID (?) o pagamento Carta di credito (?), quella dicitura sta solo a significare che a fine mese ti sarà addebitato l'importo di € 169,90 SALVO BUON FINE, cioè in caso hai disponibilità sul C/C.
 
Aggiornamento:

Sono andato allo Sky center a riconsegnare il decoder e la ragazza mi ha detto che può ritirarlo. Mi ha ritirato il decoder, mi ha rilasciato la ricevuta e ora ho aperto il FAI DA TE SKY e c'era questo:


N Fattura 50********
Data di scadenza 31/01/2015
Totale Fattura € 169,90
Stato pagamento * Saldato (salvo buon fine)

Credo di aver risolto, non pagando nulla!...

Puoi stare tranquillo, se il mysky costa 169,90 avendolo tu restituito, a che pro dovrebbero prenderti quei soldi.....
 
Puoi stare tranquillo, se il mysky costa 169,90 avendolo tu restituito, a che pro dovrebbero prenderti quei soldi.....
Ritardo nella riconsegna; effettivamente è una penale prevista dal contratto. Non so come va a finire questa storia
 
forse ti conveniva riabbonarti 19 x 12 =228 se tanto 169 li pagherai ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso