• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Sta risoluzione da 665p mi sembra un'invenzione dell'operatore

Aver alzato la frequenza a 50hz invece che 25 rende sicuramente l'immagine più nitida ma non c'entra nulla con la risoluzione che essendo SD sarà la classica 480p

Concordo. Ma anche guardando i canali sportivi a 50fps si vede che la qualità è rimasta tale. Un innalzamento a 665p si sarebbe notato subito.

Se stanno lavorando per portarlo a 665p è un altro paio di maniche.
 
Da tre settimane circa ho problemi con 1 tv box ovvero a momenti alterni non recepisce il segnale del telecomando a lunghe distanze ma bensì a 2/3 cm da decoder. Tutto ciò si verifica da quando ho utilizzato l’app per controllare il box tramite iPhone, in chat dicono che sia un problema del box e l’app non abbia creato nessun problema. Ho effettuato un bel pò di reset di fabbrica ma nulla, funziona sempre a momenti. Non è un problema di telecomando in quanto ho provato anche con il telecomando di un altro tv box. Avete consigli?
 
Che tv hai esattamente? Se lo colleghi ad un' altra tv hai lo stesso problema? Nel caso disattiva il risparmio energetico sulla tv
 
Ho cambiato cavo HDMI, mettendone uno già in mio possesso, però dopo averlo cambiato mi da una schermata con l'errore "HDCP unauthorised. Content disabled". A cosa può essere dovuto? :eusa_think:

mi aggiungo anch'io, con un decoder sat funziona su tutte e due le porte mentre il box solo con la 2 :eusa_think:
 
Che tv hai esattamente? Se lo colleghi ad un' altra tv hai lo stesso problema? Nel caso disattiva il risparmio energetico sulla tv

È collegato ad un Samsung Smart TV H6400. Non ho provato a collegarlo in un’altra tv. Provo a fare cambio con il box che ho collegato in un’altra stanza. Vi aggiorno in caso di novità :)

EDIT: Il risparmio energetico è disattivato.
 
Ultima modifica:
È collegato ad un Samsung Smart TV H6400. Non ho provato a collegarlo in un’altra tv. Provo a fare cambio con il box che ho collegato in un’altra stanza. Vi aggiorno in caso di novità :)

EDIT: Il risparmio energetico è disattivato.

Ma se semplicemente le pile fossero scariche? :D
 
mi avete fatto venire una curiosità, ma che vantaggi ci sono nel portare il nowtv box a 50hz, non ho capito.
 
ah ok grazie, immagino questo valga sopratutto per le partite di calcio però, anche per i film si può fare lo stesso discorso??

sulla chromecast per esempio ho visto che da 60hz si può selezionare 50hz, ma pensavo fosse un opzione solo per una retrocompatibilità con vecchi televisioni.

grazie della dritta comunque!
 
ah ok grazie, immagino questo valga sopratutto per le partite di calcio però, anche per i film si può fare lo stesso discorso??

sulla chromecast per esempio ho visto che da 60hz si può selezionare 50hz, ma pensavo fosse un opzione solo per una retrocompatibilità con vecchi televisioni.

grazie della dritta comunque!

quindi tramite chromecast si può portare il tutto a 50hz?
 
Mi fareste un grosso favore se qualcuno riuscisse a dirmi esattamente, visto che io sono abbastanza ignorante in materia, che tipo di spinotto DC ha l'alimentatore del Roku Now Tv box. Ho visto in giro che ci sono degli interruttori esterni con presa DC maschio e femmina ma siccome mi sembrano avere uno spinotto diverso nelle immagini da quello del box (in termini di diametro e lunghezza) vorrei vedere se in giro se ne trova uno con le dimensioni dello spinotto del box, che però non riesco a capire quali sono. Grazie.
 
Ho acquistato ieri il tv box. Si riscontrano.molti problemi? Avete suggerimenti da dare? Grazie ( non sono molto esperto)
 
Indietro
Alto Basso