• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Buongiorno. Ho il now tv box con ticket cinema ed opzione + vecchi clienti.
Da agosto sono tentato di disdire sky con parabola e lasciare solo questo per seguire il calcio. Ho così iniziato una serie di test sui canali in diretta per vedere come si comportavano. Premetto che sui contenuti on demand non ho alcun problema. Il mio box é connesso in wifi. Purtroppo noto però che ho problemi di caricamento nel senso che il film parte, dopo qualche secondo spuntano le 4 palline che ruotano, dopo riappare il canale e si va avanti così... Sia per i canali hd che per gli sd. La mia adsl é una 4.5 (loro dichiarano che basta una 2.5). Allora ho provato in wifi dalla mia ragazza che ha una 20 mega: la situazione era leggermente migliore ma ad un certo punto ha iniziato i soliti problemi di caricamento.
Ho scritto in chat e loro sostengono siano problemi della rete. Ma cavolo anche con una 20 mega..... Mi sembra assurdo.
Stamattina sto provando a casa mia in lan e sembra vadano bene, ma continuerò a monitorarli.
Cosa mi dite in merito? Anche voi riscontrate tali problemi sui canali in diretta in wifi? Avete risolto? Con le partite come va?
Grazie mille in anticipo.
A me i 7 Mbps bastano e avanzano per vedere on demand i video in alta definizione in wifi. Però ognuno ha un'esperienza diversa.
 
Che dati? Hai risolto alla fine?

Mi hanno richiesto diversi dati sul problema e sulla mia connessione, sto aspettando risposta.
Comunque non riesco a capire a che cosa sia dovuvuto il problema, a sentire loro di Sky sembra che il problema sia sulla mia connessione, ma non sono convinto.
Di solito io utilizzo il VOD e non ho mai avuto problemi e anche adesso sia contenuti in SD o in HD in VOD, dichiarato da loro, non mi danno problemi.
Fino a qualche giorno fa sia SD che HD nei canali lineari invece avevo problemi ma in VOD tutto ok.
Tieni presente che da mobile che da pc ovviamente solo in SD, scandaloso ma è così, sia in VOD che sui canali lineari non avevo problemi, sempre collegato sulla stessa connessione e stesso router.
Ripreso il funzionamento dei canali lineari SD,VOD sempre ok, HD lineari soliti problemi, si vedono ma dopo alcuni secondi palline rotanti e così all'infinito.
Nei vari tentativi, alcune volte, è comparso errore 60003.
Now tv scarica il problema su Fastweb, ma faccio fatica ad aprire un ticket con loro visto che visibilmente non ho problemi, navigo senza problemi, Amazon Prime non ha problemi, RaiPlay senza problemi, etc.
Ho fatto diversi test di qualità della linea ma nessun riscontro di problemi.
In questa situazione viene difficile capire quale sia la causa, pensavo a qualche problema sul box dopo l'ultimo aggiornamento ma sia Now Tv che quello che leggo, o meglio non leggo, nessuno si lamente tranne me e te.
Ti aggiorno appena mi rispondono
 
Ragazzi...però un conto sono i canali lineari...un conti sono i vod...non vuol dire che se vedete senza problemi rai play,netlifx o Amazon prime vuol dire che sia necessariamente colpa del servizio(può essere come no)dato che trasmettono in vod(e dite che su now Tv non avete problemi in vod)...il raffronto lo potete fare solo con un altro servizio che trasmette canali lineari...che io sappia solo p.online...
 
In questa situazione viene difficile capire quale sia la causa, pensavo a qualche problema sul box dopo l'ultimo aggiornamento ma sia Now Tv che quello che leggo, o meglio non leggo, nessuno si lamente tranne me e te.
Avevo attivato la prova qualche settimana fa, e guardando l'origine degli streaming avevo rilevato come i VOD arrivassero dai server Sky (Akamai), mentre i canali lineari venivano distribuiti dai server del provider internet (nel mio caso Tim) scelti proprio perchè in grado di garantire prestazioni migliori.

Nel tuo caso la colpa è di entrambi, da un lato è Fastweb che non riesce a garantire a quel flusso video banda necessaria lungo tutto il suo percorso (lo speed test della connessione è irrilevante), d'altra parte è anche colpa di Sky che non ha programmato adeguatamente l'app in modo che in caso di problemi questa selezioni autonomamente un'altra fonte per lo streaming.
 
Ragazzi...però un conto sono i canali lineari...un conti sono i vod...non vuol dire che se vedete senza problemi rai play,netlifx o Amazon prime vuol dire che sia necessariamente colpa del servizio(può essere come no)dato che trasmettono in vod(e dite che su now Tv non avete problemi in vod)...il raffronto lo potete fare solo con un altro servizio che trasmette canali lineari...che io sappia solo p.online...


In parte vero, RaiPlay non è solo VOD, ma poi come ti spieghi che su pc e mobile i canali lineari SD si vedevono senza problemi, adirittura su pc con la bestia nera di now Tv Chrome?
Adesso comunque cerco di fare test diversi sulla mia linea.
 
Avevo attivato la prova qualche settimana fa, e guardando l'origine degli streaming avevo rilevato come i VOD arrivassero dai server Sky (Akamai), mentre i canali lineari venivano distribuiti dai server del provider internet (nel mio caso Tim) scelti proprio perchè in grado di garantire prestazioni migliori.

Nel tuo caso la colpa è di entrambi, da un lato è Fastweb che non riesce a garantire a quel flusso video banda necessaria lungo tutto il suo percorso (lo speed test della connessione è irrilevante), d'altra parte è anche colpa di Sky che non ha programmato adeguatamente l'app in modo che in caso di problemi questa selezioni autonomamente un'altra fonte per lo streaming.


Grazie, queste info sono molto interessanti. Devo riuscire a dimostrare a Fastweb quello che dici.
 
Dipende da dove vengono visti i contenuti, al momento mi pare di capire che gli unici dispositivi affidabili sono il Box e l'app per Smart tv, giá ad esempio se si tirano in ballo le console, la situazione è insostenibile, l'applicazione di Now Tv è inutilizzabile, continui blocchi e crash.

Io uso la Ps4 con cavo Ethernet e ho una Fibra Tim 100 mega e dopo diverse lamentele sui lineari in Hd adesso sono circa 15 giorni che funziona tutto bene sia lineari in Hd che On demand in Hd tutto perfetto, l'unica cosa che non va è la fluidità nelle partite di calcio per questo ho tolto il ticket sport e ho confermato Premium per il Calcio pronto a riattivare il ticket Sport quando risolveranno i problemi di fluidità e metteranno l'Hd sullo Sport, mentre sono pienamente soddisfatto di Cinema e Serie tv che si vedono bene in Hd e hanno contenuti superiori alla concorrenza
 
La fluidità nelle partite su console è irrisolvibile, perchè sia Ps4 che xbox escono a 60Hz nelle applicazioni... Se ad esempio su xbox setti l'uscita video della console a 50, una volta aperta l'applicazione di Now Tv torna in automatico a 60.

Sì infatti aspetto anche io come molti l'uscita del nuovo Smart Tv Box, anche se da come sembra ci vorrà un bel po
 
Capisco che si attenda l'uscita del NOW TV Smart Box, ma attenzione che quando ci sarà la compatibilità con Google Chromecast, non si avranno i più problemi che segnalate con i canali sportivi, in quanto con la chromecast si può regolare la frequenza a 50 o 60 Hz. ;)
 
Ultima modifica:
Io uso la Ps4 con cavo Ethernet e ho una Fibra Tim 100 mega e dopo diverse lamentele sui lineari in Hd adesso sono circa 15 giorni che funziona tutto bene sia lineari in Hd che On demand in Hd tutto perfetto, l'unica cosa che non va è la fluidità nelle partite di calcio per questo ho tolto il ticket sport e ho confermato Premium per il Calcio pronto a riattivare il ticket Sport quando risolveranno i problemi di fluidità e metteranno l'Hd sullo Sport, mentre sono pienamente soddisfatto di Cinema e Serie tv che si vedono bene in Hd e hanno contenuti superiori alla concorrenza


Lamentele a Now Tv o al provider Tim?
 
Lamentele a Now Tv o al provider Tim?

Con certezza non lo so ma io non mi sono lamentato con Tim ma in chat con Now Tv quindi presumo che abbiano risolto loro, non so se il problema fosse l'app della Ps4 o problemi con il Provider Tim ma per fortuna nel mio caso sembra tutto risolto
 
Capisco che si attenda l'uscita del NOW TV Smart Box, ma attenzione che quando ci sarà la compatibilità con Google Chromecast, non si avranno i più problemi che segnalate con i canali sportivi, in quanto con la chromecast si può regolare la frequenza a 50 o 60 Hz. ;)

vero.
peccato però che la Chromecast si può usare solo in wifi.
quindi fluidità ok ma possibilità di blocchi del segnale/flusso video :)


P.S. oltre al fatto che per usarla bisogna lanciare il collegamento via pc, smartphone o tablet (e sappiamo benissimo che l'app now tv funziona su pochissimi smartphone e tablet android -samsung a parte-)
 
Ultima modifica:
No, basta una tv con almeno un ingresso HDMI.

Non si sa, probabilmente come per Premium Play il cast diretto avverrà direttamente da app per smartphone/tablet.
 
vero.
peccato però che la Chromecast si può usare solo in wifi.
quindi fluidità ok ma possibilità di blocchi del segnale/flusso video :)


P.S. oltre al fatto che per usarla bisogna lanciare il collegamento via pc, smartphone o tablet (e sappiamo benissimo che l'app now tv funziona su pochissimi smartphone e tablet android -samsung a parte-)

Questa affermazione è parzialmente esatta ti spiego perché,
Chromecast 2 in vendita al MediaWorld funziona solo tramite Wi-Fi
Chromecast Ultra in vendita in esclusiva su Google Store si può decidere se utilizzarlo in Wi-Fi come il Chromecast 2 o collegarlo tramite cavo LAN usando la porta LAN presente sull'adattatore di rete
 
vero.
peccato però che la Chromecast si può usare solo in wifi.
quindi fluidità ok ma possibilità di blocchi del segnale/flusso video :)


P.S. oltre al fatto che per usarla bisogna lanciare il collegamento via pc, smartphone o tablet (e sappiamo benissimo che l'app now tv funziona su pochissimi smartphone e tablet android -samsung a parte-)
ma si potrebbe bloccare perchè? perchè magari tra il modem wi fi e chromecast ci sono degli ostacoli?
 
vero.
peccato però che la Chromecast si può usare solo in wifi.
quindi fluidità ok ma possibilità di blocchi del segnale/flusso video :)


P.S. oltre al fatto che per usarla bisogna lanciare il collegamento via pc, smartphone o tablet (e sappiamo benissimo che l'app now tv funziona su pochissimi smartphone e tablet android -samsung a parte-)

La chromecast la uso da diverso tempo con rete wifi 5ghz, mai nessun problema di blocco dello streaming.
 
Indietro
Alto Basso